Gep":2pt2z63l ha detto:Oggi l'ho vista parcheggiata nel magazzino del concessionario ancora con li cellofan, visto che è arrivata ieri. Sui 17 ho visto le goodyear f1 che ne pensate?
SalvoJTD":1ne2ojp8 ha detto:Gep":1ne2ojp8 ha detto:Oggi l'ho vista parcheggiata nel magazzino del concessionario ancora con li cellofan, visto che è arrivata ieri. Sui 17 ho visto le goodyear f1 che ne pensate?
il problema di quelle gomme è la rumorosità nel rotolamento e l'usura rapida....
e spesso c'è chi si fa troppe pippe :asd)alk147":3d0so6by ha detto:Spesso si da per scontato che tutto vada bene, però dipende da come si usa la macchina, c'è anche chi la sfrutta bene e si rende conto di certe differenze.
D'altra parte gli assetti vengono sviluppati in funzione delle gomme.
ho modificato il messaggio mentre mi rispondevi...scusa! :OK)alk147":2exo2d5d ha detto:Vedo che trovi divertenti un sacco di affermazioni.
Allora lo affermo chiaramente che esistono gomme con dei codici a seconda delle auto su cui dovrebbero essere montate, e non parlo di auto molto particolari, non mi ricordo più quale fosse la gomma, ma esisteva una versione con una dicitura "F" per le Ford.
Più volte ho letto anche su Quattroruote di gomme dedicate ad alcune vetture.
In più ti dico che le sospensioni sono proprio impostate a partire dalle gomme, poi se vuoi crederci bene, se no fai come vuoi, almeno qualche cosa l'ho imparata da chi mi ha insegnato meccanica applicata e ha lavorato in questo campo.
Altra cosa, non è che debbano essere studite per un certo schema di sospensioni, multilink piuttosto che McPherson, è la taratura che conta, lo schema di base può essere molto diverso tra l'una e l'altra vettura.
Comunque ci tengo a precisare che la risposta di prima non era data per darti contro, stavo seguendo il discorso e basta, adesso invece mi riferisco proprio a quello che dici tu.
Quelli che si fanno troppe pippe sono quelli che alla fine riescono a mettere in strada un'auto bella da guidare, mi auguro che continuino a trastullarsi in questo modo visto che fanno bene il loro lavoro.
Volevo dire quello che ho detto, se sfrutti la macchina e le gomme in un certo modo può darsi che le differenze e i difetti vengano a galla.O.H.F.S. Tox-Sick":3ovqfmdl ha detto:cosa c'entri il discorso di sapere sfruttare la macchina poi me lo spiegherai...o forse volevi dire che tutti quelli che usano le f1 non rendendosi conto delle "differenze" non sanno sfuttare bene la macchina?
a volte rimango perplesso....:nono02)