Goodbye Alfa

maxxx147":361cnzwe ha detto:
certo e' che se era una 147 con pochi km,sarei stato il primo a dire di non farlo(iniziando un'altra campagna denigratoria :asd) :asd) )
dai...attendiamo le foto di questa granpunto ''evoluscion''
ciao :ciao) e soprattutto AUGURI!!!!! :Ball) :Ball) :Ball)

ce l'avevi con me XDXDXDXD :marameo) :marameo) :marameo)
 
maxxx147":3jtxx0g1 ha detto:
bubino":3jtxx0g1 ha detto:
maxxx147":3jtxx0g1 ha detto:
attendiamo le foto di questa granpunto ''evoluscion''

ce l'avevi con me XDXDXDXD :marameo) :marameo) :marameo)

no vedi ce l'ho anche un po' con lui(vedi nel quote) :asd) :asd) :asd) :asd)

si scherza :fluffle) :fluffle)
:asd) :asd) :asd) :asd)

ovviamente :lol2)
 
IceEiE":81g23dsf ha detto:
La macchina in questione è la Fiat Punto Evo 150° , purtroppo sò già che piangerò all'inizio non avendo i miei 105cv alfa sotto il cofano ma solo dei miseri 70cv Fiat , ma vedrò di accontentarmi , per ora le mie tasche e l'offerta fattami mi hanno deviato su quest'ultima .
Ti capisco....quando vado in officina per gli interventi alla mia Diva 147 esco pensando che quando cambierò auto comprerò una Punto....
Certo che non sono paragonabili le due :nono) . Ognuna di loro fa il suo servizio...
Quando sono alla guida della mia Alfa benedico ogni giorno la scelta che ho fatto. Ma bisogna adeguarsi alla realtà economica che stiamo vivendo e se dovessi trovarmi ora a cambiare la mia 147, opterei anch'io per una Punto.... :fluffle) ...
 
Finalmente mi hanno consegnato la mia nuova Punto Evo 150° :OK)

come prime impressini devo dire che è bellissima , davvero ben rifinita :) il motore sembra andare abbastanza nonostante sia un 70cv , sarà per via della leggerezza della macchina ..
Spaziosa al suo interno , baule niente male come dimensioni . Come tenuta di strada , potenza motore ecc non ho ancora avuto la possibilità di provarla , ha su le gomme estive e da me stà ghiacciando per bene , quindi tocca andare con i guanti di velluto :evil:
Come optional ha devvero parecchie cose , possibilità di inserire/disinserire Start & stop , ASR , City , lettore cd-mp3 , cerchi in lega e altro non mi ricordo bene :asd) Ha un libretto di uso e manutenzione gigantesco però , sarà uno stress leggerlo tutto :asd)
Appena posso faccio le foto e ve la mostro :OK)
 
Hai fatto bene a cambiarla se non eri contento.
Goditi la punto.....
La mia 147 è a 164 mila km, e ho intenzione di tenerla fino a 300 mila km, poi si cambierà, anche se ci saranno tante riparazioni da fare. Purtroppo la 147 come tutte le auto soffre di usura, ma non per questo si deve cambiare auto ogni qualvolta ci sono riparazioni.
Fino a 1000 euro all'anno, tra tagliandi e cambio gomme, si possono anche spendere.
 
Ecco le foto :OK)

20k3g39.jpg

1538v8h.jpg

2mqvm1v.jpg

erd9mx.jpg

2vwidxx.jpg

hvqmms.jpg

nlwi11.jpg

sqo7xf.jpg

2ikbbd.jpg

zkhocn.jpg

mk0w1.jpg


Le uniche cose che stò guardando per ora è l'antennino corto carbon look e forse i battitacco cromati , se poi intravedo qualche cavolatina appetibile ci farò un pensiero .
Ho avuto occasione di fare qualche prova e devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi, ha tutto meglio della 147 , non manca di sprint nonostante gli appena 70 cavalli , piacere di guida al top , sportività esaltante , proprio divertente , molto precisa , freni ottimi , insomma un acquisto fantastico :clap)
Vostri pareri ? :)
 
bella,un bel colore,il tachimetro ha un limite molto alto :eek13) una bella vetturetta tranquilla
 
Io guido abitualmente una 147 del 2002 1.9JTD da 115cv. Per un breve periodo di circa sei mesi l'ho sostituita una G.Punto del 2008 1.3MJT da 75cv con cui ci ho percorso quasi 40.000km (la 147 era rimasta comunque in famiglia). Sai perché l'ho guidata per un così breve periodo? Perché mi dava una noia assoluta e ho preferito spendere quei pochi euro in più per il carburante e tornare alla 147. Vecchia, brutta e lenta ma decisamente venti volte meglio della Punto. Per carità, non ho avuto problemi di alcun tipo con la piccola della Fiat: aveva il FAP ma non si è mai intasato, accensioni perfette, mai nessuna avaria, mai nessun rumoraccio, mai niente di niente e con l'ESP che la 147 non ha mi sono anche trovato bene. Però la 147 è la 147! Spero che con la versione Evo e soprattutto col motore benzina tu riesca ad essere più fortunato di me. Per quanto mi riguarda sono contentissimo di essere tornato sui miei passi :asd)
 
è una punto... :ka)

Esteticamente i paracolpi di plastica neri non li digerisco molto, e anche il montante laterale non lucido stona.
Gli interni mi piacciono, peccato solo per la trama dei sedili che è un po' un pungo in un occhio!
Il colore comunque è uno dei più belli!

La Gpunto l'aveva mia mamma e ha tutto tranne che una gran precisione di guida.. e poi non è per niente esaltante alla guida.
Comunque è una macchina discreta, forse non noti una grandissima differenza perchè avevi il 1.6 105cv con i cerchi da 15"! :ka)
 
boh , ognuno ha esperienze diverse , su quello non c'è dubbio ..
Io dico solo che sono soddisfattissimo dell'acquisto , poi appena le condizioni atmosferiche mi permetteranno di stressarla un pò mi toglierò ogni dubbio , per quello che riguarda la guida sono convintissimo di quello che ho detto , come guida è molto meglio della 147 , non ho il minimo dubio :OK)
 
bisogna vedere cosa intendi "come guida" io la 147 la trovo stupenda come guidabilità,lo sterzo è bellissimo non troppo tenero,come inserimenti in curva è ottima,mi dà fiducia.Secondo me 147 e punto non sono paragonabili perchè sono due auto di settori diversi
 
hmm su questo hai ragione .. io quello che noto principalmente è che tiene di piu la strada in curva e mi da parecchia piu sicurezza nonostante siano le estive su terreno freddo in inverno .. Non credo che il tutto dipenda unicamente dal fatto che mi hanno montato le michelin energy saver , non credo facciano tutta sta differenza , mentre con la 147 ( anche se gommata michelin ) non mi dava tutta questa sicurezza e precisione ..
Poi boh , magari era la mia che tra assetto malandato , usura , vecchiaia ecc.. faceva pena rispetto ad un alfa messa bene .. tutto può essere ..
 
può essere anche perchè la punto essendo più morbida con gomme più alte di spalla ti fà sentire di più quando ti avvicini al limite,di conseguenza ti trasmette più sicurezza.Poi naturalmente è tutta nuova,l'altra era kilometrata :OK)
 
Ho fatto provare ad un mio amico la 147, lui ha una punto evo come la tua solo a metano ,tralasciando il motore (ci è rimasto male abituato alla sua) è rimasto colpito dallo sterzo e dalle sopensioni la 147 è un bisturi lo sterzo è diretto e ogni asperità della strada viene trasmessa al volante, al contrario la punto anche se prendi dei crateri difficilmente trasmette vibrazioni o si sposta dalla sua traiettoria e lo sterzo non è così sensibile, imho il piacere di guida non è minimamente paragonabile; la punto di ti porta da A a B e fa il suo lavoro come meglio può ovvero cercando di massimizzare il confort e riducendo al minimo rogne e problemi(e devo dire che secondo me fa il suo lavoro molto bene), la 147 per portarti da A a B magari ti fa tribolare con gli scricchiolii e i rumori ma da guidare regala soddisfazioni. Ho trovato la punto troppo asettica abituato alla 147 mi è sembrata troppo filtrata lo sterzo è troppo leggero.Fuori preferivo la G Punto ma dentro gli interni della evo non sono niente male, li ho trovati un po plasticosi, specie sulle portiere e al mio amico dopo 2 anni il clima manulae sta diventando appiccicoso come accade alle maniglie della 147, c'è da dire però che a parte uno scricchiolio del parabrezza in partenza la EVO è molto silenziosa.
 
Sarà stata sicuramente la tua 147 malandata, senza ombra di dubbio! :nod)

Io con la mia nasona q2 sono sempre all'apice della sicurezza! Asciutto, bagnato, ghiaccio, neve... non temo mai niente e si comporta sempre in maniera impeccabile. Volante chirurgico, senti la strada in ogni particolare, tenuta di strada elevata e ti comunica tutto. Se la guidi anche male ti perdona sempre tutto nel limite della fisica.. non la cambierei per nient'altro al momento (se non per un bmw serie 3 coupe o forse una giulietta previa accurata prova su strada)! :lol:

Quando mi toccava prendere (se la nasona era a fare il tagliando o similar) la Gpunto di mia mamma prima o la nuova yaris adesso beh.. non c'è il minimo paragone. Lo sterzo è gommoso, poco preciso, non senti la strada, la tenuta di strada è dignitosa ma se chiedi qualcosa in più l'auto non rimane stabile come la nasona e non ti comunica più un granchè. L'unica cosa positiva è che non senti più le buche, gli scricchiolii e vai dal tuo punto A al tuo punto B pian pianino cercando di pensare ad altro.

Con la nasona ci sono giorni che dopo aver percorso 300km andrei ancora da Milano fino a Genova per bere un caffè, mangiare un pezzo di focaccia e tornare, giusto per guidarla! :matto) :drive)
 
autoren":28ojzrko ha detto:
bisogna vedere cosa intendi "come guida" io la 147 la trovo stupenda come guidabilità,lo sterzo è bellissimo non troppo tenero,come inserimenti in curva è ottima,mi dà fiducia.Secondo me 147 e punto non sono paragonabili perchè sono due auto di settori diversi

La Punto sicuramente sarà più silenziosa e ben più accessoriata della 147 ma non credo che come tenuta e sterzo sia da paragonare. Comunque ottimo acquisto. Ne ho usata una non molto tempo fa e sembra davvero ben rifinita :nod)
 
Top