Gommini barra stabilizzatrice, una precisazione

simone-147":291sufnm ha detto:
allora io ho lavorato nello spazio che è indicato dalle frecce..... ti assicuro ke da poco ho smontato un gommino per ingrassarlo e ci avrò messo max 20 min tra smontare ingrassare e rimontare :OK)
Ok allora è lo spazio che vedevo io quando ho smontato i braccetti inferiori. Peccato, a saperlo che avevi lavorato da lì lo facevo subito il lavoro, senza i braccetti sarebbe stato parecchio più facile perché ci arrivavi anche a mani nude. Poi ci provo e ti faccio sapere. Di nuovo, grazie mille!
 
Traif1502":15vxetyp ha detto:
simone-147":15vxetyp ha detto:
allora io ho lavorato nello spazio che è indicato dalle frecce..... ti assicuro ke da poco ho smontato un gommino per ingrassarlo e ci avrò messo max 20 min tra smontare ingrassare e rimontare :OK)
Ok allora è lo spazio che vedevo io quando ho smontato i braccetti inferiori. Peccato, a saperlo che avevi lavorato da lì lo facevo subito il lavoro, senza i braccetti sarebbe stato parecchio più facile perché ci arrivavi anche a mani nude. Poi ci provo e ti faccio sapere. Di nuovo, grazie mille!
:nod) :nod) in effetti senza braccetti inferiori hai piu' spazio per lavorare!!! :OK)
 
Si ma non ho intenzione di smontare di nuovo tutto, ho appena fatto convergenza e campanatura, piuttosto smonto lo scarico e tolgo la barra :asd) :asd) :asd)
 
Traif1502":1ot2sitv ha detto:
Si ma non ho intenzione di smontare di nuovo tutto, ho appena fatto convergenza e campanatura, piuttosto smonto lo scarico e tolgo la barra :asd) :asd) :asd)


beh anche se togli la barra devi rivedere la convergenza o meglio é consigliato farla ricontrollare.....
 
simone-147":hwe2tffj ha detto:
allora io ho lavorato nello spazio che è indicato dalle frecce..... ti assicuro ke da poco ho smontato un gommino per ingrassarlo e ci avrò messo max 20 min tra smontare ingrassare e rimontare :OK)
Ottimo !
ma nello specifico come hai fatto?
cioè andando avanti per passi presumo che:
  • abbia svitato i bulloni che tengono la barra
  • aperto i ritegni che tengono i gommini
  • estratto i vecchi gommini
  • ingrassato e rimontati i nuovi
  • riavvitati i supporti

Giusto?

come hai fatto ad aprire i "ritegni che tengono i gommini? (punto 2)
 
Confermo da quel che ho capito che è andato di martello e scalpello e la prima volta, per far partire la saldatura, ha svitato i bulloni ma li ha lasciati avvitati per un paio di giri (presumo) perché altrimenti, giustamente, alla prima martellata ti si sposta la barra. Proverò quanto prima :)
 
si,la procedura è esattamente quella descritta e per aprire i supporti si va di martello e scalpello o con un cacciavitone!
 
Si ma non ho intenzione di smontare di nuovo tutto, ho appena fatto convergenza e campanatura, piuttosto smonto lo scarico e tolgo la barra :asd) :asd) :asd)
quando si mettono mani in qualsiasi punto dell'assetto (bracetti triangolo trapezio ammortizzatori )e buona norma fare convergenza !! cordialità
 
Top