gomme termiche

bene, nokian sull'invernale ha buoni prodotti
e comunque una gomma invernale più passa il tempo meno va bene, quindi cambiarla e rinnovarla andrà sicuramente meglio di quella prima
 
soloalfa":23yah6yo ha detto:
ciao,io l'anno scorso ho preso delle nokian da 16" e ti posso dire che andavano molto bene su asfalto sia asciutto che umido e con temperature anche di molti gradi sotto lo zero.Sulla neve non sono riuscito ancora a provarle perchè l'anno scorso non ha praticamente nevicato...
Altrimenti ti consiglio le Viking (sotto marca continental) che aveva sulla precedente auto con i 15" e quelle le ho provate su metri e metri di neve e non ho mai montato le catene...ottime :OK)

strepitose le viking!! me le son stragodute l'anno scorso, dopo aver cestinato le nct5 :sarcastic) ....
quest'anno sarà più traumatico passare dalle toyo 205 alle viking 185... :mecry)
ma se fa caldo come l'anno scorso colla ceppa che monto le termiche!!
 
lope":3qc3f1nd ha detto:
bene, nokian sull'invernale ha buoni prodotti
e comunque una gomma invernale più passa il tempo meno va bene, quindi cambiarla e rinnovarla andrà sicuramente meglio di quella prima

beh anche le estive + passa il tempo e peggio vanno... dove sta la differenza?
 
Io ho delle Dunlop SP winter del 2002..sono diventate pietre..già con Dunlop non ci vado molto d'accordo.. :sarcastic) (ho preso i cerchi+gomme usati nel 2005..) di sicuro le sostituirò..
 
@alucard

concordo con te sulla durata massima del pneumatico.. :asd)

mi preme dire -assumendomene tutte le responsabilità- che in molti sul forum sono gommisti meccanici ecc ecc.. quindi con molta probabilità avranno ragione loro.

first stop si inventa le cose e lo fa per il puro gusto di scrivere minchiate :jolly)
 
non lo metto in dubbio, anche perchè oltre i 2 anni non ci sono mai andato.. :asd) ma se hanno scritto così non credo se lo siano inventato.. dal momento che sarebbe solo contro producente per loro in termini commerciali :ka)
 
monterò queste.. dovrei andare tranquillo :elio)

LIEBHERR-T282.jpg
 
nessun assetto.. anzi è forse il caso di metterci mano, dal momento che gli ammo hanno 134k.. :scratch)

@alucard

pensa che quel robo viene lasciato marcire ancora perfettamente funzionante.. :cry: ops siamo un po' OT :asd)
 
teknomotion":1iyboyr5 ha detto:
6 anni è un'eternità!!! :sedia)
a me hanno detto che dopo max 3 anni le termiche le puoi buttare. me l'ha detto un gommista, forse neanche tanto disinteressatamente visto che ne sto cercando 4 nuove e voglio rientrare le mie usate. credo volesse deprezzare le mie.
 
Una volta smontate e ben riposte dentro ai classici sacchi per la monnezza durano ben più di 3 anni :nod)

Poi ovviamente anche qui va da caso a caso come per i pneumatici classici. Chi si trova bene con uno, l'altro si troverà malissimo ecc ecc.

Un gommista ti dira spesso e volentieri che durano sempre di meno.. ha interesse a vendere.
 
Top