gomme termiche

baldisse":1tlgw00g ha detto:
Potresti cercare i cerchi su ebay
Io starei mooolto attento a questi dettagli essenziali per la sicurezza...

L'ultima volta che andai in officina c'era una GT sul ponte cui si era staccata una ruota in autostrada :splat) perchè i cerchi non originali non avevano il medesimo "spessore" ed i bulloni non tenevano come avrebbero dovuto :ka)

Cerchi & pneumatici: nessun risparmio, sono troppo importanti (è la mia opinione)
 
InterNik":1mvmxhaw ha detto:
baldisse":1mvmxhaw ha detto:
Potresti cercare i cerchi su ebay
Io starei mooolto attento a questi dettagli essenziali per la sicurezza...

L'ultima volta che andai in officina c'era una GT sul ponte cui si era staccata una ruota in autostrada :splat) perchè i cerchi non originali non avevano il medesimo "spessore" ed i bulloni non tenevano come avrebbero dovuto :ka)

Cerchi & pneumatici: nessun risparmio, sono troppo importanti (è la mia opinione)
Si trovano anche gli originale usati... lo stesso INTERNIK li ha venduti quando ha cambiato la 147 completi di gomme Continental Sport Contact mi pare a 500€.... mi ricordo bene perchè li volevo prendere io ma qualcun'altro me li ha soffiati!
 
baldisse":71xikrhe ha detto:
Si trovano anche gli originale usati... lo stesso INTERNIK li ha venduti quando ha cambiato la 147 completi di gomme Continental Sport Contact mi pare a 500€.... mi ricordo bene perchè li volevo prendere io ma qualcun'altro me li ha soffiati!
Certo che lo so... sono gli acquisti su ebay di ricambi così importanti che mi lasciano perplesso.

Se il cerchio è buono, equilibrato e non criccato è un ottimo affare.
Il "problemino" è capirlo dalle descrizioni dei banditi-ebaysti :p

PS chissà che fine hanno fatto... "quell'altro" ha venduto l'auto non da molto :asd)
 
InterNik":3mnwzmwm ha detto:
joker66":3mnwzmwm ha detto:
maggiore mi dicono i gommisti che a forza di fare monta e smonta mi si rovinano i cerchi originali.mi pare una cazzata ma mel'hanno detto 3 gommisti su 3 ! ma poi perchè mai si dovrebbero rovinare i cerchi?
Effettivamente quando smontano le gomme usano una sorta di "piede di porco" in miniatura, e forse questo può, a lungo andare, rovinare qualcosa.

Bisogna anche dire che, normalmente, si cambia treno 2 volte all'anno.

Ad ogni modo non faccio il gommista, quando capito dal mio gli chiedo conferma :OK)

vero è più facile rovinarli a lungo andare, ma di solito per prima cosa è un rovinarli "esteticamente"
si segna cioè il bordino

io cmq faccio togliere e mettere le gomme sugli stessi cerchi, da 3 anni e ancora tutto ok
devi però farlo fare a chi ha il macchinario per i cerchi grandi da 17 in su, con le ""pressine"" adatte


da 17" costerebbe parecchio un secondo set di cerchi... svantaggio è il costo dello smonta e rimonta, il vantaggio è cambiare valvoline e controllare le gomme e riequilibrare una volta l'anno
 
Cerchi & pneumatici: nessun risparmio, sono troppo importanti (è la mia opinione)[/quote]
condivido la tua opinione e mi permetto di aggiungere che anche per quanto riguarda i freni meglio sempre andare sul sicuro :drive)
 
joker66":1c4uwtyr ha detto:
Cerchi & pneumatici: nessun risparmio, sono troppo importanti (è la mia opinione)
condivido la tua opinione e mi permetto di aggiungere che anche per quanto riguarda i freni meglio sempre andare sul sicuro :drive)
[/quote] Allora io ci metto su pure gli ammortizzatori, un elemento importantissimo e spesso sottovalutato :OK)
 
InterNik":2300298w ha detto:
joker66":2300298w ha detto:
Cerchi & pneumatici: nessun risparmio, sono troppo importanti (è la mia opinione)
condivido la tua opinione e mi permetto di aggiungere che anche per quanto riguarda i freni meglio sempre andare sul sicuro :drive)

Allora io ci metto su pure gli ammortizzatori, un elemento importantissimo e spesso sottovalutato :OK)

mettiamoci tutto e siamo a posto :OK) :sarcastic)
 
Friendevil":1c19f5vf ha detto:
Ehi joker quel prezzo dalle nostre parti è alto, io a suo tempo le mie Pirelli Snowsport con 4 lattoni le ho prese a 400€

Se hai bisogno di info contattami pure che ti dico dove andare ;)
è stato un prezzo buttato li, calcolato in maniera approssimativa anche perchè quel giorno mancava il titolare dell'officina.dovrei tornare per riparlarne la settimana prossima. dipnde anche dalle marche che si scelgono cmq di sicuro c'è che dovro ricorrere a quelli che tu chiami lattoni : e la mia q2 si abbruttirà parecchio :mecry) . pazienza.
 
joker66":31p18b9v ha detto:
Friendevil":31p18b9v ha detto:
Ehi joker quel prezzo dalle nostre parti è alto, io a suo tempo le mie Pirelli Snowsport con 4 lattoni le ho prese a 400€

Se hai bisogno di info contattami pure che ti dico dove andare ;)
è stato un prezzo buttato li, calcolato in maniera approssimativa anche perchè quel giorno mancava il titolare dell'officina.dovrei tornare per riparlarne la settimana prossima. dipnde anche dalle marche che si scelgono cmq di sicuro c'è che dovro ricorrere a quelli che tu chiami lattoni : e la mia q2 si abbruttirà parecchio :mecry) . pazienza.

Ma se ti fidi ti porto dal mio gommista, è in Riviera Berica, non è vicinissimo a te ma nemmeno a migliaia di km di distanza :OK)
 
io l'anno scorso avevo i lattoni coi copricerchi e le nokian 185...

Quest'anno il mio gommista mi ha proposto di sostituirli con dei cerchi che ha li di un suo cliente che li aveva ordinati x la 156 e poi nn li ha più voluti.
Sono come quelli che ha di serie la nasona progression solo che sono da 15.
 
Se ti può aiutare nella scelta, qualche settimana fa mentre ero in ferie, ho letto 2 prove, una su Auto e l'altra su 4R, sulle gomme termiche ed entrambe le riviste hanno classificato le Continental WinterContact TS 810 come ottime gomme seguite da Pirelli Sottozero e Michelin Pilot Alpin PA2.
 
joker66 ha detto:
ciao a tutti. so che in questa stagione è strano parlare di coperture invernali ma io voglio prepararmi per l'inverno ed è questo il periodo giusto per i prezzi prima che a metà settembre comincino a "lievitare" :elio) .dunque,son partito dal presupposto che volevo gomme termiche da mettere sui cerchi da 17.

Io monto della Michelin Pilot Alpine (misura 215/45 R17) sui cerchi originali. Pro: la macchina fa la sua figura anche d'inverno e perdi meno in tipo di guida. Contro: allo stesso prezzo prendi dei 15 con cerchi in lega (vuoi mettere però l'estetica?), nella neve profonda rendono poco, tutte le volte smonta e rimonta dal gommista.

Io le messe più per sicurezza di guida (bagnato, ghiaccio, poca neve) che per affrontare nevicate assurde; per andare (QUASI) ovunque monto le calze e via.
Un buon compromesso sono gli originali da 16 così li sostituisci da solo.

P.S. Il Pilot Alpine è poco rumoroso e si consuma poco.
 
concordo con fabri, se abitassi in montagna non metterei dei 215 invernali potendo scegliere... ma se da voi la neve è una cosa che capita qualche volta ...
 
ciao,io l'anno scorso ho preso delle nokian da 16" e ti posso dire che andavano molto bene su asfalto sia asciutto che umido e con temperature anche di molti gradi sotto lo zero.Sulla neve non sono riuscito ancora a provarle perchè l'anno scorso non ha praticamente nevicato...
Altrimenti ti consiglio le Viking (sotto marca continental) che aveva sulla precedente auto con i 15" e quelle le ho provate su metri e metri di neve e non ho mai montato le catene...ottime :OK)
 
Ciao, io ho le pilot alpin su cerchi in latta 195/60

Siccome sono vecchie, essendo del 2001 sono un pò seccate, e sinceramente lo scorso inverno quando dovevo frenare sul bagnato non erano per niente il massimo..

Monterò o le Pirelle W190 snowsport oppure sono ottime (da quanto leggo) le Nokian Wr è una marcha finlandese leader nei pneumatici invernali..


Cosa ne dite voi
 
Top