Gomme termiche [un pò di prezzi]

147lightning

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,549
0
36
La Terrazza d'Abruzzo
home.tele2.it
Ho girato un pò di gommisti in cerca di gomme termiche.
Ecco cosa ho trovato.

i prezzi sono riferiti a singola gomma compreso di montaggio/equilibratura

185/65/15

Riken (sottomarca delle michelin) da 64 a 70 euro.
Gislaved 66 euro
Dunlop M3 75 euro
Kebler Krisalp da 78 a 90 euro
Michelin Alpine 90 euro
Barum 51 euro
Vredestein 72 euro
Uniroyal 67 euro

195/60/15

Barum 55 euro
Vredestein da 75 a 81 euro
Uniroyal 70 euro
Hankok 75 euro
Gislaved 70 euro
Toyo 87 euro
Dunlop M3 82
Michelin Alpine 99 euro

Che ne pensate?
A detta dei gommisti sono molto buone le Vredestein (svedesi)
 
I prezzi sono un po' più alti che da me... di circa 10 euro a gomma.
Se vuoi il meglio su neve ti consiglio: Vredestein,Nokian, Michelin(che vanno bene in tutte le situazioni).....le pirelli, personalmente, non le amo particolarmente.
Alcuni tipi come le Yokohama sono meglio su asciutto, altre su neve, altre come durata....guarda quello che ti interessa di più.

Comunque se vuoi qualcosa di completo vai di Alpin2 :OK)

PS: le Vredestein le volevo mettere oggi sulla C3 XTR, se le osservi noti che hanno un disegno specifico per neve...sono un "carroarmato"
 
:nod) :nod) :nod) anch'io ho fatto prendere le gomme a mio padre su quel sito.
Non aver timori sono velocissimi, gomme recentissime, 39esima settimana del 2004 e soprattutto prezzi ottimi. :OK) :OK) :OK)
 
nico996":35bwnpyc ha detto:
:nod) :nod) :nod) anch'io ho fatto prendere le gomme a mio padre su quel sito.
Non aver timori sono velocissimi, gomme recentissime, 39esima settimana del 2004 e soprattutto prezzi ottimi. :OK) :OK) :OK)
Confermo anche se su www.gomme.it hanno prezzi ottimi su alcune marche e soprattutto consegna in 2 giorni
 
Ciao a tutti, ho appena portato la macchina a montare le termiche, ho montato 4 Nokian 185/65/15 a 330 Euro montate e equilibrate. Cosa ne pensate delle Nokian? Io non conosco per niente le gomme da neve e il gommista mi ha detto che sono meglio di pirelli e michelin.
 
ma se ordino le gomme poi da chi me le faccio montare ??
Mi vergogno ad andare dal gommista con le gomme !!
 
le migliori sono le pirelli!!! io ho amici che per lavoro girano moltissimo per paesi nel nord europa e le pirelli sono insuperabili!
 
brizzi70":3jf6q29k ha detto:
Il sito gommadiretto.it ha prezzi un filo più alti di quello tedesco dove puoi ordinare le stesse gomme.Questo è il link: http://www.sicherbestellen.de/
Mi dispiace smentirti, ma se provi a comprare le gomme dal sito tedesco e chiedi di spedirtele in Italia ti addebitano un costo per la spedizione fuori dalla Germania quindi non conviene fare cosi...
 
Personalmente non ho provato gomme termiche, però ho visto su diverse riviste che parlano molto bene delle Continental, costano un pò però.
 
è una discussione del 2004.. :asd)

Cmq ne approfitto per spostarla nel luogo adatto. :p
 
Ho preso da poco le nuove Yokohama W.Drive su gommadiretto dopo 3gg le avevo già in casa.

Adesso aspetto un po di freddo prima di montarle, le ho pagate 52,40 l'una, praticamente regalate...
 
Prima avevo le Dunlop SP Winter..sconsigliatissime!!! :asd) Attualmente monto all'ant. GoodYear Ultragrip 7,non sono male,dietro le Snowsport..ma appena consumate,spariranno anche quelle..(i lattoni li ho presi usati 2 anni fa,2 gomme erano da cambiare..)
 
Top