Gomme termiche per cerchi da 15"

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
43
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Avevo intenzione di comprare un treno di Gomme invernali per preservare le gomme e i cerchi dall'inverno utilizzando i latta che ho in garage.

Quanto può costare un tremo di termiche senza troppe pretese?
 
sono andato proprio questa mattina a vedere dal gommista. mi ha proposto dei Marangoni (secondo lui monlto validi) a 80€ cad.
le ho viste ma non mi convincono...
meglio spendere qualcosa di più ma puntare sulla qualità.
a Trento non riesco a trovare le Nokian che lavorano molto bene su neve a bagnato
 
mike1.9jtd":3aatvplz ha detto:
Avevo intenzione di comprare un treno di Gomme invernali per preservare le gomme e i cerchi dall'inverno utilizzando i latta che ho in garage.

Quanto può costare un tremo di termiche senza troppe pretese?
io ho le michelin alpin (non 2) 185/65/15, ci ho fatto per ora 2 inverni e quasi 40k adesso le rimonto (credo per l' ultimo inverno, poi saranno consumate). Pagate 320 euro compreso montaggio. Ne sono soddisfatto. A poco di più potevo prendere le pirelli winter (stessa misura) ma non erano disponibili. Credo che il codice velocità delle mie sia Te non Q, ma non mi ricordo :p
 
leo.147":287za3qa ha detto:
sono andato proprio questa mattina a vedere dal gommista. mi ha proposto dei Marangoni (secondo lui monlto validi) a 80€ cad.
le ho viste ma non mi convincono...
meglio spendere qualcosa di più ma puntare sulla qualità.
a Trento non riesco a trovare le Nokian che lavorano molto bene su neve a bagnato

vai sul solito sito di origine tedesca che vende le gomme online,li le trovi le nokian.Comunque le marangoni non sono male,si stanno costruendo un'ottima fama.

:OK)
 
Che misure di gomme invernali sono prescritte sul libretto?

Con la macchina nuova in arrivo (147 Cup Sport) e con i cerchi da 17", non mi pare il caso di affrontare con queste gomme l' inverno.

Il Conce mi propone 4 cerchi in latta da 15" a 100 Euro; è un buon prezzo?

Poi vedo che prezzi mi fa sulle termiche, ma prima volevo fare un giro dai gommisti a sentire i loro prezzi e le loro proposte.


Dedo27
 
Dedo27":18pdpzj9 ha detto:
Che misure di gomme invernali sono prescritte sul libretto?

Con la macchina nuova in arrivo (147 Cup Sport) e con i cerchi da 17", non mi pare il caso di affrontare con queste gomme l' inverno.

Il Conce mi propone 4 cerchi in latta da 15" a 100 Euro; è un buon prezzo?

Poi vedo che prezzi mi fa sulle termiche, ma prima volevo fare un giro dai gommisti a sentire i loro prezzi e le loro proposte.


Dedo27

100€??? ma nuovi o usati??? a me il concessionario me li dava a 250€ nuovi!!!!
 
portnoy147":1rhgudok ha detto:
Dedo27":1rhgudok ha detto:
Che misure di gomme invernali sono prescritte sul libretto?

Con la macchina nuova in arrivo (147 Cup Sport) e con i cerchi da 17", non mi pare il caso di affrontare con queste gomme l' inverno.

Il Conce mi propone 4 cerchi in latta da 15" a 100 Euro; è un buon prezzo?

Poi vedo che prezzi mi fa sulle termiche, ma prima volevo fare un giro dai gommisti a sentire i loro prezzi e le loro proposte.


Dedo27



100€??? ma nuovi o usati??? a me il concessionario me li dava a 250€ nuovi!!!!


Mi ha detto che sono nuovi, staremo a vedere la prossima settimana se vado a ritirarla...

Dedo27
 
sto effettuando la scelta pure io :asd)
ti consiglio i pirelli Snowsport.. pensa che sono gli stessi pneumatici con cui l'alfaromeo ha testato le nostre 147 in svezia... ed infatti sono pneumatici adatti alla :147)
sul sito www.gommadiretto.it sono offerti ad un buon prezzo, la mia unica indecisione riguarda il codice velocità.. esistono gli snowsport sia con codice T che che con l'H peccato che la differenza per gomma tra le due coperture sia di ben 10-20 :scratch) euro
 
portnoy147":1jc0ubb3 ha detto:
Dedo27":1jc0ubb3 ha detto:
Che misure di gomme invernali sono prescritte sul libretto?

Con la macchina nuova in arrivo (147 Cup Sport) e con i cerchi da 17", non mi pare il caso di affrontare con queste gomme l' inverno.

Il Conce mi propone 4 cerchi in latta da 15" a 100 Euro; è un buon prezzo?

Poi vedo che prezzi mi fa sulle termiche, ma prima volevo fare un giro dai gommisti a sentire i loro prezzi e le loro proposte.


Dedo27

100€??? ma nuovi o usati??? a me il concessionario me li dava a 250€ nuovi!!!!
attenzione, credo che lui stia parlando dei cerchi in acciaio, e tu dei cerchi elegance in lega.
 
mike1.9jtd":1ogf348i ha detto:
Avevo intenzione di comprare un treno di Gomme invernali per preservare le gomme e i cerchi dall'inverno utilizzando i latta che ho in garage.

Quanto può costare un tremo di termiche senza troppe pretese?

Anche io penso di fare la stessa cosa per quest'inverno. Domani se faccio in tempo vado da un gommista e poi posto un po di prezzi.
 
Io tra pochi giorni monterò delle 195/60R15 Pirelli W210 Snowsport.

Per quel che riguarda i prezzi... 4 gomme senza troppo pretendere potresti trovarle a 55/60 € + iva circa...
 
Friendevil":2ojwnwup ha detto:
300 euro x delle Pirelli Snowsport...Sono le migliori termiche... :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK)
300 €... iva inclusa? :sgrat) mi sembra pochino...
:sgrat) Ma le snowsport 190 in codice T o le 210 in codice H?
Credo le prime :nod)
 
TommyBS":3lbk9li5 ha detto:
Friendevil":3lbk9li5 ha detto:
300 euro x delle Pirelli Snowsport...Sono le migliori termiche... :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK)
300 €... iva inclusa? :sgrat) mi sembra pochino...
:sgrat) Ma le snowsport 190 in codice T o le 210 in codice H?
Credo le prime :nod)

Le prime,IVA inclusa con montaggio ed equilibratura...
X le seconde gli euro diventano 350 :nod)

Non mi ha detto i modelli precisi solo che di solito monta i Pirelli e quella volta mi ha detto che x delle gomme medio-buone ci vogliono 300 euro mentre x delle gomme serie 350

Lo adoro il mio gommista...
 
giangirm":j42jxguv ha detto:
portnoy147":j42jxguv ha detto:
Dedo27":j42jxguv ha detto:
Che misure di gomme invernali sono prescritte sul libretto?

Con la macchina nuova in arrivo (147 Cup Sport) e con i cerchi da 17", non mi pare il caso di affrontare con queste gomme l' inverno.

Il Conce mi propone 4 cerchi in latta da 15" a 100 Euro; è un buon prezzo?

Poi vedo che prezzi mi fa sulle termiche, ma prima volevo fare un giro dai gommisti a sentire i loro prezzi e le loro proposte.


Dedo27

100€??? ma nuovi o usati??? a me il concessionario me li dava a 250€ nuovi!!!!
attenzione, credo che lui stia parlando dei cerchi in acciaio, e tu dei cerchi elegance in lega.

no no,sto parlando dei cerchi in acciaio!!!nuovi mi hanno detto intorno i 250€...
 
portnoy147":3vk1l26k ha detto:
no no,sto parlando dei cerchi in acciaio!!!nuovi mi hanno detto intorno i 250€...
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Per chi fosse interessato su 4ruote di novembre c'è un articolo comparativo fra 6-7 gomme M+S
 
Ho letto l'articolo di Quattroruote ... le :OK) sono le nuove PIRELLI Winter Sottozero ..... peccato il prezzo elevato.
Io monto le Snowsport 195/60 R15 su cerchi in lamiera e sono :26)

:ciao)
 
Io le ho pres sul sito tedesco - non lo cito per nn fare puubblicita' ,ma se cerchi vendita gomme online su internet salta fuori - ed ho risparmiato....e poi c' e' una scelta mica da ridere....
 
Top