gomme quali scegliere?

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
42
roma(boccea)
ciao ragazzi mi date una mano a darmi dei consigli su cosa devo sceglierevisto che devo cambiare le gomme della mia nasona??????quali devo prendere secondo voi che proteggano un po il cerchio lateralmente,durino un po,vanno bene sulla pioggia ,sull'asciutto,tenuta di strada e silenziosita?????grazie :ciao)
 
dipende anche dalla misura...15 16 o 17?Per i 16" ti consiglio Dunlop SP-01 asimmetriche....evaquano perfettamente l'acqua durano più di 40k km, hanno il bordino salvacerchio...se hai i 17" ti consiglio vivamente le Dunlop Sport Maxx...tutto come le SP-01 solo che non sò la durata perchè le monto da 10k km...altre marche non saprei cosa consigliarti perchè non ho provato nient'altro...come non posso consigliarti nulla in fatto di gomme da 15" perchè a 13k km le ho sostituite al volo e montavo ancora le firestone :cesso) di primo equipaggiamento... ;)
 
tutta la gamma michelin (sport,exalto,primacy).
bridgestone potenza re050
le altre non le considero neanche perche'le trovo un palliativo,qualita'al primo posto,sempre :OK)
 
Gomme

Ciao a tutti, io mi sento di consigliare vivamente le CONTINENTAL CONTISPORT CONTACT come gomma da 17. non fa una virgola né su bagnato né su asciutto!!! Inoltre, tra MICHELIN e BRIDGESTONE consiglio VIVAMENTE le BRIDGESTONE. Sapete perché? Le michelin hanno una lunga durata, a loro detta, ma se ci fate caso, i primi 20000km sono ottime gomme, dopo di che non si consumano più ma si induriscono e alla fine iniziano a strapparsi. Ma intanto hai già fatto 20000Km, oltre i primi 20000km, con una gomma che non ha più aderenza sul bagnato e sull'asciutto tendono a sgommare in accelerazione (testato su LANCIA K 2000 TURBO 20v del papi!!!).
Sulla mia JTD 115 ho le GOODYEAR eagle nct5 da 15" che, nonappena potrò, cambierò con dei cerchi e gomme da 16 polllici e gomme CONTINENTAL, oppure VREDESTEIN ULTRAC. Fidatevi, è una gomma che ha lanciato Giorgetto Giugiaro con ottime prestazioni e un ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO.
In ultimo, ma non meno importante, le gomme di GOMMEDIRETTO sono gomme di importazione! I prezzi, poi, non sempre sono convenienti, per un prodotto che non sai da dove proviene! Io, qui a Bari, le stesse DUNLOP SP-SPORT le ho pagate 370€, montaggio ed equilibratura inclusi.
Fate vobis.
Gomme 2005 PRODUZIONE ITALY!!!! Non import, badate bene a queste differenze... Sono vitali per una gomma! Gli standard di qualità variano da nazione a nazione.
Una gomma buona per l'italia, fa schifo per le strade sterrate della china, una gomma buona per la china, fa schifissimo per le strade asfaltatissime dell'Italia, specie se ci fai 200 Kmh!!!!
Mbaciccio
BOIA CHI LO MOLLA
L'acceleratore.....
 
Beh,non è proprio vero..le marche che producono pneumatici devono rispettare degli standard di qualità mondiali,altrimenti su ogni gomma ci dovrebbe essere specificato made for.. ;) gommadiretto ha origine in Germania,sono affidabilissimi e trovi le stesse gomme,della stessa provenienza,che puoi trovare in Italia,solo che costano meno xchè hanno meno passaggi nella distribuzione,che alla fine è quella che incide...
I Vredestein hanno fama di essere ottime gomme invernali,estive non direi..
Vedo che è il tuo 1° post,passa in presentazioni.. ;)
 
Presentazione:
FRANCESCO
AUTO: ALFA 147 8v JTD, 115Cv anno 2003 colore AZZURRO GABBIANO, km 43000, assetto: molle eibach, fra un po' BARRA DUOMI SPARCO, cerchi TSW PACE da 15", gomme goodyear.
AUTOBIANCHI A112 ABARTH GR.N.... meglio non descrivere!!! Altri tempi!
Luogo, BITONTO, BARI
Segni particolari: la guida nel sangue, le alfa nel cuore!
 
mbaciccio":1g2pdeqw ha detto:
Presentazione:
FRANCESCO
AUTO: ALFA 147 8v JTD, 115Cv anno 2003 colore AZZURRO GABBIANO, km 43000, assetto: molle eibach, fra un po' BARRA DUOMI SPARCO, cerchi TSW PACE da 15", gomme goodyear.
AUTOBIANCHI A112 ABARTH GR.N.... meglio non descrivere!!! Altri tempi!
Luogo, BITONTO, BARI
Segni particolari: la guida nel sangue, le alfa nel cuore!

Bravo,ma dovevi andare qui.. :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=2
 
bah secondo me michelin e' valida a partire dai 13" fino ai 20"se esistono,insomma su tutta la gamma,bridgestone penso sia ottima sopratutto sull'alta gamm(potenza)
mi sento vivamente di consigliare un pirelli pzeronero ma non un p6000 o 7000 che sia ad esempio.....
 
axl23":2v2x2qav ha detto:
le brigestone re 720 come sono???
le ho appena ordinate da gommadiretto :culo)
ma ora le fanno da 17????

sono ottimissssssime, ma durano poco

se si vuole la durata, c'è solo michelin, purtroppo

:OK)
 
Anche io ti consiglio Bridgestone re720 o Pirelli PZeroNero, ma attento che la durata non è il max in quanto hanno una mescola abbastanza morbida!!! :OK)
Se invece cerchi delle gomme che ti durino molto di più sacrificando un pò le prestazioni e la tenuta...beh l'unica soluzione sono le Michelin!! :ciao)
 
ilplay":3bequn36 ha detto:
tutta la gamma michelin (sport,exalto,primacy).
bridgestone potenza re050
le altre non le considero neanche perche'le trovo un palliativo,qualita'al primo posto,sempre :OK)

le pirelli? le goodyear? un palliativo?...mah...
quasi tutte le gomme 215/45 rappresentano il top di gamma dei vari marchi, altro che! basta vedere i prezzi!
 
dimenticavo le pzero,non vuol dire che se sono di quella misura per forza siano buone,vedi le f1 oppure quelle merde di sottomarcatipo le wanly che avevo io costavano ma non erano valide :nono)
 
ma una curiosita a voi è mai capitato che prendendo delle grosse buche si formi una bolla sul lato del copertone???? a me diciamo che ho due gomme in questo stato e monto le bridgestone 215 -45-17 come tenuta ,bagnato ,asciutto,sono da favola ma si consiumano tantoe sono anche un po rumorose che ne dite??????
 
:schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
QUI SI PARLA DI 400 EUROZZI?!?!? io devo kambiarle pure.... 215 45 17...due gommisti mi hanno kiesto 600€ (BF GOODRICH [ke purtroppo nn ho mai sentito!!!!!!] ) e 650€ (GOODYEAR EAGLE F1 [ke ho avuto fin ora e konsidero il TOP] )....... :ecora) :ecora) :ecora)

:derid)

IO -------> :sadomaso) <-------gommista
 
La Bf Goodrich è una notissima azienda di pneumatici americana,non è proprio sconosciuta.. :asd) i pneumatici che produce non sono male,ma ce n'è di meglio..
Per quanto riguarda le F1,in molti qui sul forum,che le hanno avute,si sono ripromessi di non montarle +(me compreso..) :asd)
 
Top