gomme quali scegliere?

Ho detto ke IO nn le konosco!!!!! Probabilmente konsidero il top le goodyear eagle f1 perkè nn ho mai provato altro sulla mia makkina... ma nn fanno certo skifo! quando erano nuove la makkina era sui binari!
 
Infatti lo pensavamo anche io ed altri,purtroppo il rumore e non solo quello(la durata) mi hanno indotto a non montarle mai +,per non parlare della tenuta sulla neve... :errr)
 
Veleno_147":3nywm8nf ha detto:
:schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
QUI SI PARLA DI 400 EUROZZI?!?!? io devo kambiarle pure.... 215 45 17...due gommisti mi hanno kiesto 600€ (BF GOODRICH [ke purtroppo nn ho mai sentito!!!!!!] ) e 650€ (GOODYEAR EAGLE F1 [ke ho avuto fin ora e konsidero il TOP] )....... :ecora) :ecora) :ecora)

:derid)

IO -------> :sadomaso) <-------gommista
le trovi anche a 550 montate le f1,oramai sono un po vecchie!
@noemi non e'bello il bozzo sulla spalla della gomma,vuol dire che hai preso un forte urto ed ha ceduto la carcassa proprio come e'capitato stanotte ad un mio amico sulla sua 147 con le sport contact,abbiamo preso entrambi un binario che sporgeva e a lui e' uscito questo bozzo,a me sembra di no,comunque ocio che puo scoppiar la gomma porca putt :mad2) :mad2) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
personalmente le gomme con cui mi sono trovato benissimo sono queste:
yoko a520
goodyear f1gsd3
bridgestone sp02
dunlop sp01

e ora ho ordinato su gommadiretto le Hankook VENTUS SPORT K104 205/55 ZR16 91Y
ventussportk1046cm.jpg

se leggete i commenti su provalagomma tutti le comprerebbero di nuovo
 
noemi":yqt7z675 ha detto:
ma una curiosita a voi è mai capitato che prendendo delle grosse buche si formi una bolla sul lato del copertone???? a me diciamo che ho due gomme in questo stato e monto le bridgestone 215 -45-17 come tenuta ,bagnato ,asciutto,sono da favola ma si consiumano tantoe sono anche un po rumorose che ne dite??????

io fossi in te domani andrei subito dal gommista :nod) non so bene i rischi che corri circolando con le bolle sui pneumatici so solo che a un mio le ha subito sostituite penso che potrebbero calare di pressione o nel peggiore dei casi scoppiare quindi non sarebbe il massimo :?:
 
scoppiano e basta senza cali di pressione.

cambiale e di corsa...e vai piano!!!

una cosa voglio ricordare:

quando incappate in buche di dimensioni serie fermatevi immediatamente e controllate i danni e anche se non fossero visibili ad occhio nudo chiamate le autorita di competenza.
fate una denuncia dove testualemente dichiarate di riservarvi il diritto di controllare l'auto da un meccanico di fiducia ed eventuale risarcimento danni.

qualche mese fa con una buchetta ho fatto danni per un valore di 400€.
 
noemi":2mayn5bw ha detto:
ma una curiosita a voi è mai capitato che prendendo delle grosse buche si formi una bolla sul lato del copertone????
se la bolla è grossa, la carcassa del pneumatico ha subito un grosso danno... forse anche il cerchio.
Consiglio verifica col gommista
 
giangirm":2nkx53rz ha detto:
noemi":2nkx53rz ha detto:
ma una curiosita a voi è mai capitato che prendendo delle grosse buche si formi una bolla sul lato del copertone????
se la bolla è grossa, la carcassa del pneumatico ha subito un grosso danno... forse anche il cerchio.
Consiglio verifica col gommista

E' successo a me, si rompono i filamenti di tela interni, se se ne scassano troppi occorre sostituire la gomma in quanto potrebbe fare booom.... Nel mio caso è un bozzetto piccolissimo, ma lo tengo sempre sottocontrollo nel caso aumenti!!!

Io monto Avon e mi trovo alla grande.... :OK)
 
Io ho le Bridgestone Turanza ER300 e mi trovo molto bene.
Sul bagnato come sull'asciutto sono eccellenti ed estremamente silenziose.
Non ho ancora capito bene però se la nasona affronta con nonchalance le curve umide e viscide perchè è eccellente lei oppure perchè lo sono le gomme. L'impressione personale è che entrambi abbiano stretto un patto di collaborazione, perfettamente riuscito. :asd)
Accetto chiarimenti o suggerimenti.
Per la durata invece non mi posso pronunciare ancora (i Km sono soltanto 8000).

Ciao. :ciao)
 
ilplay":1co4evxr ha detto:
dimenticavo le pzero,non vuol dire che se sono di quella misura per forza siano buone,vedi le f1 oppure quelle merde di sottomarcatipo le wanly che avevo io costavano ma non erano valide :nono)
...va bé...io le wanly non so neanche cosa siano...
se costavano pure tanto non capisco perché le hai montate...
 
violator":3ga1wvd3 ha detto:
ilplay":3ga1wvd3 ha detto:
dimenticavo le pzero,non vuol dire che se sono di quella misura per forza siano buone,vedi le f1 oppure quelle merde di sottomarcatipo le wanly che avevo io costavano ma non erano valide :nono)
...va bé...io le wanly non so neanche cosa siano...
se costavano pure tanto non capisco perché le hai montate...
l'esperienza insegna.costano poco piu di 400 euro,sono tipo le sottomarche di gommadiretto,per risparmiare una manciata di euro mi sono preso il bidone.eppure costano care ma fanno pieta',quindi il costo non garantisce la bonta',certo che erano peggio delle p7000,almeno quelle anche se non tengono come dei pilote sport non si deformano ;)
 
Top