Gomme on line, ma vi conviene ?

La mia esperienza con gommadiretto è abbastanza buona. Abbastanza perchè avevo ordinato le Bridgestone Potenza RE050 e a casa mi sono arrivate delle gomme made in Russia, delle Planet FT 501 :asd) ho fatto notare subito via email l'errore e pochi giorni dopo mi arrivarono le mie belle Bridgestone Potenza RE050 (prodotte a fine 2005, allora eravamo a fine marzo 2006). A casa mi sono trovato poi 2 set di gomme (ho anche la foto http://img356.imageshack.us/img356/1632/img0169ve8.jpg ) :asd) ovviamente qualche giorno dopo Bartolini tornò a prelevare le gomme sbagliate. Poi sono andato dal gommista più vicino e per 30-40€ mi fece tutto il lavoro completo. All'epoca ho risparmiato circa 150-200€ su quelle gomme , quindi conveniente si.
Adesso valuto se montare o meno le invernali su cerchione in acciaio 195/60 penso. Andrò a vedere su internet e poi a sentire qualche gommista e mi farò due conti. Ma se sulle gomme potrò risparmiare qualche € non esiterò a ordinarle via gommadiretto, per il gommista non mi faccio molti problemi, se le monta bene se no vado da un altro ;)

mmhh... la mia esperienza corrente è questa.

1) il prezzo dai gommisti è c-r-o-l-l-a-t-o da quando gira gommadiretto. chiaro che ora il margine è molto inferiore... hanno dovuto adeguarsi
2) prezzo. dipende molto dalla gomma. 3 anni fa la differenza c'era, oggi ad esempio su gommadiretto le pilot alpin 3 225/45 costano 221 euro, cui va sommato il montaggio (ho un gommista convenzionato a 200m da casa, tutto contento che in pratica guadagna di più con gommadiretto piuttosto che ad anticipare i soldi, dover litigare col cliente se le gomme non van bene etc) ossia 11, in totale 231 euro, ossia 924 euro per il treno.
Gommista "normale" vicino all'ufficio (consegna in 24 ore): 850 montate e tutto.
:ka)

io purtroppo sono costretto a cambiare le gomme anteriori perchè quella di destra ha una piccola bolla e le gomme che hanno solo 25000 km somo praticamente nuove e non vi dico quanto mi rode comprarle, però non le prenderò da gommadiretto ma da pneumaticone dove risparmio qualche altro euro.
cmq oltre a gomadiretto e pneumaticone c'è anche Pneus-Online e anche li costano poco.
per quanto mi riguarda devo prendere le pirelli pzero rosso asimmetrico 225/40 r18 92 y e le pago l'una 135 euro, poi ho chiamato un covenzionato di gommadiretto e me le montato per 25 euro la coppia comprela l'equilibratura.

facendo poi un giro di telefonate per gommisti vi dico solo che uno mi ha sparato 420 la coppia ovviamente compreso tutto, un'altro 220 il singolo pneumatico, io invece in questo modo spendo 270 per le gomme più 25 euro e arrivo 295 euro e 125 euro di differenza sono tante considerando che sono solo 2 pneumatici.

purtroppo ci sono gommisti rosiconi che se vai con le gomme ti chiedono uno sproposito sperando che alla fine le compri da loro e poi ci sono i gommisti che prefersicono guadagnare anche dal cliente che non prende le gomme da lui.
pensate che uno mi ha chiesto 50 euro solo per montarle e poi se volevo fare l'equilibratura la pagavo a parte e per finire mi ha detto di lasciar perdere le gomme su internet e per me questo vuol dire solo una cosa "rosicare"

just_roberto1975":1hq1adj1 ha detto:
...purtroppo ci sono gommisti rosiconi che se vai con le gomme ti chiedono uno sproposito ...
In realtà il mondo gomma è un po' strano: i prezzi di listino sono così ridicolmente alti che il rischio-pacco c'è sempre.

Aggiornamento della mia situazione: michelin PA3 225/45/17 94V (e non H), montate e tutto da gommista "solito" 900, consegna 24h.
Altro gommista tra i principali locali : 1.150 (per le H).
Altro gommista tra i più grandi a 10km "le ho disponibili te le monto però venerdì della prox settimana".
Altro ancora centro michelin più grande "non faccio preventivi per telefono".
Altro ancora (vicino a casa, piccolino) "sìsì appena ho 1 secondo te lo faccio il preventivo..."
---
Sintesi finale: sentite più pareri, e non siate sicuri che gommadiretto sia necessariamente più conveniente del gommista "fisico" :OK)