Gomme on line, ma vi conviene ?

Pier75":1qnexvza ha detto:
Il mio gommista se le vuoi spedite sono 225/40 18 92Y Pirelli PZERO ROSSO 148,75 € e montate sono circa 10e in piu a gomma.
;)

lo stesso prezzo di gommadiretto, pero' il tuo gommista le ha con lui da non si sa quanto tempo, gommadiretto ha uno smercio inimmaginabile, quindi a parità di prezzo dimmi perche' non dovrei prenderle su gommadiretto? :D

Io sto dicendo che ho trovato gomme da Tufano Gomme a prezzi inferiori a Gommadiretto. Certo non ho confrontato tutti i modelli ma mi rifaccio all'esperienza di un cambio gomme mio e uno di un mio amico. Entrambi inferiori a Gommadiretto. L'unica cosa sensata e da vagliare a cui non avevo pensato e' l'eta' della gomma. Ma quando io andai a cambiarle mi misero il numeretto sulla macchina e c'erano 7-8 persone avanti a me, quando arrivo' il mio turno ( mezz'ora circa ) c'erano altrettante macchine dietro di me. Quindi sono circa 14-16 cambi di gomme ogni ora. Direi un ottimo smercio.

Quindi riassumendo.

-Eta' della gomma
-Gomme piccole e commerciali forse a prezzi alti su gommadiretto ma convenienza dai 17 in poi.

glutalfa":181h8eu3 ha detto:
Io sto dicendo che ho trovato gomme da Tufano Gomme a prezzi inferiori a Gommadiretto. Certo non ho confrontato tutti i modelli ma mi rifaccio all'esperienza di un cambio gomme mio e uno di un mio amico. Entrambi inferiori a Gommadiretto. L'unica cosa sensata e da vagliare a cui non avevo pensato e' l'eta' della gomma. Ma quando io andai a cambiarle mi misero il numeretto sulla macchina e c'erano 7-8 persone avanti a me, quando arrivo' il mio turno ( mezz'ora circa ) c'erano altrettante macchine dietro di me. Quindi sono circa 14-16 cambi di gomme ogni ora. Direi un ottimo smercio.

Quindi riassumendo.

-Eta' della gomma
-Gomme piccole e commerciali forse a prezzi alti su gommadiretto ma convenienza dai 17 in poi.

16 gomme ogni ora? considerando le migliaia di misure e marche che esistono direi che non è una gran cifra, sopratutto se confrontiamo con le migliaia di gomme a ora che vende gommadiretto
Poi se trovi dietro casa tufano gomme o pincopallino pneumatici a prezzi migliori se ne approfitta, certo non conviene fare 100Km per cambiare gomme
Anzi, gommadiretto puo' essere una buona occasione per tirare sul prezzo col proprio gommista ;)

glutalfa":488w94vm ha detto:

Quindi riassumendo.

-Eta' della gomma

Idem il mio gommista.L'età della gomma puoi benissimo vederla al lato dove presenta l'anno e la settimana in cui è stata fatta.Invece se in caso di sfiga la gomma presenta quakche difetto...che tipo di assistenza hai quando la compri on-line?

Perdonami per la risposta un po' polemica però mi sembra OVVIO che uno non si smazza per fare un bonifico internazionale, casini con il corriere per la consegna, gommista che ti guarda male per poi andarci a rimettere!!!

Oltretutto non puoi portare come esempio delle gomme da 40€ l'una, prova a chiedere ad un gommista delle RE050 o PE2 da 17"o da 18" e poi vedi come cambia la situazione.
Inoltre Tufano gomme non è proprio un gommista qualsiasi ma uno dei più grossi venditori di gomme del sud Italia!E tra l'altro vende anche online!!!

Ci sono 2 Tufano Gomme. Cmq non 16 gomme ogni ora,ma 16x4
Ad ogni mdo cari miei, mi state fraintendendo. Non sto dicendo che siete crucchi, ne che siete sadici. La mia frase, spiegata meglio e' : Gomme on line, siamo convinti di risparmiare, ma girando magari si trovano prezzi migliori o magari di poco superiori, tali da non giustificare tutto lo Sbattimento dell'acquisto on line, quindi Occhio! Meglio ora ? ;)
E il mio non e' un articolo di giornale,volevo pareri e esperienze, cosi come mi sono state date, grazie alle quali si ragiona e si riflette meglio. L'esempio della gomma da 40 euro ne e' la prova, non avevo ragionato sulla fascia di prezzo, infatti ho convenuto con l'utente che me l'ha fatto notare.Tutto qui :OK)

Ok chiariamo un aspetto: la spedizione da gommadiretto è un costo fisso quindi su una gomma economica incide diciamo il 25% mentre su una gomma di fascia alta incide un 7-8% , per questo motivo non è economico comprare gomme piccole/poco costose.

Diverso è il discorso su una gomma costosa come lo sono le nostre 17" e qui ti riporto la mia testimonianza: per un treno di P0 Nero il mio gommista di fiducia mi ha chiesto 660€(480€ su internet) e 730€ per le RE050....Un altro gommista mi ha fatto una super-mega offerta su un treno di vredestein a 650€ oppure 550€ per delle uniroyal :matto) insomma parliamo di cifre folli!!!

Inoltre devi considerare che in genere i gommisti trattano 2-3 marchi quindi hai una scelta piuttosto limitata e non tutti hanno il tempo di girare 5-6 gommisti per trovare l'offerta migliore!

..è come fare un'assicurazione on-line, o comprare al supermercato anzichè al negozio sotto casa.

c'è il risparmio perchè c'è più smercio e la merce fa meno "passaggi di mano".

ma ovviamente quando il margine è minimo come su una gomma da 40€ c'è minore concorrenza di prezzo. POi ci sono gommissti e gommisti, certi hanno prezzi molto buoni e di poco superiori all'acquisto online. C'è da dire che i gommisti fanno il prezzo completo, ossia comprensivo di montaggio, equilibratura e smaltimento dei vecchi pneumatici, invece on line il prezzo è "netto" al prodotto.

glutalfa":157whn9h ha detto:
Ci sono 2 Tufano Gomme. Cmq non 16 gomme ogni ora,ma 16x4
Ad ogni mdo cari miei, mi state fraintendendo. Non sto dicendo che siete crucchi, ne che siete sadici. La mia frase, spiegata meglio e' : Gomme on line, siamo convinti di risparmiare, ma girando magari si trovano prezzi migliori o magari di poco superiori, tali da non giustificare tutto lo Sbattimento dell'acquisto on line, quindi Occhio! Meglio ora ? ;)
E il mio non e' un articolo di giornale,volevo pareri e esperienze, cosi come mi sono state date, grazie alle quali si ragiona e si riflette meglio. L'esempio della gomma da 40 euro ne e' la prova, non avevo ragionato sulla fascia di prezzo, infatti ho convenuto con l'utente che me l'ha fatto notare.Tutto qui :OK)

Ma quale sbattimento? Fai un bonifico o paghi con carta e le gomme le inviano direttamente al tuo gommista...
Lui ti chiama e le vai a montare. Qual'è lo sbattimento?

Certo se poi cerchi il motivo per comprare gomme da 40 euro online, allora non esiste alcun valido motivo, ma io che le pagherei + di 200 euro l'una se permetti 2 conti me li faccio...

Se permetti ??? Mi indichi il punto in cui io dico che non conviene a prescindere??? ho fatto il raffronto con le gomme che acquistai. In quel caso non conveniva ( 45 dal mio gommista montaggio, equilibratura, inversione ogni 10mila km e smaltimento delle vecchie e sostituzione pneumatico gomma di scorta con uno di quelli che era montato al posteriori. VS 59 di gommadiretto +ss)
Sto solo chiedendo se vi conviene e che riscontro avete avuto. Punto.

Pirelli P4 Cinturato 175-65-14
Gommista 45x4= 180euro tutto compreso.
Gommadiretto 59 x 4 = 236 + spedizione+ montaggio+ equilibratura+inversione ogni 10mila km. Possiamo dire che in questo caso ci sono quasi 100 euro di differenza o vi tocca troppo nell'intimo ?

Alucard":3u2ibloi ha detto:
possiamo anche dire che il cinturato è una gomma da panda e qui viaggiamo su auto e gomme di calibro diverso?

No, non glielo dire, ste cose lo toccano nell'intimo :asd)

Qix":2zg1mpis ha detto:
Alucard":2zg1mpis ha detto:
possiamo anche dire che il cinturato è una gomma da panda e qui viaggiamo su auto e gomme di calibro diverso?

:asd) :asd) Oh 2 pagine sono, leggitele prima no ?? abbiamo gia' sottolineato che la convenienza cresce con il "crescere" della gomma e conseguentemente del prezzo.

glutalfa":3nnxocv5 ha detto:
Qix":3nnxocv5 ha detto:
Alucard":3nnxocv5 ha detto:

:asd) :asd) Oh 2 pagine sono, leggitele prima no ?? abbiamo gia' sottolineato che la convenienza cresce con il "crescere" della gomma e conseguentemente del prezzo.

certo, solo che da 2 pagine porti avanti ste cinturato (gomme del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza offesa, eh..) che son + convenienti. io ti ho solo riposto che fare paragoni con gomme di così infimo livello non serve a nulla per sapere se è conveniente o no.

Ti riinvito a leggere. E' l'unica gomma che ho comprato li', non posso inventare Listini. Poi mi e' stato fatto notare ( al secondo o terzo post se non ricordo male ) che c'e' convenienza su gomme piu' grandi( e mi sto scocciando di ripeterlo ) e io ho convenuto con la cosa.
Da questo dialogo si puo' tirare una conclusione, proprio quella che conviene da un certo tipo di gomma in poi. Verifichero' per 15-16 e 17. In ogni modo non credo che 60 euro di svantaggio per gommadiretto si trasformino in 100 euro di vantaggio andando sulle 15" ( che costano meno di 20 euro in piu' a gomma ). Ora le 15 pollici saranno gomme del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma io monto quelle, se non ti gustano non e' un problema mio.

glutalfa":4cfunlkf ha detto:
Qix":4cfunlkf ha detto:
Alucard":4cfunlkf ha detto:

abbiamo gia' sottolineato che la convenienza cresce con il "crescere" della gomma e conseguentemente del prezzo.

E devi andare avanti 2 pagine con ste cavolo di gommette da 14'' per avere questa clamorosa rivelazione? :lol: :asd)

Qix":fuhsvub9 ha detto:
E devi andare avanti 2 pagine con ste cavolo di gommette da 14'' per avere questa clamorosa rivelazione? :lol: :asd)

Perche' e' una cosa Normale ? illuminami, non ho fatto economia all'universita' ma normalmente se c'e' una convenienza percentuale lo sconto aumenta con l'aumentare del prezzo di listino, non si passa da "pagare di piu' a pagare di meno".

..effettivamente comprare on line delle gomme da 14" è non è stato un buon affare. Oh..vale lo stesso per le 15" eh! :asd) A conti fatti conviene da 17" in su, per le 16"..dipende.