Gomme on line, ma vi conviene ?

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Leggendo e rileggento di persone che acquistano pneumatici on line mi ero quasi convinto anche io ad usare la rete per l'acquisto, dato che vedevo ottime gomme a prezzi apparentemente buoni.
Non ho ancora( per fortuna ) necessita' di cambiare gomme ne alla 147 ( che monta le goodyear da 15 ) ne alla 166 ( che monta Michelin pcimacy hp da 16 ). Mi e' venuto in mente di controllare il prezzo delle pirelli p4 cinturate 175-65-14 che ho montato sulla mia precedente auto l'anno scorso e...sopresa, gommadiretto le ha a 59 euro. Le devi ordinare, dopodiche devi pagare un gommista che te le monta guardandoti storto perche' non ha venduto lui le gomme ( se ci sono convenzioni con centri presenti nelle vostre citta', non lo so, ma dovete comunque recarvi in posti spesso non vicino casa ) e pagare il gommista.
Io l'anno scorso le ho pagate 45 euro cad. montate ed equilibrate, con in piu' una scheda da presentare al centro ogni 10000 km per l'inversione gratuita. con 10 euro in piu' mi hanno fatto una convergenza seria durata 15 minuti di orologio piu' 2 prove in strada.

Saluti.

Io sinceramente sul web non ho notato questi gran prezzacci. Quando controllai personalmente le pirelli p0nero 215/45 r 17 su gommadiretto volevano oltre 480 euro, il mio gommista mi fece 530 montate,equilibrate e con convergenza seria più 2 prove. Dunque facendo 2 conti il risparmio sarebbe all'incirca di 10-20 euro.............se il gioco vale la candela non saprei............. :ka)

credo sia chiaro, ma non avendolo precisato lo faccio ora : 45 euro cad. era inteso dal Gommista ( un centro gomme per essere piu' precisi )

glutalfa":28wyp723 ha detto:
credo sia chiaro, ma non avendolo precisato lo faccio ora : 45 euro cad. era inteso dal Gommista ( un centro gomme per essere piu' precisi )
Di fatti ti stavo dando ragione :OK) Siccome le gomme le ho montate un mese fà, ora ho guardato su gommadiretto e il prezzo delle mie gomme pirelli è 124 all'una, dunque io con 530 le ho montate dal gommista e facendo 2 conti non si risparmia nemmeno 10 euro ;)
L'unica è girare vari gommisti e scegliere quello che ti fà meno :OK) oppure adesso i centri commerciali stanno iniziando a vendere le gomme e hanno gommisti convenzionati e ci sono prezzi ottimi a differenza del web :p

La tua posizione era chiara, ma rileggendomi non mi sembrava chiara la mia. Anzi, era chiara, ma non cristallina :asd)

I prezzi sul web convengono e anche molto, ma solo per le misure di gomme non commerciali o comunque i grandi diametri. per le altre misure con le spese di montaggio si arriva quasi allo stesso prezzo e più di tanto non conviene.

Io prendendo sul web risparmio circa 70 euro a gomma, in pratica 280 euro, vedi un po' se mi conviene o meno :)

squalettoge":2uv6ua2v ha detto:
secondo me devi prima verificare sul web il costo e poi vedere i prezzi dei gommisti della tua zona e far paragone
esatto prima bisogna passare da tutti i gommisti della zona poi si tirano le somme :OK)

non sempre si risparmia.....come detto lo si fa in una percentuale maggiore con gomme almeno 16! dai 17 inizia già un pò di risparmio in più.....con 18 a salire è abbastanza alto.....

nel mio caso le toyo le pagai 428€! i gommisti della zona per un treno di 17 non meno di 600€ con una media di 700€.....il risparmio c'era....
ora le toyo sono aumentate a 470/480....e un gommista della zona rivenditore me le ha proposte a 600€ con montaggio.....alla fine c'è sempre il risparmio ma dipende dalle gomme,con le toyo ho trovato la gomma qualità\prezzo.....prendendo le michelin il risparmio è pochissimo, stessa cosa per le nuove f1...

Capito, in effetti ho confrontato gomme 14 e in rete costano piu' di quanto le ho pagate nel "centro gomme".
Cmq vedro' al prossimo cambio gomme e vi faro' sapere se il preventivo sara' maggiore o meno degli shop on line.

Gomme on.line ?? conviene pro e contro

Comprare gomme on-line conviene..e parecchio per tanti motivi :
1 molti gommisti hanno dei bei ricarichi sulle gomme cheti vendono , comprandole on-line praticamente salti un passaggio nella catena commerciale; (POI CHIARAMENTE DIPENDE... CI SONO GOMMISTI ONESTISSIMI CON PREZZI MOLTO VANTAGGIOSI)
2 puoi scegliere il modello che vuoi, mentre, un gommista ti propone solo le marche che tratta lui mentre per avere altro o lo paghi caro o comunque devi aspettare un pò di giorni.

Detto questo, la convenienza c'è ed il perchè è molto semplice : siti come gommadiretto ecc.hanno dei volumi d'affari enormi e comprano a loro volta le gomme a precci stracciati, 2^ cosa un pò più tecnica: le case produttrici per lo stesso modello di pneumatico producono mescole diverse, a seconda della destinazione dello pneumatico : se in brasile (temperature 40° tutto l'anno .. beati loro :p ) o in russia (-20°); gomma diretto non acquista tutte le mescole ma solo alcune generalizzando un pò il discorso quindi vipossono capitare gomme con mescole diverse da quelle che normalmente trovate dai gommisti. E CMQ LA COSA NON CREA ALCUN PROBLEMA. era solo per specificare

io sulla mia 147 dopo 14000 Km fortunatamente non devo ancora cambiare le mie Bridgestone Potenza 215/45/17 ma quando le cambierò un bel giretto on-line lo faccio e credo che le prenderò da qualche rivenditore on-line.

CiaoCiao :OK)

Secondo me si potrebbe fare una prova del tipo scegliendo per esempio 3 marche differenti di pneumatici e vedere la differenza di prezzo tra quello che si trova on-line e quello del nostro gommista di fiducia.Voi che dite?Almeno vediamo le reali differenze di prezzo.
P.S.
Io son convinto che dal gommista si risparmia addirittura rispetto a prenderle on-line. :)

Pier75":1w2o6uff ha detto:
Secondo me si potrebbe fare una prova del tipo scegliendo per esempio 3 marche differenti di pneumatici e vedere la differenza di prezzo tra quello che si trova on-line e quello del nostro gommista di fiducia.Voi che dite?Almeno vediamo le reali differenze di prezzo.
P.S.
Io son convinto che dal gommista si risparmia addirittura rispetto a prenderle on-line. :)

Un gommista mi ha sparato 220 euro per le Pzero Rosso 225/40 R18, su gommadiretto meno di 150...
210 per GY Eagle F1 Asymmetric, su gommadiretto 145
più reali di così nin zo'... vedi un po' te se conviene il gommista o internet :?:

francamente io ho comprato on line 4 pneomatici googride (non avevo molti fondi) li ho pagati 160 € tutti e 4 piu' 40€ per il montaggio con 190€ ho un treno nuovo sotto la mia nasona!!!
ho gia' fatto 2000 km non sono affatto male... forse un po ma dico un po' scivolosi sul bagnato... ma sull'asciutto sono perfetti...

Smartclaudio":vlbcauov ha detto:
francamente io ho comprato on line 4 pneomatici googride (non avevo molti fondi) li ho pagati 160 € tutti e 4 piu' 40€ per il montaggio con 190€ ho un treno nuovo sotto la mia nasona!!!
ho gia' fatto 2000 km non sono affatto male... forse un po ma dico un po' scivolosi sul bagnato... ma sull'asciutto sono perfetti...

sull'asciutto tutti i santi aiutano.. è sul bagnato che sono cazzi!

Io tempo fa quando dovevo cambiare le gomme,ho visto vari siti dove vendevano gomme on-line,morale ho preso 4 continental a 540e compreso il montaggio e convergenza.
Poi in un altro post,c'era un ragazzo che il suo gommista gli aveva proposto a 600e 4 Michelin Pilot2 Exalto ...e se vedi su gomma diretto costano oltre 170e a gomma,conta poi anche il montaggio-bilanciatura e convergenza. :)

Qix":1caq0cg4 ha detto:
Pier75":1caq0cg4 ha detto:
P.S.

Un gommista mi ha sparato 220 euro per le Pzero Rosso 225/40 R18, su gommadiretto meno di 150...
210 per GY Eagle F1 Asymmetric, su gommadiretto 145
più reali di così nin zo'... vedi un po' te se conviene il gommista o internet :?:

Il mio gommista se le vuoi spedite sono 225/40 18 92Y Pirelli PZERO ROSSO 148,75 € e montate sono circa 10e in piu a gomma.
;)