Gomme nuove 215/45/17

deltaperla

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
57
0
6
Devo cambiare le gomme ma voglio spendere poco. Cosa mi consigliate e che prezzo?
Io ho visto queste (Hankook VENTUS SPORT K104
215/45 ZR17 91Y XL) che non mi sembrano male, cosa ne pensate?
Altrimenti ci sarebbe le khumo 712 215/45 ZR17 87W BSW.
Altrimenti le Nankang NS-1 215/45 R17 87W
Se le volete vedere andate nel sito www.gommadiretto.it
Io sarei portato alle ventus. Voi che dite?
Ciao a grazie in anticipo per i consigli

Si ok ma quelle che dico io costano dai 80 ai 105 euro l'una. Le tue da quanto vedo costano intorno ai 140/150 euro l'una.
Cosa ne pensate di quelle gomme che ho segnato?
Ce ne sono altre interessanti nel sito segnalato.

Purtroppo di quelle che hai citato tu non ne conosco nessuna...però secondo me (non faccio conti in tasca a nessuno sia chiaro) sarebbe meglio non risparmiare sulle gomme!Inutile montare assetti di migliaia di euro, barre stabilizzatrici, cerchi enormi e costosi e poi risparmiare sulle gomme, è un controsenso!!E poi se compri una gomma sotto marca che ti costa il 40-45 % meno delle marche più blasonate, ma poi ti dura e tiene la metà....fai bene i tuoi conti...

giakomino":1hay96ix ha detto:
io nn ne comprerei NESSUNA :ka)

quoto in assoluto il discorso di lacco...... MAI risparmiare sulle gomme sono l'unica cosa che è a contatto con l'asfalto....

Hai ragione ma probabilmente sono gomme abbastanza buone....solo costano molto meno perchè sono poco conosciute....non saranno delle PZero ma credo anche non siano peggio di tante altre sottomarche.....sono sempre gomme :shrug03) ....e come tutte possono forarsi, e consumarsi male.

Purtroppo è anche vero che chi (come me) compra Michelin, Pirelli o Bridgestone paga spesso anche il nome del prodotto...più che il prodotto in se....

Alex Murphy":39s1gq7g ha detto:
Hai ragione ma probabilmente sono gomme abbastanza buone....solo costano molto meno perchè sono poco conosciute....non saranno delle PZero ma credo anche non siano peggio di tante altre sottomarche.....sono sempre gomme :shrug03) ....e come tutte possono forarsi, e consumarsi male.

beh, per me le gomme sono diverse tra loro...ci sono quelle migliori, quelle peggiori.... xchè a sto punto si poteva comprare una smart..... sono sempre auto.... :ka)

giakomino":3kkrn6r8 ha detto:
io nn ne comprerei NESSUNA :ka)

quoto in assoluto il discorso di lacco...... MAI risparmiare sulle gomme sono l'unica cosa che è a contatto con l'asfalto....

Quoto il saggio Giakomino :)

Ammesso che tu non voglia mettere la nasona su quattro cavalletti ed esporla in un museo, io lascierei stare ;)

giakomino":26l1whw1 ha detto:
Alex Murphy":26l1whw1 ha detto:

beh, per me le gomme sono diverse tra loro...ci sono quelle migliori, quelle peggiori.... xchè a sto punto si poteva comprare una smart..... sono sempre auto.... :ka)

Ti do ancora ragione ma non sempre il prodotto è migliore perchè costa di più (anche se spesso è così...)

(la Smart ad esempio costa più di quello che offre....e comunque non è una 147)

Spesso si compra il "blasonato" più per fiducia che per le reali qualità del prodotto....Oh, sono contentissimo delle mie Exalto 2 ma non si può dire universalmente che le gomme citate prima siano dei cessi solo perchè sono poco conosciute....

Fra parentesi, i prodotti giapponesi o coreani per tanti aspetti non hanno nulla da invidiare ai nostri....eppure costano molto meno...

Credo che la cosa migliore prima di acquistare un qualsiasi prodotto sia sempre quello di informarsi il più possibile (anche se a volte si rimane fregati lo stesso....) per comprare la cosa che più soddisfa le nostre necessità, questo il mio consiglio....

:)

Alex Murphy":2tgws092 ha detto:
Ti do ancora ragione ma non sempre il prodotto è migliore perchè costa di più (anche se spesso è così...)

(la Smart ad esempio costa più di quello che offre....e comunque non è una 147)

Spesso si compra il "blasonato" più per fiducia che per le reali qualità del prodotto....Oh, sono contentissimo delle mie Exalto 2 ma non si può dire universalmente che le gomme citate prima siano dei cessi solo perchè sono poco conosciute....

Fra parentesi, i prodotti giapponesi o coreani per tanti aspetti non hanno nulla da invidiare ai nostri....eppure costano molto meno...

Credo che la cosa migliore prima di acquistare un qualsiasi prodotto sia sempre quello di informarsi il più possibile (anche se a volte si rimane fregati lo stesso....) per comprare la cosa che più soddisfa le nostre necessità, questo il mio consiglio....

:)

ti dò assolutamente ragione, magari sono ottime gomme, al pari delle + blasonate...... ma chi lo sa? è x questo che io mi affiderei a marchi + blasonati, che solitamente hanno a catalogo ottime gomme... :ka)

delle hankook ne ho sentito parlare bene, anch'io sono in procinto di prendere delle 215/45 da gommadiretto ma sono ancora indeciso, ci sarebbero le yokohama a539 ad un ottimo prezzo ma sono gomme che stanno andando fuori produzione.Altrimenti andro' sulle fulda probabilmente.

l'unica è comunque informarsi da amici e conoscenti e vedere come si sono trovati, mio padre con le fulda si è trovato benissimo.

le Hankook dovrebbero essere una sottomarca delle goodyear se non sbaglio (ma dovrebbero esere una sottomarca di 1 scelta diciamo) quindi un pò di qualità dovrebbero averle.

Certo risparmiare sulle gomme se possibile e meglio evitare (soprattutto se a discapito della qualità).

il discorso è che la scelta delle gomme dipende da una marea di fattori... stile di guida, aspettative da una gomma, misura, tipo di strade che si percorrono per la maggiore...

Di discussioni ne abbiamo fatte parecchie su queste "sottomarche", se sono affidabili oppure no, ma una risposta precisa non ci sara' mai...

Ognuno di noi ha delle caratteristiche di guida ben diverse, una gomma che per uno va alla grande per un'altra persona puo' non andare bene....

Io parlo per me:il mio stile di guida è particolarmente tranquillo da sempre (fa parte proprio del mio carattere), non sono mai stato uno smanettone, alle volte la mai ragazza si annoia da quanto vado piano in autostrada :sadomaso)

quindi per me montare delle pirelli pzero o delle so3 o comunque una qualsiasi gomma al top delle prestazioni in tenuta non avrebbe molto senso ( ovvio che se costassero di meno le prenderei al volo)..
per questo mi indirizzero' verso una gomma meno performante, preferendo magari la durata alla tenuta vera e propria (certo, mi devono far stare in strada ugualmente)...

...bhe.. mai dire mai....

io ho preso delle gomme da 75 € l'una e mi trovo benissimo...
sinceramente non noto la differenza anche se sono di marcha sconosciuta...

io prima piuttosto di dire subito No... mi informo e magari chiedo di provare al gommista di farmi provare un mezzo che monta le gomme di quella marca.. poi lui ho visto che le aveva sotto la mercedes... non che avesse una SLR xo.... una classe C basta gia...

poi se uno vuole spendere 750€ x un treno di gomme.. prego!!

io ho dei 15".. x i 17 mi sembrava costassero 95 euro...

AccartocciAlfa":39v8oc7h ha detto:
...bhe.. mai dire mai....

io ho preso delle gomme da 75 € l'una e mi trovo benissimo...
sinceramente non noto la differenza anche se sono di marcha sconosciuta...

io prima piuttosto di dire subito No... mi informo e magari chiedo di provare al gommista di farmi provare un mezzo che monta le gomme di quella marca.. poi lui ho visto che le aveva sotto la mercedes... non che avesse una SLR xo.... una classe C basta gia...

poi se uno vuole spendere 750€ x un treno di gomme.. prego!!

io ho dei 15".. x i 17 mi sembrava costassero 95 euro...

che marca monti?

il discorso gomme di sottomarca è complesso...

è vero che molte marche magari sono meno note e quindi meno costose... ma di solito nel settore gomme non è così

se una marca è una sottomarca, vuol dire che utilizza le tecnologie e i prodotti obsoleti della prima marca
quindi una sottomarca di X vuol dire che fa le gomme con le tecniche che X usava qualche anno prima

nota bene: spesso per i gommisti qualsiasi marca è una sottomarca di altre... così sfruttano il nome noto per far credere che siano allo stesso livello
qualche marca è davvero una sottomarca, molte altre invece no

il problema è che non saprei indicare quali siano gomme economiche ma buone, e quali invece siano gomme scadenti!

attenzione: scadenti vuol dire che non è che perdono i pezzi, ma che non hanno una capacità pari alle altre. quindi fai qualche metro di frenata in più, tegono meno...

per esempio di wanly ho sentito molti dire "è come yokohama... è sottomarca di yoko... ha il disegno simile alle AVS..." ma non è vero a quanto pare. l'opinione di uno che lavora nel campo è che faccia ottime pietre tombali rotonde :p