Ciao ragazzi,
purtroppo l'estate sta finendo e l'inverno galoppa... :cry:
Questo è il 3° inverno della mia nasona, ma quest'anno complice il cambio di lavoro mi sto ritrovando a fare molta ma molta più strada, quindi condiderando lo stato obrobrioso delle nostre strade in inverno (ma pure in estate), tutte le nevicate, ghiacciate e compagnia che si prospettano e qualche gita in montagna, mi sto convincendo a regalare alla mia Q2 un treno di gomme invernali abbinate a 4 cerchi da 15" o 16" (possibilmente anche usati non vorrei spendere troppo,li terrei da ottobre a marzo praticamente..)
parlando di cerchi originali alfa, da come la penso io è cosi':
cerchio da 15 =
- più robusto sulle strade che si disintegreranno
- migliore suoi fondi a scarsa aderenza
- costo minore di acquisto e di gomme
- meno consumi, più prestazioni
- non si può vedere su una q2!
cerchio da 16"
- dimensioni ed estetica più consone
- maggiore reperibilità su internet
E il mio dubbio sta proprio qui, sono meglio i cerchi da 15 o 16? vale la pena sacrificare totalmente l'estetica per un 15, o tantovale un 16?
purtroppo l'estate sta finendo e l'inverno galoppa... :cry:
Questo è il 3° inverno della mia nasona, ma quest'anno complice il cambio di lavoro mi sto ritrovando a fare molta ma molta più strada, quindi condiderando lo stato obrobrioso delle nostre strade in inverno (ma pure in estate), tutte le nevicate, ghiacciate e compagnia che si prospettano e qualche gita in montagna, mi sto convincendo a regalare alla mia Q2 un treno di gomme invernali abbinate a 4 cerchi da 15" o 16" (possibilmente anche usati non vorrei spendere troppo,li terrei da ottobre a marzo praticamente..)
parlando di cerchi originali alfa, da come la penso io è cosi':
cerchio da 15 =
- più robusto sulle strade che si disintegreranno
- migliore suoi fondi a scarsa aderenza
- costo minore di acquisto e di gomme
- meno consumi, più prestazioni
- non si può vedere su una q2!
cerchio da 16"
- dimensioni ed estetica più consone
- maggiore reperibilità su internet
E il mio dubbio sta proprio qui, sono meglio i cerchi da 15 o 16? vale la pena sacrificare totalmente l'estetica per un 15, o tantovale un 16?