gomme invernali: quali?

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
devo montare le scarpe invernali alla piccola.
Considerando che l'80% del tempo lo passo in città (Torino) e di montagna ne vedrò poca ma che la pioggia è frequente e negli ultimi 2 anni di neve ne ha fatta tanta.... cosa mi consigliate?

:grazie)
 
beh l'anno scorso ho montato le nokian wrg2 sulla 147, mi son trovato molto bene, tra le altre cose ricordo la discesa da Foza sui tornanti di valstagna sotto una nevicata e sembrava di esser sull'asciutto :OK)
 
io vado in montagna per cui ho preso le nokian W, sono le piu aggressive, molto rumorose su asfalto.. ma sono favolose!
se stai in città le WRG2 sono ottime! :nod)
 
le nokian sono gomme spettacolari su youtube ci sono parecchi video di 147 su strada completamente bianca che montano le nokian e camminano abbastanza senza nessun problema. Io l'anno scorso mi sono trovato da dio con queste gomme nokian wrg2
 
Thekid":35hdrxfu ha detto:
le nokian sono gomme spettacolari su youtube ci sono parecchi video di 147 su strada completamente bianca che montano le nokian e camminano abbastanza senza nessun problema. Io l'anno scorso mi sono trovato da dio con queste gomme nokian wrg2

io sono andato su strade al 19% di pendenza completamente ghiacciate senza nessun problema
chiaramente a velocità bassissima
 
4° inverno (2°treno) di WRG2.
Gomme ottime in tutte le situazioni invernali, autostrada compresa. Silenziose e performanti. :spin) :spin)
 
io ho sia le ultragrip 7+ sulla 147 che le nokian sulla insignia, chiaramente con dimensioni diverse...però devo dire che vanno bene entrambe per l'uso che ne faccio. Le nokian però son + rumorose.
 
Nokian per tanta neve... se no kleber e Cormoran... queste le migliori a prezzo giusto... altrimenti michelin alpine etc etc

io monto kleber, piu che ottime... forse l'unico problema e che sono troppo morbide e si mangiano abbastanza se hai una guida da cinghiale... però preferisco così, almeno non ce il minimo rischio di andar a baciare un oggetto a bordo strada...
 
mario.75":r5bc6dsf ha detto:
devo montare le scarpe invernali alla piccola.
Considerando che l'80% del tempo lo passo in città (Torino) e di montagna ne vedrò poca ma che la pioggia è frequente e negli ultimi 2 anni di neve ne ha fatta tanta.... cosa mi consigliate?
:grazie)

Ciao. Dipende quanto vuoi spendere ovviamente.
Ti riporto la mia esperienza persionale (le ho rimontate giusto ieri temporaneamente perchè quasi lisce, pertanto prossimamente procedo con l'acquisto).
Io le gomme invernali le monto a novembre x toglierle ai primi di marzo (il periodo potrebbe variare, se le temperature restano basse).
Ho fatto due stagioni con le Nokian WR G2 M+S 91V. Circa 25.000 km percorsi.
Mi son trovato benissimo in ogni occasione.
Vivo a Milano e sono sempre uscito dal piano sotterraneo -2 del mio box.
Percorro moltissimi km in autostrada per raggiungere la mia familia in liguria (quindi turchino sotto la neve).
Tutti i weekend vado a sciare, quindi percorrenza anche su strade di montagna.

La gomma è buona. Al pneumatico devi preventivare circa 160,00€ di spesa.
Gomma perfetta anche sul bagnato.
Oltre i 7/8 gradi sull'asciutto sono saponette.
Molto rumorosa su strada asciutta.
Voto complessivo 8.

Spero di esserti stato utile.
Saluti
chat_illusion
 
mi intrometto nella discussione,visto che anchio sono in fase di scelta gomme invernali.

se ho capito bene le nokian W sono più "estreme" delle WR g2?

io dovrò fare città e autostrada vorrei delle gomme buone che mi durino almneo 2 3 inverni.

avevo visto le wr g2 su gommadiretto a 93 euro, ma tempo 5 giorni sono già passate a 109...
 
Metalhell":3gtipon9 ha detto:
mi intrometto nella discussione,visto che anchio sono in fase di scelta gomme invernali.
se ho capito bene le nokian W sono più "estreme" delle WR g2?
io dovrò fare città e autostrada vorrei delle gomme buone che mi durino almneo 2 3 inverni.
avevo visto le wr g2 su gommadiretto a 93 euro, ma tempo 5 giorni sono già passate a 109...

Prendi le ultragrip 7+,fidati..
 
Top