Gomme invernali Nokian wrg2 vs Hankook w310

autoren":2jymxkuw ha detto:
allora dipende dallo stile di guida :scratch) andy mi diceva che era scivolosa l'auto :sgrat)

parliamo delle W+

che sono da neve e basta!dicono sul sito!

e comunque vado piano se piove..ho ancora impressa nella mente,la 206 sgangherata che mi andava via in rotonda e a me si è acceso il vdc nel tentativo di stargli sotto..e stavamo andando piano..
 
:asd) boh non ci capisco più nulla :specchio) speriamo solo che non diventino proprio obbligatorie anche nella nostra zona
 
http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... okian%20W+
Cosa intendono per diverse condizioni invernali?
fan paura certe traduzioni :asd)

A parte quello gente, siamo sempre li. Le gomme invernali non hanno la stessa tenuta delle altre. E la macchina va guidata di conseguenza. Poi ogni modello va più o meno bene su alcuni fondi.
Nella specie con le nokian (wrg2 ma suppongo anche le altre) sulla neve fresca, battuta o nevischio (con i dovuti criteri...) vai benissimo.
Sul resto ti devi accontentare. Sul bagnato in curva...sarà la spalla, sarà il battistrada...ma come dire...ti sembra di non riuscire a far le curve (ma il nostro sterzo con le estive ci vizia troppo....)
(Non che con pirelli sottozero in misura 185-15 fosse tanto diverso sull'asciutto/bagnato...in compenso su neve battuta...ciao peppina...pur fossero invernali...)

P.S. : Andy son nuove le gomme?
peggiorano di più di quelle estive a orecchio...

(domanda: sicuro fosse il vdc e non l'asr? non mi ricordo che versione hai...sulla mia non lo capisci dalla spia...
fosse l'antipattinamento direi...normalissimo...)
 
le gomme erano le mie in 195-60-15 avevano mezza stagione perchè presi l'auto in febbraio e le tolsi subito
 
boxer17":1ivo3izb ha detto:
P.S. : Andy son nuove le gomme?
peggiorano di più di quelle estive a orecchio...

(domanda: sicuro fosse il vdc e non l'asr? non mi ricordo che versione hai...sulla mia non lo capisci dalla spia...
fosse l'antipattinamento direi...normalissimo...)

sono del 2010 ed hanno un casino di battistrada!ah la misura è 195/60-15

era vdc perchè la macchina stava andando dritta,pur con le sterzo girato a sinistra,e gas chiuso! :sedia)
 
ecco, stessa misura delle mie. Vai piano!!!!

Centra na sega il tanto battistrada, se diventan vecchie sul bagnato/neve battuta o che ...pirippimerlo lo stesso (chiaro roba di 5/6 anni per dire)

E ringrazia di avere A il vdc B la 147.
Se prendevi la curva a quel modo col 206...ciao peppina...
Ma si fanno le curve "forte" in pieno rilascio ..pure con le gomme da neve sul bagnato
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Vai a dar la colpa ai finlandesi poi :swear)
 
chi ha detto curve forti?? :?:

sta 206 sgangherata con le 13",nel bagnato,era più sicura della mia!!c'erano circa 4°
andando a spasso!!!
lei ha fatto la rotonda..la mia smusava!!le ero dietro!
saremmo stati a 40 all'ora eh!

con le RE050a la faccio a 50 all'ora senza far entare nessun controllo..
quando avevo le Pzero Rosso,e ci ho fatto due inverni,tutto ciò non succedeva!!tenevano sempre!!!!neve a parte!

purtoppo ho preso le W+ e non ha più nevicato!! :asd) :asd)
 
Paragonare la tenuta di gomme "prestazionali" 205/55-16 Vs 195/60-15 invernali su una rotonda presa in qualche modo?

Che ti devo dire, prendi una 206 e mettici le p zero rosso...se sei più sicuro :ka)

Aspettiamo di capire dove deve mettere le ruote l'autore del topic :OK)
 
non ci siamo capiti! :)

condizioni:4° e pioggia!

auto con Nokian W+ e rotonda---->scivolosa andando a spasso!!nessuna gara con la 206..mi era davanti..provavo a seguirla ma la mia 147 sembrava sul sapone!
auto con Pzero rosso e rotonda--->molto sicura e parte solo forzando la mano (e mi sembra ovvio..)

ma ste gomme invernali sono veramente così sicure come vogliono farci credere??sempre se non nevica dico..
oppure le W+ fanno cagare mentre le sottozero,le alpin ecc sono molto meglio?

te lo saprò dire quando cambierò le mie! :D
 
E pensando di comprare le gomme invernali il 9 settembre, il nostro Desaparesidos (che non si scrive cosi', ma va bene unguale visto che desaparecido lo e' sul serio) sfiora di un pelo il record detenuto dal buon vecchio Dany16V che disserto' di gomme invernali durante un meeting ferragostivo in quel di Albissola!!

Purtroppo non si puo' piu' tenere traccia del record di chi le toglie piu' tardi, visto che ormai (QUI A GENOVA!!! :crepap) ) e' uso comune lasciarle tutto l'anno :splat)
 
anche qui! :asd)

io comunque l'anno scorso,sono andato a prendermele da autoren a metà agosto!e la nasona segnava 41°! :D in marcia! :asd)
 
bigno72":3lv18c2x ha detto:
Purtroppo non si puo' piu' tenere traccia del record di chi le toglie piu' tardi, visto che ormai (QUI A GENOVA!!! :crepap) ) e' uso comune lasciarle tutto l'anno :splat)
strano... ok pigrizia fin che vuoi, ma va in conflitto con il vostro braccino corto.
siete diventati così sciuponi da consumare per niente le invernali?? :matto)
ahah
fine :eek:fftopic)
 
io ho le nokian WRG2 sui cerchi da 16" (205/55) per le invernali.. niente da dire, ottime gomme! :nod)
Nonostante siano invernali e più morbide sono rigide il giusto per non non avere nessuna sensazione di cedevolezza della spalla anche in autostrada.. sono piuttosto silenziose e sull'asciutto hanno una tenuta davvero ottima. Anche sul bagnato devo dire che tengono tanto, niente da dire. Sul ghiaccio si sono comportate sempre bene, anche meglio di quanto mi aspettassi. Se invece nevica tanto bisogna stare attenti perchè comunque la tenuta è piuttosto bassa.. ma comunque le salite, i parcheggi con le montagnette di neve a bordo strada etc non ti danno il minimo problema. Io le ho scelte proprio perchè da me nevica pochissimo (la vera neve per le strade la beccherò davvero 3-4 giorni all'anno di numero, per il resto gli spazzaneve & co fanno il resto quindi poi il problema non si pone) e mi danno ottime prestazioni su asciutto/bagnato/ghiaccio.. sulla neve la sopravvivenza è assicurata comunque :nod)

Se le vuoi più propense alla neve allora ti conviene prenderle da 15" e più strette possibili.. però ti perdi il comportamento simile alle estive in autostrada su asciutto e bagnato.. se poi le vuoi ancora più adatte alla neve prendile sempre da 15" ma non le WR G2, ma le W+... ma attento che se le strapazzi sull' asciutto le rovini in fretta! Mettile solo se da te nevica tantissimo o prevedi di andare spesso a sciare :nod)
 
bigno72":1vkzjqro ha detto:
... ormai (QUI A GENOVA!!! :crepap) ) e' uso comune lasciarle tutto l'anno
:crepap) sta proprio cambiando il mondo :asd)

x andy: avevo capito benissimo. Ma lasciamo stare.
Non c'entra niente, ma ovviamente i 4° li leggevi sul BC?
 
boxer17":2j2p0z4h ha detto:
bigno72":2j2p0z4h ha detto:
... ormai (QUI A GENOVA!!! :crepap) ) e' uso comune lasciarle tutto l'anno
:crepap) sta proprio cambiando il mondo :asd)

x andy: avevo capito benissimo. Ma lasciamo stare.
Non c'entra niente, ma ovviamente i 4° li leggevi sul BC?

no no!dal termometro lungo la strada!nella zona industriale!possibile che nel loro ambiente naturale,le mie invernali fossero peggio delle estive?

comunque dai dimmi! :(

driftSK mi diceva,in un altro topic,che è anche la larghezza del battistrada il problema!alla fine io ho fatto il confronto tra 205 e 195!

djufuk87 per esempio,si trova bene con le invernali da 205! :OK)
 
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