Gomme invernali Nokian wrg2 vs Hankook w310

DESAPARESIDOS

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2010
2
0
1
Ciao a tutti sto per prendere delle gomme invernali misura 215-45-r17 e vorrei il vostro consiglio.
Meglio:

nokian wrg2 129€
hankook w310 122€

+ montaggio per entrambi

quali durano di più? quali tengono meglio in condizioni di bagnato-asciutto?

Se avete altri modelli da suggerire che costano meno ditemi pure.

Grazie

Ciao, io personalmente non le ho mai avute però ho sempre sentito parlare benissimo delle Nokian e un po' meno delle hanchok...so che le Nokian si comportano più tosto bene sulla neve...

Comunque al di la di questo e sconsigliato mettere le invernali sui 17...sarebbe molto meglio se per le invernali mettessi i 15 :)

lascia stare le nokian..sono gomme solo da neve sul bagnato sono scivolose,ora non sò se è un modello nuovo o cosa..avevo delle nokian nuove (erano assieme all'auto che ho preso) che ho venduto perchè io tengo sempre le estive e purtroppo il ragazzo a cui le ho vendute ha detto che sono scivolose sul bagnato,sembra sia proprio una gomma che da il meglio sulla neve fresca

autoren":212hn0si ha detto:
lascia stare le nokian..sono gomme solo da neve sul bagnato sono scivolose,ora non sò se è un modello nuovo o cosa..avevo delle nokian nuove (erano assieme all'auto che ho preso) che ho venduto perchè io tengo sempre le estive e purtroppo il ragazzo a cui le ho vendute ha detto che sono scivolose sul bagnato,sembra sia proprio una gomma che da il meglio sulla neve fresca

ci si fa dei gran drift! :sedia)

Andy96":3rnqd0n9 ha detto:
autoren":3rnqd0n9 ha detto:

il guiao è che tutti dicono siano le migliori..ma non dicono che lo sono solo sulla neve :splat) fra un mesetto metti un annuncio e le togli di mezzo ;) senza problemi

autoren":3t2nigve ha detto:
Andy96":3t2nigve ha detto:
autoren":3t2nigve ha detto:

il guiao è che tutti dicono siano le migliori..ma non dicono che lo sono solo sulla neve :splat) fra un mesetto metti un annuncio e le togli di mezzo ;) senza problemi
infatti me ne hanno sempre parlato benissimo :) ma ora che mi ci fai pensare tutti parlano di neve e non menzionano acqua :)

autoren":1nqrdveh ha detto:
Andy96":1nqrdveh ha detto:
autoren":1nqrdveh ha detto:

proprio ora che ho vernciato di nero lucido i lattoni?? :asd)

no no le tengo!così non si rovinano gli msw, col sale che butteranno in strada! :)
e poi ci metto altre gomme! :D

autoren":2ffv61e5 ha detto:
..il guiao è che tutti dicono siano le migliori..ma non dicono che lo sono solo sulla neve :splat) ...
:nono) mica tutti...
poi siam sempre li, son due fondi completamente diversi...mica si può pretendere...

Io l' inverno monto le nokian wrg2 e non mi paiono così scivolose sul bagnato; che poi se fa freddo ed è bagnato bisogna già regolare l' andatura a prescindere, quindi pur non avendo un termine di paragone con le hankook, io mi ci son trovato bene relativamente alla tenuta.

Hanno la spalla un po' più morbida rispetto alle estive che uso (Bridgestone Potenza RE50A), quindi può essere questo fattore che può dar l' impressione di una minor precisione, dopo il cambio bisogna farci caso ed adattarsi.

ad ogni modo, per una differenza così piccola... io non andrei sulle koreane.
Ci fosse una differenza maggiore...
cmq non ci sono solo le nokian, che si vendono bene ma non sono le migliori.
penso siano semplicemente quelle che lasciano più margine al gommista.
Ma andiamo OT, c'è un topic apposito sulle gomme.

am78_ud":2ikh8zrj ha detto:
...
cmq non ci sono solo le nokian, che si vendono bene ma non sono le migliori.
penso siano semplicemente quelle che lasciano più margine al gommista..

Il margine non lo so, ci marciano di brutto anche li...

Poi il discorso è sempre quello :asd) le migliori...per che cosa?

Una gomma che dura tanto, tiene da dio sulla neve, come una madonna sul bagnato e fai duecento giri a monza con l'asciutto...costando poco :asd)
Per le nokian il rapporto qualità/prezzo su neve è altissimo :ka)
su asciutto/bagnato devi adattarti. magari con altre più costose vai meglio.
Per le hankook non saprei dirti. Solo voci di corridoio.
Ma la neve la "cerco" spesso. Dovessi girare semplicemente d'inverno qui in zona andrei "piano" con delle misure "catenabili" all'occorrenza.

Un dettaglio abbastanza importante: Desaparasidos, dove abiti/guidi?

è il secondo anno che le monto e non sono per niente scivolose sul bagnato sono ottime sia su neve che su bagnato in inverno si sono sempre comportate bene.

allora dipende dallo stile di guida :scratch) andy mi diceva che era scivolosa l'auto :sgrat)

se guidi come fai con le "estive" sull'asciutto :asd) poi col caldo...

solito esempio del piffero: pensa a una ducati a monza con le gomme da cross... :ka) vuoi pretendere...