Gomme falken e star performer UHP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa ideale secondo me sarebbe andare dal tuo gommista di fiducia e chiedere in suo parere, se le conosce e come vanno....secondo me il gommista se ne intende più di noi semplici consumatori di gomme ;)

Qix":5wfa10y5 ha detto:
alfajtdm":5wfa10y5 ha detto:
Qix":5wfa10y5 ha detto:
Io al posto tuo prenderei 4 Turanza T001 a 130 euro l'una o 4 Firestone Firehawk SZ90 a 110 l'una
Se proprio vuoi risparmiare predi 4 Nankang NS2, mi pare vengano sui 75 euro l'una, sono cinesi, ma sembra siano molto buone, nel forum BMW le mettono pure sotto le M3,

EDIT pero' tieni presente che le NANKANG sono UHP, quindi max 15k km
UHP sta per Ultra High Performance

Io invece le nankang le ho provate, sono arrivato in cima ad una salita di 25km tutta tornanti che faccio spesso e quando mi sono fernato le ruote stavano letteralmente friggendo, sono entrato in una piazzola e ho sentito una bella mitragliata di sassi che andavano da tutte le parti e mi sono ritrovato le gomme impanate come le cotolette, ma di sabbia e ghiaino!!! :KO)

Vedi a risparmiare cosa succede?
Poi se vuoi un test affidabile sulle gomme cerca recensioni fatte da esperti che hanno effettuato test obiettivi e non le sensazioni SOGGETTIVE provate da utenti

Ok, ma le nankang le hai consigliate tu come se fossero meglio e questa è la esperienza che ho avuto, infatti non le avevo nemmeno prese in considerazione...

Parliamo di altre gomme sempre prese per risparmiare... Marangoni Mythos, 90 euro a gomma, e mi sono trovato veramente bene, ottima tenuta, sul bagnato sono impressionanti, non volevo crederci che tenevano così tanto... però sono durate poco, 10000 km, ma parlo solo di quelle davanti perchè mi sono dimenticato di girarle, quelle dietro sono ancora al 60 %... quindi se le giravo forse facevo più km di quanti ne abbia fatti con le potenza!!!

Ah, e le potenza sul bagnato erano peggio delle mythos.... e bada che potenza sono costate 150 euro a gomma.... a volte il prezzo non giustifica la qualità, molto spesso si paga il nome!!!

FrenkyFitta":1019xgkf ha detto:
La cosa ideale secondo me sarebbe andare dal tuo gommista di fiducia e chiedere in suo parere, se le conosce e come vanno....secondo me il gommista se ne intende più di noi semplici consumatori di gomme ;)

Mai avuto un gommista di fiducia... anzi mi odiano, gli porto sempre le gomme da montare!!! :lol:

alfajtdm":3jtroaj9 ha detto:
FrenkyFitta":3jtroaj9 ha detto:

Mai avuto un gommista di fiducia... anzi mi odiano, gli porto sempre le gomme da montare!!! :lol:

Ah be' allora :):) devi avvalerti di prove che trovi in rete...

Io invece le nankang le ho provate, sono arrivato in cima ad una salita di 25km tutta tornanti che faccio spesso e quando mi sono fernato le ruote stavano letteralmente friggendo, sono entrato in una piazzola e ho sentito una bella mitragliata di sassi che andavano da tutte le parti e mi sono ritrovato le gomme impanate come le cotolette, ma di sabbia e ghiaino!!! :KO)[/quote]

Vedi a risparmiare cosa succede?
Poi se vuoi un test affidabile sulle gomme cerca recensioni fatte da esperti che hanno effettuato test obiettivi e non le sensazioni SOGGETTIVE provate da utenti[/quote]

Ok, ma le nankang le hai consigliate tu come se fossero meglio e questa è la esperienza che ho avuto, infatti non le avevo nemmeno prese in considerazione...

Parliamo di altre gomme sempre prese per risparmiare... Marangoni Mythos, 90 euro a gomma, e mi sono trovato veramente bene, ottima tenuta, sul bagnato sono impressionanti, non volevo crederci che tenevano così tanto... però sono durate poco, 10000 km, ma parlo solo di quelle davanti perchè mi sono dimenticato di girarle, quelle dietro sono ancora al 60 %... quindi se le giravo forse facevo più km di quanti ne abbia fatti con le potenza!!!

Ah, e le potenza sul bagnato erano peggio delle mythos.... e bada che potenza sono costate 150 euro a gomma.... a volte il prezzo non giustifica la qualità, molto spesso si paga il nome!!![/quote]

Fitta, hai letto?

alfajtdm":37yv7cbc ha detto:
Fitta, hai letto?

Appena letto e sono pienamente d'accordo con te...e vero che il nome influisce molto sui prezzi...e non e sempre vero che una gomma da 70€ sia più scadente di una da 150€..a volte e il contrario come dimostra la tua esperienza...

Comunque nulla da togliere alle potenza che sono fenomenali, però devo riconoscere che le mythos sul bagnato andavano meglio e come durata se le giravo ogni 5000 km forse superavo i 15000, non girandole ne ho fatti 10000 e quelle dietro sono ancora al 60 %... quindi...

alfajtdm":2klei4g1 ha detto:
Comunque nulla da togliere alle potenza che sono fenomenali, però devo riconoscere che le mythos sul bagnato andavano meglio e come durata se le giravo ogni 5000 km forse superavo i 15000, non girandole ne ho fatti 10000 e quelle dietro sono ancora al 60 %... quindi...
ma allora, perché non butti via le mythos che hai davanti e ne metti 2 nuove solo avanti e continui con quelle?..:)

Infatti ho ordinato altre due mithos e cercherò di finirle tutte e 4 assieme, ma non dureranno molto anche perchè andrò in pista con gli amici, quindi.....

Poi volevo provare altre gomme....

Testa":2gdewkke ha detto:
Atteniamoci come da titolo, altrimenti per tutte le altre marche fate riferimento solo al topic in evidenza di questa sezione "Gomme e Cerchi". Grazie

Rimaniamo in tema come da titolo per favore o mi vedrò costretto a chiudere. Se volete parlare di pneumatici in genere, c'è un'apposita sezione dove sbizzarrirvi viewtopic.php?f=38&t=34597&start=3350. Grazie

Vi porto un esempio,il mio..

1°treno Bridgestone RE050A -->persorsi 60000Km (ne avevo ancora un po' ma con revisione...)-->prezzo 500€
2°treno Nankang NS2 Sport -->persorsi 30000Km (posteriori finite)-->prezzo 260€

A questo punto considerando che ci faccio la metà dei Km e la tenuta su strada asciutta/bagnato e rumorosità è indecente rispetto alle Bridgestone...perchè mai dovrei riprendere il treno n°2?
Un mio amico con le Falken ne ha fatti 40000Km...però devi spendere anche 350€ per quattro gomme...quindi?Ne vale la pena?
Io a conti fatti dico di no...

Ci vorrei tanto trovare una convenienza nel montare gomme a prezzo ridotto e con performance e sicurezza pari a prodotti Premium...ma per quello che ho provato e sentito da altre persone...per me non ne vale la pena.
Alla fine le paghi poco e sbriciolano come il pane...

Malefix":je2q7epm ha detto:
Vi porto un esempio,il mio..

1°treno Bridgestone RE050A -->persorsi 60000Km (ne avevo ancora un po' ma con revisione...)-->prezzo 500€
2°treno Nankang NS2 Sport -->persorsi 30000Km (posteriori finite)-->prezzo 260€

A questo punto considerando che ci faccio la metà dei Km e la tenuta su strada asciutta/bagnato e rumorosità è indecente rispetto alle Bridgestone...perchè mai dovrei riprendere il treno n°2?
Un mio amico con le Falken ne ha fatti 40000Km...però devi spendere anche 350€ per quattro gomme...quindi?Ne vale la pena?
Io a conti fatti dico di no...

Ci vorrei tanto trovare una convenienza nel montare gomme a prezzo ridotto e con performance e sicurezza pari a prodotti Premium...ma per quello che ho provato e sentito da altre persone...per me non ne vale la pena.
Alla fine le paghi poco e sbriciolano come il pane...

Alleluja, finalmente leggo un ragionamento razionale... :OK)

Ah, e le potenza sul bagnato erano peggio delle mythos.... e bada che potenza sono costate 150 euro a gomma.... a volte il prezzo non giustifica la qualità, molto spesso si paga il nome!!!

Mi dispiace ma su questo punto io non concordo...ricordo molto bene le mie Bridgestone RE050A quasi finite che sul bagnato andavano meglio di altre come le Nankang quando erano ancora nuove...per me questo significa che le Potenza sono delle gomme di gran lunga sopra a tutte le altre..
Poi se guardi bene in giro riesci a portarle a casa anche a 450/480€...quindi alla fine io tutta questa differenza o risparmio non la vedo...

Visto che non si parla di falken e star performer UHP, chiudo per non creare confusione a chi cerca informazioni specifiche su queste marche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.