Gomme falken e star performer UHP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
a me le gomme durano veramente pochi KM, con le bridgestone potenza sono riuscito a fare 15000 km e poi le ho buttate.
Dopo di che ho deciso di comperare le Marangoni Mythos, gomma a basso costo, 90 euro a gomma circa, e devo dire che mi sono trovato divinamente, tenuta su asciutto formidabile e su bagnato nulla da dire, tengono veramente da dio anche sul bagnato.
Unica pecca è che mi sono durate solo 10000 km e parlo delle ruote davanti perchè mi sono dimenticato di girarle e quelle davanti sono slick e quelle dietro ancora a metà.

Il problema dell'eccessivo consumo di gomme sono le strade che frequento tutti i giorni, vivo tra salite, discese e tornanti, e le gomme vanno presto in temperatura e vanno giù come il burro.
Anche i miei amici che abitano dove abito io con macchine diverse percorrono più o meno gli stessi km che percorro io!!!

Ora volevo provare a risparmiare ancora di più sulle gomme dato che con le marangoni mi sono trovato bene volevo provare qualcosa di più economico, tanto male che vada 10000 km e le cambio.

Avevo preso in considerazione queste due marche:

Star performer UHP & Falken.
Si parla di misura 215 - 45 - 17, che ne pensate?

Grazie a tutti aspetto risposta

FrenkyFitta":1h7utczh ha detto:
Io voglio prendere le star performer...mi hanno detto che sono buone come gomme e durano abbastanza....costano pochissimo :) per quella misura 70€ a gomma :) http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So

Me le ha consigliante il mio gommista di fiducia...la spedizione e gratuita, arrivano a casa e poi lui con 10€ me le monta :) totale 290€ treno di gomme nuovo :)
riaparmia su tutto ma non sulle gomme,è l'unica parte di contatto che c'è tra l'auto e l'asfalto :dead) fidati

autoren":1fafik6u ha detto:
FrenkyFitta":1fafik6u ha detto:
Io voglio prendere le star performer...mi hanno detto che sono buone come gomme e durano abbastanza....costano pochissimo :) per quella misura 70€ a gomma :) http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So

Me le ha consigliante il mio gommista di fiducia...la spedizione e gratuita, arrivano a casa e poi lui con 10€ me le monta :) totale 290€ treno di gomme nuovo :)
riaparmia su tutto ma non sulle gomme,è l'unica parte di contatto che c'è tra l'auto e l'asfalto :dead) fidati

Ho provato una macchina con quelle gonne e tengono veramente bene...ci sono molte case secondarie che fanno prodotti a volte meglio di case più famose :) se non fossi sicuro della qualità non le prenderei...don ora ho sempre avuto bridgestone e Dunlop...

scomettiamo che se la provo io non tengono :asd) :drive) vedi te :ka) personalmente sulle gomme delle auto prendo prodotti di qualità..i pastrocchi cinesi li ho messi sul furgone

autoren":1l2jw6jn ha detto:
scomettiamo che se la provo io non tengono :asd) :drive) vedi te :ka) personalmente sulle gomme delle auto prendo prodotti di qualità..i pastrocchi cinesi li ho messi sul furgone
facciamo così...appena le monto vengo da te tanto siamo vicini, la provi e poi mi dici ;)

FrenkyFitta":2iuul7b6 ha detto:
autoren":2iuul7b6 ha detto:
facciamo così...appena le monto vengo da te tanto siamo vicini, la provi e poi mi dici ;)
:asd) sei proprio deciso di montarle allora

autoren":9iyxzaqy ha detto:
FrenkyFitta":9iyxzaqy ha detto:
autoren":9iyxzaqy ha detto:
:asd) sei proprio deciso di montarle allora

Certo :) quando le provai la prima volta mi sorpresero e ora voglio provarle vista la spesa abbastanza bassa :)

Ma cosa combinate per fare solo 15000Km con delle Bridgestone Potenza??
O andate in giro come i disperati e da ritiro patente...oppure ci girate anche in pista...perhè fare così pochi chilometri non è possibile.
Va bene i tornanti e tutto il resto...ma con un minimo di guida attenta ti assicuro che conosco gente che vive sui monti che ci fa almeno 30000km...
Ad ogni modo io rimarrei su case Premium...vai di Turanza..quelle che scrivi si sbriciolano prima delle altre...e poi col bagnato in discesa ad un tornante rischi di finire nel burrone...meglio andare sul sicuro e risparmiare su altre cose :OK)

Malefix":8yqq13sj ha detto:
O andate in giro come i disperati e da ritiro patente...oppure ci girate anche in pista...perhè fare così pochi chilometri non è possibile.

A me le Dunlop super sport mi sono durate 11 mila km e le bridgestone 15 mila...non e questione di correre...e che abito in zona di colline con curve birbanti e varie...quindi le consumi prima se poi hai anche uno stile di guida...sportivo diciamo :)

FrenkyFitta":1311ei5d ha detto:
Malefix":1311ei5d ha detto:

A me le Dunlop super sport mi sono durate 11 mila km e le bridgestone 15 mila...non e questione di correre...e che abito in zona di colline con curve birbanti e varie...quindi le consumi prima se poi hai anche uno stile di guida...sportivo diciamo :)

Allora non sono l'unico!!!
Anche io con le potenza 15000 km....

su dai, raccontami di queste star performer che hai provato perchè il prezzo è veramente alettante

Atteniamoci come da titolo, altrimenti per tutte le altre marche fate riferimento solo al topic in evidenza di questa sezione "Gomme e Cerchi". Grazie

alfajtdm":ggwds961 ha detto:
FrenkyFitta":ggwds961 ha detto:
Malefix":ggwds961 ha detto:

Allora non sono l'unico!!!
Anche io con le potenza 15000 km....

su dai, raccontami di queste star performer che hai provato perchè il prezzo è veramente alettante

Testate su asciutto e bagnato le star performer , a mio avviso si sono comportate veramente bene, ovvio non siamo ai livelli di bridgestone, dunlop, toyo o simili. Però siamo molto vicini... Per me sono veramente valide..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.