Gomme da sostituire [FOTO]

straconsiglio bridgestone RE050 ... le ho da 15 mila km e sono eccezionali .... precisissime incollare davvero prestanti .... te le consiglio
 
Lukas83":1wu7oakf ha detto:
il gommista lo vedo solo quando vado a fare la convergenza e l'equilibratura....in media 1 volta ogni 2 anni e mezzo....cmw ti posso assicurare che con l'asciutto l'auto era incollata...forse sarà anche per via delle curve che ogni tanto faccio....però sulle 147 rimane sempre il problema del consumo non omogeneo del battistrada per via della campanatura non regolabile...
beh, se è per questo ho guidato la stilo jtd 115 cv 3p con assetto molle eibach e campanatura fissa per 115mila km: con le dunlop 9000 sportcontact ho fatto 60k km e non le ho mai ridotte come le tue pur guidando anche allegrotto a volte. sempre usura regolare, anche con pirelli p7000 e con bridg re 050a. io cmq avevo sentito che la 147 ha la campanatura regolabile. forse mi hanno informato male. non è che la tua ha qualche problemino tipo braccetti piegati o qualche piccola botta su marciapiedi che ti hanno un po sregolato l' avantreno? non so se ci sono altri utenti di questo forum che usurano le gomme come la tua auto.
 
la 147 ha la campanatura fissa :D i marciapiedi neanche li vedo...il fatto è che il gommista (che a mio parere è in gamba) mi ha proprio detto che ha riscontrato lo stesso problema in altre 147...e se non ricordo male diversa gente del forum riscontra questo problema...ovvio da me si è accentuato perche le gomme son usuratissime...
 
Lukas83":8si8gity ha detto:
Alucard":8si8gity ha detto:
sei un folle a girare con gomme messe così!
un pericolo per te stesso e per gli altri... :eek:hmamma)


cmq al di là della tela d'acciaio scoperta che è dovuta alla scampanatura delle ruote...per il resto le gomme risultano solo ora esser sostituite visto i segni che indicano lo stato di usura sono stati appena raggiunti :)

sono stati appena raggiunti???????????

ma avevi su delle slick,altro che................
 
ho avuto 2 treni di re050 e ora ho su un treno di pzero nero.....cosa ti consiglio? re050 tutta la vita....le pirelli non ci stanno nemmeno in parte come tenuta e durata
 
casellante":1ez211l6 ha detto:
Lukas83":1ez211l6 ha detto:
Alucard":1ez211l6 ha detto:
sei un folle a girare con gomme messe così!
un pericolo per te stesso e per gli altri... :eek:hmamma)


cmq al di là della tela d'acciaio scoperta che è dovuta alla scampanatura delle ruote...per il resto le gomme risultano solo ora esser sostituite visto i segni che indicano lo stato di usura sono stati appena raggiunti :)

sono stati appena raggiunti???????????

ma avevi su delle slick,altro che................
già solo che le slick hanno il battistrada liscio, mentre le tue gomme sono liscie perchè non c'è più battistrada. una bella differenza. :eek:hmamma)
 
Re: PIRELLI

hondaVTEC":33wkmw19 ha detto:
metti le PIRELLI P ZERO NERO

mai! per carità... le ho su da un pò di km, ormai è ora di cambiarle. in ogni caso sul bagnato sono sempre state ridicole! :KO)
 
joker66":6yxk0yxd ha detto:
Lukas83":6yxk0yxd ha detto:
Ciao come da titolo, mi son reso conto oggi che ho le gomme da sostituire...per fortuna che ho rimosso le ruote per verniciare le pinze :p e già che c'ero le guardate per bene...beh che dire ho percorso ben 45.000km con le Dunlop sp sport 9000 (215/45 ZR 17) e giusto oggi ho visto che le due anteriori (anche avendole girate diverse volte con quelle posteriori) son mangiate per bene verso l'interno tanto da vedere le tele d'acciao su una :eek:o) :eek:o) :eek:o) ...quindi ora è giunto il momento per la sostituzione....attendo consigli e quant'altro :nod)

anteriore
rotazionediimgp2573ht3.jpg



posteriore
rotazionediimgp2574yw5.jpg
ancora un po e di gomma non te ne restava più :?: sai se ti capitava una pozza d'acqua? comunque per me se le hai mangiate così tanto all'interno vuol dire che a livello assetto e geometrie sterzo c'è qualcosa di sballato :KO) ,urge controllatina :OK)

cmq sia le gomme sono SICURAMENTE da cambiare :lol:
 
Lukas83":1rwmcx8d ha detto:
Ciao come da titolo, mi son reso conto oggi che ho le gomme da sostituire...per fortuna che ho rimosso le ruote per verniciare le pinze :p e già che c'ero le guardate per bene...beh che dire ho percorso ben 45.000km con le Dunlop sp sport 9000 (215/45 ZR 17) e giusto oggi ho visto che le due anteriori (anche avendole girate diverse volte con quelle posteriori) son mangiate per bene verso l'interno tanto da vedere le tele d'acciao su una :eek:o) :eek:o) :eek:o) ...quindi ora è giunto il momento per la sostituzione....attendo consigli e quant'altro :nod)

anteriore
rotazionediimgp2573ht3.jpg



posteriore
rotazionediimgp2574yw5.jpg
TU SEI UN CRIMINALE!!!!!!!
 
Oltre a ripetere il consiglio sulle Bridgestone, ti chiedo una cosa: fai molta autostrada o comunque molti tratti rettilinei, vero? Perchè altrimenti un consumo così eccessivo all'interno non è normale.
 
Scusatemi se ho acquistato le p zero nero...diverse persone dalle mie parti non hanno potuto parlarmi male...e poi il prezzaccio del gommista...490 euro :shrug03)
 
Lukas83":36u9d0ea ha detto:
Scusatemi se ho acquistato le p zero nero...diverse persone dalle mie parti non hanno potuto parlarmi male...e poi il prezzaccio del gommista...490 euro :shrug03)

di cosa ti devi scusare? basta che ti ci trovi bene tu... a mio avviso sono pessime!
 
presta":3mpmerz4 ha detto:
Lukas83":3mpmerz4 ha detto:
Scusatemi se ho acquistato le p zero nero...diverse persone dalle mie parti non hanno potuto parlarmi male...e poi il prezzaccio del gommista...490 euro :shrug03)

di cosa ti devi scusare? basta che ti ci trovi bene tu... a mio avviso sono pessime!

caxxo proprio pessime...le stai paragonando a quelle cinesi :asd) :crepap)
 
Lukas83":q5texbch ha detto:
presta":q5texbch ha detto:
Lukas83":q5texbch ha detto:
Scusatemi se ho acquistato le p zero nero...diverse persone dalle mie parti non hanno potuto parlarmi male...e poi il prezzaccio del gommista...490 euro :shrug03)

di cosa ti devi scusare? basta che ti ci trovi bene tu... a mio avviso sono pessime!

caxxo proprio pessime...le stai paragonando a quelle cinesi :asd) :crepap)

no, anzi... quelle cinesi non le prendo neanche in considerazione. per me è come se non esistessero. chiaramente si parla di scelte ragionevoli. e tra le pirelli, bridgestone, good year, yokohama, toyo, michelin... le pirelli sono tra le ultime al pari delle good year. tutto qui...
 
Top