Gomme da sostituire [FOTO]

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao come da titolo, mi son reso conto oggi che ho le gomme da sostituire...per fortuna che ho rimosso le ruote per verniciare le pinze :p e già che c'ero le guardate per bene...beh che dire ho percorso ben 45.000km con le Dunlop sp sport 9000 (215/45 ZR 17) e giusto oggi ho visto che le due anteriori (anche avendole girate diverse volte con quelle posteriori) son mangiate per bene verso l'interno tanto da vedere le tele d'acciao su una :eek:o) :eek:o) :eek:o) ...quindi ora è giunto il momento per la sostituzione....attendo consigli e quant'altro :nod)

anteriore
rotazionediimgp2573ht3.jpg



posteriore
rotazionediimgp2574yw5.jpg
 
se ti sei trovato bene con le dunlop rimontale.. ;)
 
Personalmente proverei i nuovi Goodyear Eagle F1 Asymmetric, ne parlano davvero bene in giro. :OK)

In alternativa, se volessi restare sui Dunlop, io passerei agli SP Sport Maxx :)
 
re050 a vita :p le ho montate e mi trovo benissimo .... davvero sicure e precise ... per contro la spalla rigida ti fa sentire parecchio le buche ma è da mettere in caniere.

davvero davvero ottime coperture


15000 km e sono messe davvero benissimo ... secondo me a 40 mila ci arrivo benone .....
 
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) era ora si di cambiarle.............da un pezzo anche...
sei stato fortunato a non prendere multe............. :ahsisi)
 
Lukas83":saqr2euz ha detto:
Ciao come da titolo, mi son reso conto oggi che ho le gomme da sostituire...per fortuna che ho rimosso le ruote per verniciare le pinze :p e già che c'ero le guardate per bene...beh che dire ho percorso ben 45.000km con le Dunlop sp sport 9000 (215/45 ZR 17) e giusto oggi ho visto che le due anteriori (anche avendole girate diverse volte con quelle posteriori) son mangiate per bene verso l'interno tanto da vedere le tele d'acciao su una :eek:o) :eek:o) :eek:o) ...quindi ora è giunto il momento per la sostituzione....attendo consigli e quant'altro :nod)

anteriore
rotazionediimgp2573ht3.jpg



posteriore
rotazionediimgp2574yw5.jpg
ancora un po e di gomma non te ne restava più :?: sai se ti capitava una pozza d'acqua? comunque per me se le hai mangiate così tanto all'interno vuol dire che a livello assetto e geometrie sterzo c'è qualcosa di sballato :KO) ,urge controllatina :OK)
 
Diciamo che due tre settimane fa mi son trovato nei pressi di Belluno, ai 130km/h :asd) in autostrada, che pioveva e grandinava...ho dovuto fermarmi...il problema e che anche fermarmi è stato un problema vista la quantità d'acqua che c'era perchè l'asfalto non drenava bene...
 
Alucard":1iv4o0yo ha detto:
sei un folle a girare con gomme messe così!
un pericolo per te stesso e per gli altri... :eek:hmamma)


cmq al di là della tela d'acciaio scoperta che è dovuta alla scampanatura delle ruote...per il resto le gomme risultano solo ora esser sostituite visto i segni che indicano lo stato di usura sono stati appena raggiunti :)
 
Lukas83":3uclrp1k ha detto:
Alucard":3uclrp1k ha detto:
sei un folle a girare con gomme messe così!
un pericolo per te stesso e per gli altri... :eek:hmamma)


cmq al di là della tela d'acciaio scoperta che è dovuta alla scampanatura delle ruote...per il resto le gomme risultano solo ora esser sostituite visto i segni che indicano lo stato di usura sono stati appena raggiunti :)
sull'anteriore sembrano mangiati da un pezzo i limiti di legge... la gomma è proprio liscia!!
 
Lukas83":2gfbehkn ha detto:
Alucard":2gfbehkn ha detto:
sei un folle a girare con gomme messe così!
un pericolo per te stesso e per gli altri... :eek:hmamma)


cmq al di là della tela d'acciaio scoperta che è dovuta alla scampanatura delle ruote...per il resto le gomme risultano solo ora esser sostituite visto i segni che indicano lo stato di usura sono stati appena raggiunti :)
si ma i segni indicano che ormai sei alla frutta, la prudenza suggerirebbe di cambiarle prima, almeno quando restano 3 mm di battistrada. con quelle gomme ed un po di asfalto viscido mi sa che l' auto se ne va dove vuole pur con vdc, abs e quant'altro. eppoi anche con l'asciutto affrontare l'autostrada con le tele scoperte è stato un bel rischio :eek:o) .possibile che non te ne sia accorto prima? ogni2-3000 km dai una controllata, basta che sterzi le ruote e guardi. da quanto non andavi dal gommista? :confusbig)
 
il gommista lo vedo solo quando vado a fare la convergenza e l'equilibratura....in media 1 volta ogni 2 anni e mezzo....cmw ti posso assicurare che con l'asciutto l'auto era incollata...forse sarà anche per via delle curve che ogni tanto faccio....però sulle 147 rimane sempre il problema del consumo non omogeneo del battistrada per via della campanatura non regolabile...
 
Top