Gomme da 17": cosa scegliereste tra queste ?

squalettoge":3k9cgw31 ha detto:
anche se le pirelli hanno un ottimo prezzo, considerato che ti fa 600euri x le michelin, io andrei sulle exalto pe2, che si costano di piu ma durano anche di piu delle brig :D (avute entrambe) e penso anche delle pirelli (che xro nn ho mai avuto)

Sicuramente le Michelin hanno una durata imbattibile, però io le monterei solo se sono un grande macinatore di km, nel senso che se percorro solo 10K Km annui dopo 4 anni le gomme avranno percorso 40K Km e avranno certamente molto battistrada ancora però le devo buttare cmq perchè sono vecchie di 4 anni e non garantiscono più una tenuta ottimale.
 
Ho un'avversione per le Pirelli, e per questo so già che sarò punito e me le troverò sulla mia nuova 147...vabbè, costano in effetti meno, fatti due conti, se vedi che non ci arrivi bene tutte le più costose non van più bene.
Io però andrei di Bridgestone.
 
switing63":2xtka5jb ha detto:
squalettoge":2xtka5jb ha detto:
anche se le pirelli hanno un ottimo prezzo, considerato che ti fa 600euri x le michelin, io andrei sulle exalto pe2, che si costano di piu ma durano anche di piu delle brig :D (avute entrambe) e penso anche delle pirelli (che xro nn ho mai avuto)

Sicuramente le Michelin hanno una durata imbattibile, però io le monterei solo se sono un grande macinatore di km, nel senso che se percorro solo 10K Km annui dopo 4 anni le gomme avranno percorso 40K Km e avranno certamente molto battistrada ancora però le devo buttare cmq perchè sono vecchie di 4 anni e non garantiscono più una tenuta ottimale.

Corretto :OK), xro in quel caso io nn avrei preso un diesel e forse manco una 147 :asd), personalmente ho avuto le re040 e re050 e sono arrivato con le prime a mi pare 35k e 30k con le seconde, con le michelin che ho su ora se nn erro i conti ho gia superato di un po questi chilometraggi e di gomma ce n'e' ancora certo le ho pagate un po di piu delle re050 ma quest'ultime me le son pappate :14pc) x quello che ho cambiato anche se le michalin sono piu rumorose sulla tenuta nn so nn son un collaudatore... Le prox quando le cambiero valutero molto anche in base a quanto vorro tener l'auto e le spese nel breve periodo xro sicuramente le michelin x chi nn vuol star sempre dal gommista e ha una buona percorrenza annuale sono un buon prodotto secondo la mia esperienza
 
Allora una buona alternativa alle nostre Bridgestone di serie potrebbero essere le Michelin? Ma oltre come durata anche come prestazioni? Che modelli validi ci sono?
 
A questo punto,potresti valutare le nuove GoodYear F1 asymm,io le ho da quasi 1 mese,e mi trovo bene,le sto testando ancora,x ora mi hanno sorpreso positivamente :OK)
 
Ciao Tino, bentornato anche da parte mia :OK)

Credo che saranno il mio prossimo treno, ci ho pensato fin dalla loro uscita. Ora devo finire ste Pzero.. gomma onesta ma non entusiasmante. Molto buona sul bagnato devo ammettere, ma le F1 gsd3 che avevo prima non eran da meno, prima che si indurissero :asd)
 
Le Bridgestone *SONO* migliori delle Pirelli P0 Nero, su questo alcun dubbio... ma il nostro amico dice di andare in giro "mode agitato off", quindi le Pirelli imho andrebbero più che bene.

A questo punto allora meglio spender meno e comprare le F1 asimmetriche... in qualche sito online :nod)
 
SoloUnNick":pm2v8r2l ha detto:
Le Bridgestone *SONO* migliori delle Pirelli P0 Nero, su questo alcun dubbio... ma il nostro amico dice di andare in giro "mode agitato off", quindi le Pirelli imho andrebbero più che bene...

Paradossalmente,meglio le Turanza,ci farebbe anche più km... :)
 
Non avendo esperienza diretta delle re050, a o non a, vi credo sulla parola.
Ma è anche vero che una gomma è soggettiva, anche in base all'uso (e alle capacità...) del pilota.
 
Allora ragazzi eccomi qua... alla fine mi sono lasciato convincere dal gommista ed ho montato le Pirelli...

Ieri le ho provate in una "gita fuori porta" sui colli Euganei in "nonno mode on" :lol: :lol: e non ho notato differenze sensibili con le Bridgestone...
Idem in autostrada alla velocità massima consentita... mi sembrano del tutto simili (per il momento).

Aspetto ora di provarle con la pioggia...

Comunque sono d'accordo con il gommista che se non mi dovessi trovare bene, nei primi 1000-1500 km li posso cambiare (pagando solo la differenza) con le Bridgestone... mi pare quindi una persona onesta.

PS: dimenticavo di dire che (piacevole sorpresa) nel prezzo indicato (ricordo 490 Euro) era compresa anche la convergenza (non tutti lo fanno...)

Mi sono informato per un treno di gomme invernali da 15"... mi ha detto che con 250-280 Euro un treno di ottime gomme da neve viene fuori... bisogna aggiungere però il prezzo di 4 cerchi (latta o lega) che incide per 80-100 Euro. Mi sembra comunque un buon prezzo, visto che i "ragni" costano di più...
 
Top