Gomme cambiate anzitempo: voi quali avreste montato? [TUTTO FATTO!!!-Nota spese]

simo__87 quelle gomme sono davvero stupende :love) (ma che dimensioni saranno?! sicuramente più larghe) ma perchè hai odiato le F1?

Cmq inizio a pentirmi di aver preso di nuovo le F1, e poi mi state facendo preoccupare... Beh a differenza di qualche altra gomma saranno pure peggio magari, ma...proprio schifo shifo non fanno, no? Rumorose è vero, ma in quanto a tenuta di strada, specie sul bagnato, ho visto che vanno da dio... Figuratevi che il mio gommista a circa 20000km dopo aver fatto l'equilibratura le provò (e io a fianco): curva 90° a dx, entra molto veloce in un largo specchio d'acqua sterzandoci tutto dentro e l'auto...nulla, come su due binari (merito anche della 147 però :elio) ).

teknomotion":3ewg4vf1 ha detto:
Tendono a diventare scalinate con il tempo ed anche la tenuta non è il max...la diff. la senti dopo i 20.000...

Beh ma dopo 20000km qualsiasi gomma perde tenuta, è ovvio. Ma la forte perdita di aderenza l'ho notata solo in accelerazione: scivolano ch'é una bellezza...ma è solo grazie alla coppia del 150CV, per il resto le curve reggono benissimo, anzi ti garantisco che anche con 40000km nelle curve veloci a medio raggio tenevano benissimo, e non solo in quei casi ( :ignore) ).

Cmq sicuramente sono meglio delle Pirelli, troppo dure per i miei gusti.

YoKoHaMa":29ohdkb2 ha detto:
simo__87 quelle gomme sono davvero stupende :love) (ma che dimensioni saranno?! sicuramente più larghe) ma perchè hai odiato le F1?

Teknomotion":29ohdkb2 ha detto:
Tendono a diventare scalinate con il tempo ed anche la tenuta non è il max...la diff. la senti dopo i 20.000...

:nod)

le S03 nn so se sono ancora in produzione, ma sul sito ci sono ancora; cmq le prenderei per via del disegno

le RE050 e 50A nelle varie prove delle gomme che ho visto prendeno sempre ottimi voti e solitamente risultano sempre le migliori del lotto; nn eccellono in qualcosa di preciso (ad esempio le GY mi sembrano migliori sul bagnato), ma sono ottime in ogni condizione

cmq se facessero la misura prenderei queste a occhi chiusi:
le yokohama advan sport :love)

advansportic2.jpg

per favori se mi incroci per strada cambia marcipiede :asd)
Ovviamente scherzo,ma bucare 3 gomme in 3 giorni è record...nn ti supera neanche quell'utente che ha bucato 12km dopo aver montato un treno nuovo :asd)

cmq io al prossimo cambio prendo toyo t1-r

DevilBoss86":2v36n6w9 ha detto:
per favori se mi incroci per strada cambia marcipiede :asd)
Ovviamente scherzo,ma bucare 3 gomme in 3 giorni è record...nn ti supera neanche quell'utente che ha bucato 12km dopo aver montato un treno nuovo :asd)

cmq io al prossimo cambio prendo toyo t1-r

:tiè) :asd)

Le gomme hanno patito un "attacco acuto di sfiga" che è durato quattro/cinque giorni per qualunque cosa, non solo sull'auto... :cry: ...
Cmq ora si è ripristinato il normale corso delle cose :OK) !!

...come non detto...

simo__87":39d0ej3d ha detto:
YoKoHaMa":39d0ej3d ha detto:

Teknomotion":39d0ej3d ha detto:

:nod)

le S03 nn so se sono ancora in produzione, ma sul sito ci sono ancora; cmq le prenderei per via del disegno

le RE050 e 50A nelle varie prove delle gomme che ho visto prendeno sempre ottimi voti e solitamente risultano sempre le migliori del lotto; nn eccellono in qualcosa di preciso (ad esempio le GY mi sembrano migliori sul bagnato), ma sono ottime in ogni condizione

cmq se facessero la misura prenderei queste a occhi chiusi:
le yokohama advan sport :love)

advansportic2.jpg

Le Bridgestone le ho viste dal vivo l'altro ieri (non le avevo riconosciute) e oggi, e in foto sono molto più belle (sarà la misura...). Come estetica preferisco di gran lunga le F1. Come prestazioni quindi sono, diciamo, molto "versatili".

Per quanto riguarda le Advan...secondo te perchè mi chiamavano Yokohama? :nuovi010) Prima montavo SOLTANTO gomme Yokohama, come le A539 e A520, entrambe gran gomme ma schifosissime sul bagnato (e non è vero che sono troppo morbide). La ADvan Sport è veramente bellissima, ma secondo me sono (come le Bridgestone di cui sopra) gomme che per dare un grande effetto estetico...servono di grandi misure tipo 225 di impronta!

Ok: alla fine sono contento di aver preso ancora le F1 :26)

teknomotion":1vle4tug ha detto:
Contento tu... :asd) le gomme sono la nostra sicurezza,e su quello non si scherza.. :nod) mai + F1 sulle mie auto.. :D

Quoto sulla sicurezza, infatti non sto considerando soltanto il lato estetico eh, ci mancherebbe altro!: è che escludendo l'indubbia qualità delle F1 (almeno per me :D ), poi considero anche il fattore estetico.
Ma tanto che ti sono diventate "scalinate"?! A me non è successo, tranne una eccessiva usura del bordo ruota (SULL'UNICA GOMMA CHE SI ERA SALVATA!) ma era dovuto alla convergenza che ho poi fatto correggere.

Non vedo l'ora che arrivino (da Novara) per provarle, sperando che sono davvero meno rumorose e che non sia peggiorata la tenuta di strada.

Io, anche se non sulla 147, ho montato il mese scorso delle Yokohama A048 e devo dire che mi sono trovato benissimo. Quando devrò cambiare quelle del 147 ci farò un pensierino (anche se prima vorrei provarle sotto l'acqua).
Sull'asciutto non hanno paragoni: appena vanno in temperatura il divertimento è assicurato

E' vero, le gomme Yokohama sono fantastiche!

Cmq so che non mi crederete.....ma la sfiga continua: ho bucato anche una delle gomme che mi aveva prestato il gommista... :?: ! Tutto questo ha dell'INCREDIIIIIBBILE!!!

Il mio gommista mi ha montato temporaneamente 4 gomme di merda su 4 cerchi da 15" complete di platò Alfa Romeo (quelli a fori del mod. prec.): sai che ridere oggi pomeriggio che vado lì con tre gomme prestate, il ruotino montato di nuovo e l'altra nel bagagliaio?! :cry:

:mecry) Pessimismo e fastidio :evil: :mecry) Pessimismo e fastidio :evil: :mecry) Pessimismo e fastidio :evil: :mecry) Pessimismo e fastidio :evil:

Railman":1tmbhb6s ha detto:
..a questo punto credo che "qualcuno" te le buchi... hai fregato la ragazza a qualcuno?

Mai fatto una cosa del genere.

Cmq nessuno me le buca, questo è sicuro, perchè succede sempre camminando di sera, e più o meno sulle stesse strade e cmq sempre in movimento; ieri ad esempio ero in macchina, accompagno un amico (c'era anche l'altra volta, sarà lui che porta sfiga!?), scende e fa per andarsene, poi si ferma, torna indietro, apre la portiera, mi guarda e ride, e:
IO: "Che cavolo ridi?"
LUI: "hai bucato di nuovo..."
IO: "non dire c*zzate!!! è impossibile!"
LUI: "vieni a vedere, non stò scherzando..."
Scendo e controllo: :faccine_merav0015) l'ant.dx sfiatava di brutto ed era già mezza a terra, avevo bucato da pochi minuti.... (... :splat) ...)

Sono tornato a casa così, non avevo neanche voglia di cambiarla..... :mad2)

teknomotion":33ecpqr1 ha detto:
Fai causa al comune...

Magari fosse così semplice... Quando posso lo faccio, ma dalle mie parti ci sono continui conflitti di competenza su proprietà delle strade e relativa manutenzione... E stavolta purtroppo non posso documentarle con le foto, non ho fatto in tempo a farle (e poi è fortemente consigliabile chiamare i vigili sul posto, che nel 90% dei casi non vengono).

Ok raga tutto fatto, ora la nasona è a posto (e 'te credo...!), allora:

- 4 Goodyear Eagle F1 GS-D3............725 euro
- rettifica 4 cerchi Toora T670............140 euro
- nuove pastiglie freni post..................60 euro (imprevisto)
- assicurazione gomme.......................15 euro
- equilibratura.......................................gratis
- convergenza.......................................gratis
- manodopera.......................................gratis
------------------------------------------------------
....................................TOTALE........940 euro :mecry)

C'hanno lavorato 3 persone attorno la mia auto (per fare il prima possibile), hanno controllato tutto, fatto la prova su strada (con me dentro), regolato meglio la convergenza ecc. ecc. Il tutto in un'ora.
Mi ritengo soddisfatto.

Poi: l'assicurazione non si può più fare sulle 45 di spalla, ma me l'hanno fatta lo stesso! Vale per 1 anno, e solo su due gomme, ma le sostituiscono del tutto gratuitamente, e in quel caso cmq non pago la manodopera: insomma se succede qualcosa alle gomme vado lì, me le cambiano e me ne vado.

Che ne pensate? Aspetto vostri commenti...