Gomme 225/45 r17 su jtd

ma anche se nn riportata a libretto qual'è la larghezza massima che si può mettere sul cerchio 17 ? 225? 235? 240? :D
 
4ruote":1ndhcdqe ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)


Tu dici di no???
Io dico di si!!!


Cmq assolutamente da non montare, dato che ultimamente i controlli sulla sicurezza si sono intensificati e la prima cosa che guardano è proprio quella!

Certo, le 225 hanno maggior tenuta delle 215, ma per motivi costruttivi non sono state reputate idonee e quindi neanche riportate a libretto.
 
non per contraddirti ma i sulla ka avevo a libretto 165/40 r13 al max e io avevo 185/55/r14 e mai problemi nonostante mi fermavano continuamente... cmq su cerchi originali r17 quanto ci entra al max?
 
wigo":3nl9pz7g ha detto:
non per contraddirti ma i sulla ka avevo a libretto 165/40 r13 al max e io avevo 185/55/r14 e mai problemi nonostante mi fermavano continuamente... cmq su cerchi originali r17 quanto ci entra al max?


Bella fortuna!!!:D

In teoria ci puoi mettere quali vuoi, anche i 255.......ovviamente dipende anche dal canale...
 
spe spe illuminami per bene . :D il canale? cioè come faccio a sapere che grandezza farci entrare? sto comprando quelli con tanti raggi (mi pare 16 raggi) originali alfa... :D
 
sui 16 il canale dovrebbe essere o 6.5 o 7
Il canale in pratica è la larghezza del cerchio, un pollice = 2.54cm mi pare...
ovvio che su un canale 7 ci può andare per esempio max una 255 e su un canale 9 ci va una 355 per esempio...
 
wigo":1k4fth07 ha detto:
spe spe illuminami per bene . :D il canale? cioè come faccio a sapere che grandezza farci entrare? sto comprando quelli con tanti raggi (mi pare 16 raggi) originali alfa... :D

Il canale è la larghezza del cerchio espressa in pollici, in genere i 17 piu diffusi hanno il canale tra 7J e 8J
 
grazie mille xp, in questo caso quanto entrano massimo ? in caso la spalla deve essere sempre 45? esempio 225/45/17 o 235/45/17 oppure la spalla cambia ?

grazie mille ancora
 
Sinceramente non ricordo quale sia la larghezza massima, dovrei andare a controllare, per quanto riguarda la spalla invece dovresti usarne una piu piccola in maniera da mantenere la circonferenza di rotolamento piu vicino possibile all'originale
 
io se fossi in te, metterei il libretto nella macchina da scrivere...e scrivere 225/45 R17 ed il gioco è fatto....conosco un amico con la 156 SW GTA che lo ha fatto :asd)
 
teknomotion":3q1s1aem ha detto:
Anche io non ho mai avuto problemi con la delta fino a quando non mi hanno ritirato il libretto+multone+revisione straordinaria.. :D


Grande Tekno, finalmente hai fatto capire con un esempio pratico cosa volevamo far capire da tempo :asd)

Cmq.....ecco una foto delle 215/45/17 canale cerchio 7''



.....e poi si convertì! :asd)

 
voglio la scritta alfa romeo per il lunotto:D


cmq per quel poco che si vedono (ma praticamente hai l'auto buttata a terra? :D cioè se io già faccio fatica a salirla a casa nelle due piccole rampe che devo entrare tutto storto tu come fai ? :rotolo) ) sembrano piccole per il tipo di auto ... o no? cioè se posto una foto della ka con le 185 fa impresione:D
 
ps vedo anche tu possessore del rosso alfa :love)


cmq dopo il commento di tekno mi sa che le 215 cominciano a piacermi tanto :culo)
 
Queste sono le mie 215 su canale 7,5J.. ;)

100_0501.jpg
 
Top