gomme 215, 45,R17 ora ho Bridgestone potenza....poi????

dominicc83

Nuovo Alfista
17 Maggio 2007
23
0
1
ciao RAgazzi,
sarà anke prematuro ma comincio a kiedermi quando dovrò cambiare gomme. Ho fato 20000 km con le Bridgestone potenza e per ora non riscontro grossi problemi se non in rotatorie un po allegre o sul bagnato....mi hanno anke detto ke le bridgestone nn durano molto...vio ke ne dite??

Sono ottime gomme, dipendentemente dallo stile di guida e dalla strada che si percorre quotidianamente si possono fare dai 20.000 ai 40.000Km.
Le ho avute per 17.000Km prima di passare ai 18'' e mi sono piaciute moltissimo.
Alternativa?? Hmmm, vediamo un po'... se proprio vuoi cambiare:
Goodyear Eagle F1 GS-D3, valide ma sono rumorose
Se invece vuoi gomme turistiche e silenziose Bridgestone Turanza ER-300, ma scendi a compromessi con le prestazioni

io monto le bridgeston turanza (la makkina ha 700 km)sui cerchi base della 147 1900 jtdm 120 cv progression quindi credo siano da 15"...e posso dire che fanno davvero cagare...il posteriore va via in un nulla in ogni curva piu' accentuata... :mad2) :eek:hmamma)

PatTedD":1frsbu14 ha detto:
io monto le bridgeston turanza (la makkina ha 700 km)sui cerchi base della 147 1900 jtdm 120 cv progression quindi credo siano da 15"...e posso dire che fanno davvero cagare...il posteriore va via in un nulla in ogni curva piu' accentuata... :mad2) :eek:hmamma)

Mah, mi pare strano, le ho anche io e nessun problema...i cerchi dovrebbero essere da 16!

dominicc83":1otwn4f4 ha detto:
ciao RAgazzi,
sarà anke prematuro ma comincio a kiedermi quando dovrò cambiare gomme. Ho fato 20000 km con le Bridgestone potenza e per ora non riscontro grossi problemi se non in rotatorie un po allegre o sul bagnato....mi hanno anke detto ke le bridgestone nn durano molto...vio ke ne dite??
Se hai ancora oltre 3 mm del batistrada dovrebberro essere a posto finche' non ci arrivi. :D

Potenza RE050A le ho montate da poco e le mie prime esperienze sono molto positive. Ma anche, come sento in giro, sono tra i top pneumatici per quanto riguarda le prestazioni.

Qix":oxuix0k8 ha detto:
Lascia perdere le Toyo
Costano quanto le Bridgestone e valgono la metà

In america le Toyo sono considerate come ottime gomme, e anche qui chi le ha comprate ne è pienamente soddisfatto.

Xp2200":2nrdj7av ha detto:
Qix":2nrdj7av ha detto:
Lascia perdere le Toyo
Costano quanto le Bridgestone e valgono la metà

In america le Toyo sono considerate come ottime gomme, e anche qui chi le ha comprate ne è pienamente soddisfatto.

Ok, ma se allo stesso prezzo ci prendo Bridgestone Potenza RE050, chi me lo fa fare di prendere le Toyo??

Son scelte, le Re050 non sono le gomme perfette (e io le monto su), a me per esempio piacerebbe provare le Toyo che hanno la spalla leggermente piu morbida delle Bridgestone.

io ora comprero un treno di gomme falken fk452 su altri forum ne paralno benissimo.....e x il prezzo mi vengono 393 euri 4 da 215-45-17....direi che ne vale la pena di provarle! :)

rimonta le bridgestone....io le ho da 28000 ma tra un po le dovro cambiare ke sn alla frutta.......dietro facendo l'inversione sn tutte consumate e davanti avrò ancora 2 mm.......cmq devo dire ke sull'asciutto ancora reggono come nuove........sn una cannonata...ma sul bagnato anke da nuove nn brillavano in tenuta........... :capotto)