GOMMA DIRETTO serietà ZERO!!!!!!

Proprio un mio amico le ha prese meno di un mese fa e si è trovato benissimo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
147Filippo84":q758kx7q ha detto:
allora continuiamo con la storia infinita:
allora prima ero velonosissimo e li chiamo riempiti di offese / bestemmie mi dicono di non preoccuparmi e domani mi danno una data di consegna, accendo il pc e mi arriva un email praticamente spedita dopo la telefonata che è stato annullato l'ornide per cause di forza maggiori, preso dal panico tiro giù il signore dalle bestemmie e telefono immediatamente, altro riempimento di offese e mi dicono che hanno annullato l'ordine perchè cambiano fornitore e me le inviano subito e domani mi telefonano.

Vi sembra normale? a me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono un branco di deficenti e incompetenti

Io non capisco che motivo ci sia di scaldarsi, offendere e bestemmiare.
Se non sei contento del servizio, rescindi il contratto e vai altrove :ka)
 
io comprai 4 toyo proxes 17 circa 1 anno fa da loro....beh, mi arrivarono subito ma questa gomma che a detta di molti doveva essere eccezionale si rivelo una mezza sola in quanto non teneva per niente bene....mah...

poi un gommista mi disse che puo succedere che un tipo di gomme prese su internet possa essere destinato ad un mercato non italiano e quindi non vanno bene.

Esempio:

se prendo delle gomme destinate al mercato brasiliano e le monto qui in Italiano succede che magari quella gomma è stata progettata per lavorare in condizioni normali con temperatura dell'asfalto Max 80 gradi MIn 30, mentre qui per dire massimo arrivi a 50 gradi e minimo a -10....
capito il senso del discorso????

non so se sia una constatazione giusta, magari è solo una cavolata che si è inventato per screditarli, cmq l'ha raccontata in maniera convincente....poi non so....ditemi voi :ka)
 
al147ex":1a0bbmp0 ha detto:
io comprai 4 toyo proxes 17 circa 1 anno fa da loro....beh, mi arrivarono subito ma questa gomma che a detta di molti doveva essere eccezionale si rivelo una mezza sola in quanto non teneva per niente bene....mah...

poi un gommista mi disse che puo succedere che un tipo di gomme prese su internet possa essere destinato ad un mercato non italiano e quindi non vanno bene.

Esempio:

se prendo delle gomme destinate al mercato brasiliano e le monto qui in Italiano succede che magari quella gomma è stata progettata per lavorare in condizioni normali con temperatura dell'asfalto Max 80 gradi MIn 30, mentre qui per dire massimo arrivi a 50 gradi e minimo a -10....
capito il senso del discorso????

non so se sia una constatazione giusta, magari è solo una cavolata che si è inventato per screditarli, cmq l'ha raccontata in maniera convincente....poi non so....ditemi voi :ka)

boh,sinceramente mi sembra una bella cavolata :scratch)
 
Invece non è una cavolata. Più che altro però non è che ci sono gomme studiate per le condizoni del Brasile o della Cina, ma gomme prodotte in Brasile o in Cina che hanno qualità inferiore della stessa gomme prodotta in Europa o Giappone.

Ad esempio le Goodyear F1 col nuovo disegno (GS-D3) vengono prodotte sia in Germania che in Cina, e tra le 2 produzioni (anche se la gomma è "esteriormente" la stessa) c'è una certa differenza di qualità non trascurabile, e di conseguenza anche di prezzo. Quindi prima di comprarle su internet sarebe ben farsi specificare la produzione esatta; su gommadiretto è riportata una dicitura che però secondo me si riferisce alla sede della casa produttrice e non all'effettivo luogo di produzione (per sempio se guardate sempre Goodyear c'è scritto gomma prodotta in USA, ma quelle per il mercato europeo sono prodotte al 99% in Germania e da poco, come detto, in Cina).

Chiaramente poi gommadiretto può fare prezzi molto bassi perchè acquista enormi stock, ma a volte il motivo di tanta differenza di prezzo può stare proprio nel differente luogo di produzione.

Comunque non è che una Goodyear fatta in Cina faccia schifo e una fatta in Germania sia oro... però da cosa mi ha detto il gommista mio amico (in modo del tutto sincero senza interessi... anzi mi ha detto che se le trovo lì a buon prezzo di prenderle che me le monta senza problemi) la differenza di qualità è avvertibile sia a livello di mescola che di carcassa; ad esempio i casi di gomme ovalizzate magari dopo lunghe soste sono più frequenti con pneumatici prodotti in quei Paesi piuttosto che in Europa o Giappone.
 
il discorso è vero, ma non è vero che capiti con le gomme "da internet"
anzi, di solito capita fuori da internet a quel che ne so

in ogni caso la gomma fatta per il mercato non europeo, quindi differente e/o inadatta in qualche modo, non presenterebbe l'omologazione europea
non è quindi vendibile in teoria per l'uso europeo

basta controllare che le gomme riportino il contrassegno di omologazione, la E nel cerchio
 
Esatto. Infatti tutte sono omologate per il mercato europeo, ma alcune avranno qualità migliore di altre. Come riportato in un altro topic, anche nello stesso stabilimento saltano fuori gomme di prima, seconda e terza scelta... chiaramente tutte esteriormente uguali...

Il problema che dicevo io della provenienza delle gomme non riguarda solo internet, ma quando ci sono differenze enormi tipo 40 euro a gomme rispetto al gommista è meglio informarsi prima.
 
306 Maxi":194319tq ha detto:
Esatto. Infatti tutte sono omologate per il mercato europeo, ma alcune avranno qualità migliore di altre. Come riportato in un altro topic, anche nello stesso stabilimento saltano fuori gomme di prima, seconda e terza scelta... chiaramente tutte esteriormente uguali...

uhm questa cosa non è mai stata appurata...

le gomme in vendita sono tutte "prima scelta"
gomme con difetti non sono vendibili, e sono utilizzabili normalmente solo per usi particolari o vendite interne quelle difettose, ma con difetti estetici (scritte fatte male ecc), hanno una marchiatura aggiunta che lo segnala
 
Io ho riportato quanto scritto in un altro topic da un ragazzo che lavora o fa lo stage in Pirelli: prima scelta x case automobilistiche come primo equipaggiamento e rimanenti ai gommisti, seconda scelta gommisti, terza scelta ipermercati.
Comunque questa cosa non la sapevo nemmeno io, invece il fatto della stessa gomma prodotta in luoghi diversi si, e ho visto ad esempio dei Pirelli uguali prodotti in Italia e in Brasile. Io personalmente non ho mai fatto una prova per valutarne le differenze, il gommista mi ha detto che si avvertono soprattutto a livello di carcassa e mi ha fatto l'esempio di gomme ovalizzate, fatto che succede più spesso con gomme prodotte in Paesi in via di sviluppo piuttosto che in Europa o Giappone...
Però piacerebbe anche a me fare una prova in pista con le stesse condizioni e stesse gomme ma prodotte in stabilimenti diversi, per vedere se le differenze sono avvertibili anche a livello di guida come mi è stato detto.
Ciao! ;)
 
al147ex":33h261e8 ha detto:
io comprai 4 toyo proxes 17 circa 1 anno fa da loro....beh, mi arrivarono subito ma questa gomma che a detta di molti doveva essere eccezionale si rivelo una mezza sola in quanto non teneva per niente bene....mah...
poi un gommista mi disse che puo succedere che un tipo di gomme prese su internet possa essere destinato ad un mercato non italiano e quindi non vanno bene.
Esempio:
se prendo delle gomme destinate al mercato brasiliano e le monto qui in Italiano succede che magari quella gomma è stata progettata per lavorare in condizioni normali con temperatura dell'asfalto Max 80 gradi MIn 30, mentre qui per dire massimo arrivi a 50 gradi e minimo a -10....
capito il senso del discorso????
non so se sia una constatazione giusta, magari è solo una cavolata che si è inventato per screditarli, cmq l'ha raccontata in maniera convincente....poi non so....ditemi voi :ka)

Direi che non è possibile.. :ka)
Cmq io ed altri qui dentro abbiamo preso le Toyo e siamo super-soddisfatti... :OK)
 
306 Maxi":1mgriavj ha detto:
Comunque questa cosa non la sapevo nemmeno io, invece il fatto della stessa gomma prodotta in luoghi diversi si, e ho visto ad esempio dei Pirelli uguali prodotti in Italia e in Brasile. Io personalmente non ho mai fatto una prova per valutarne le differenze, il gommista mi ha detto che si avvertono

si ma tipicamente luoghi di produzione diversi sono anche prodotti diversi, o meglio gomme prodotte specificamente per un mercato - clima - uso diverso
stando su quelle omologate che si possono vendere regolarmente in europa dovrebbero essere tutte ok

poi oltretutto molte case per le gomme più arretrate con mescole di precedente generazione ecc usano il nome di una loro sottomarca per la rivendita

comunque quelle di più alta categoria forse è più facile siano prodotte negli stessi posti, probabilmente per rientrare nelle specifiche...
se prendi le potenza ad esempio son tutte made in japan
 
Esatto, le Potenza tutte made in Japan (forse non tutte, nell'altro topic un ragazzo mi ha detto che ne ha viste fatte in Polonia, comunque credo che la maggior parte sia fatta in Giappone), e infatti il prezzo che trovo su gommadiretto è lo stesso che mi fa il mio gommista...
Ad es. le RE720 da 15" che mettevo sul 306, dal gommista 100 euro tondi a gomma montate, su gommadiretto 95 da montare quindi non conviene... Oppure le RE050 da 17" dal gommista 145 euro montate, su gommadiretto 135 da montare...

Viceversa per altre gomme ci sono anche 30 euro a gomma... Come detto le Goodyear F1 GS-D3 (quindi stessa identica gomma x stessi usi) vengono prodotte sia in Germania che in Cina: entrambe le produzioni sono omologate per l'Europa (ci mancherebbe, sono comunque prodotte da Goodyear e non da qualche sottomarca cinese da 2 soldi), ma tra le 2 c'è una certa differenza di qualità e quindi di prezzo. Dai gommisti al 90% trovi quelle tedesche, mentre in ipermercati oppure on-line potresti anche trovare quelle cinesi acquistate in grandi stock per ammortizzare le spese di trasposrto, per questo è sempre bene chiedere prima il luogo di produzione esatto!


PS: Goodyear è solo un esempio, anche Marangoni ha stabilimenti in Italia e in Brasile, così come Pirelli e credo tutte le case produttrici...

PPS: Lunedì mattina ho inviato un'email a gommadiretto chiedendo il luogo di produzione di un paio di antineve, ancora non mi hanno risposto:quando (e se) lo fanno vi farò sapere.
 
Beh quella sarebbe truffa... ma non escludo che qualcuno lo faccia, però non credo che case serie e conosciute rischino in questo modo.

Comunque il luogo di produzione è scritto sulla gomma insieme alle altre info, ad es. sulle mie Goodyear di serie c'è MADE IN GERMANY, in cantina ho degli antineve Marangoni Made in italy, mentre tempo fa avevo visto dei P6000 Made in Brazil...
 
306 Maxi":1zin2lpl ha detto:
Lunedì mattina ho inviato un'email a gommadiretto chiedendo il luogo di produzione di un paio di antineve, ancora non mi hanno risposto:quando (e se) lo fanno vi farò sapere.

arrivata proprio ora la risposta, scritta da un Polacco credo :asd)


"Buonasera

La ringraziamo per aver visitato il nostro sito internet.

Non possiamo informarLa precisamente dove sono stati prodotti pneumatici che Lei ricevera da noi.
Se Lei non vorra`usare , Lei ha il diritto di restituire ogni articolo comprato da Delticom AG entro 30 giorni dalla consegna, se questo non è stato utilizzato. Rimborseremo il prezzo di acquisto entro 14 giorni.

Grazie per la Sua notizia.

Cordiali saluti,
Signore Grzegorz Wojtanowicz
Delticom AG"


quindi evidentemente lo stesso pneumatico arriva da produzioni diverse e non da un'unica produzione, come sembra invece dalla dicitura unica che si trova sul sito, dove dice "pneumatico prodotto in..." che si riferisce invece alla sede della casa produttrice (come accennato, se guardate Goodyear dice pneumatico prodotto in USA...).
Secondo me è un parametro da non sottovalutare.
 
Top