gomma che ricopre gli interni che sta andando via...

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
credo ke sia un problema di quasi tutte le nasone che hanno un po' di annetti, ovvero la gomma che riveste i nostri interni, bracciolo maniglie vicino al cambio, si sta pian pianino togliendo, ora io vorrei eliminarla per far cosi' uscire la plastica semplice ke c'e' sotto... qualkuno l'ha mai fatto?? oppure si puo' ricoprire di gomma come prima??????? :confusbig) :confusbig)

Be guarda non e un problema solo delle3 nasone piu vecchiotte, la mia ha due anni e sulla maniglia lato guida la plastica e quasi venuta via tutta cosi senza motivo...
Per qunato riguarda l'eliminazione non so che dirti aspettiamo i piu esperti anche se non mi pare che nessuno abbia mai fatto una cosa de genere...
;)

alfistadoc":xkm6n9k8 ha detto:
credo ke sia un problema di quasi tutte le nasone che hanno un po' di annetti, ovvero la gomma che riveste i nostri interni, bracciolo maniglie vicino al cambio, si sta pian pianino togliendo, ora io vorrei eliminarla per far cosi' uscire la plastica semplice ke c'e' sotto... qualkuno l'ha mai fatto?? oppure si puo' ricoprire di gomma come prima??????? :confusbig) :confusbig)

non credo che si possa rimettere la gommina....però puoi smontare tutto carteggiare con carta vetrata fine e riverniciare il tutto di nero...ovviamente se il lavoro lo fai fare al carroziere la verniciatura sarà eterna...se invece lo fai in casa è possibile che dopo un annetto o due il problema si ripresenti....queta volta però con il distacco della vernice :nod)

mikoc147":2q3sdqe5 ha detto:
Be guarda non e un problema solo delle3 nasone piu vecchiotte, la mia ha due anni e sulla maniglia lato guida la plastica e quasi venuta via tutta cosi senza motivo...
Per qunato riguarda l'eliminazione non so che dirti aspettiamo i piu esperti anche se non mi pare che nessuno abbia mai fatto una cosa de genere...
;)

Quoto, anche sulla mia succede la stessa cosa, ma sulla maniglia lato passeggero. E anche la mia ha quasi 2 anni. :(

gli unici rivestimenti che puoi fare sono:
in pelle
oppure il meno costoso rivestendolo di guaina termorestringente.

io ho finito di levare la gomma dai comandi del clima, comandi vetri e maniglie (3p) ed è stato già un lavorone, le mostrine degli alzacristalli le ho ritinte perchè quella lato guida sotto è bianca, per il resto ho lasciato a plastica e son soddisfatto ora è più ordinata, prima cn mezza gomma e mezza plastica sembrava in disfacimento

pesciatino":6aewno0m ha detto:
io ho finito di levare la gomma dai comandi del clima, comandi vetri e maniglie (3p) ed è stato già un lavorone, le mostrine degli alzacristalli le ho ritinte perchè quella lato guida sotto è bianca, per il resto ho lasciato a plastica e son soddisfatto ora è più ordinata, prima cn mezza gomma e mezza plastica sembrava in disfacimento
Foto please :p

M-jetnasona2":cyfl35ss ha detto:
pesciatino":cyfl35ss ha detto:
Foto please :p

si grazie aspettiamo delle foto possibilmente.

pesciatino":2fozuwdi ha detto:
Come hai fatto ad eliminarla tutta...????

mikoc147":mj5brmid ha detto:
pesciatino":mj5brmid ha detto:
Come hai fatto ad eliminarla tutta...????

esatto anche io lo vorrei sapere, con le unghia forse????

alfistadoc":x452uoic ha detto:
esatto anche io lo vorrei sapere, con le unghia forse????

Mi sa proprio di si e con molta pazienza :D , cmq bisognerebbe :sadomaso) a chi ha inventato quel tipo di rivestimento, sarà bello da nuovo ma poi la fine è quella e lo fanno tutte le macchine, a me capitò sulla focus e lo notai anche sui pulsanti degli alzacristalli di una crucchissima A4 che mi prestarono, gran bella macchina ma x il resto, tutto il mondo è paese :asd)

1,5 anni, ancora tutto a posto :tiè)
ma non saranno anche i prodotti che si usano ?
Io per esempio non ci spruzzo mai lucidacruscotti o simili...solo acqua e panno microfibra... :sgrat)

...è ciclico...dopo 3-4 anni, soprattutto la maniglia lato passeggero (solitamente aperta da donne con anelli) sono soggette al problema...è fisiologico. :cry:

Sbaglio, o qualcuno aveva consigliato la crema nivea per le mani per riitalizzare quella plastica????

Qualcuno si ricorda? :thk)

thenoone":2o0g2w3v ha detto:
Sbaglio, o qualcuno aveva consigliato la crema nivea per le mani per riitalizzare quella plastica????

Qualcuno si ricorda? :thk)
Si l'ho letto anch'io, ma per ravvivare il rivestimento di certo i graffi e spellature varie restano :shrug03)
La mia devo dire che dopo tre anni sta ancora benissimo, forse la causa potrebbe essere attribuita a lucidi vari, io anche uso solo pelle umida, ma nn faccio testo, ce l'ho solo da maggio e 14.000 Km :D

Fulvioz":11hdrn73 ha detto:
Ziochen e io che volevo tenerla 10 anni!!! :sedia)
te se sempre adrio bestemar... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
t'a se proprio un trevisan :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
diese anni con la machina? Ma va in mona, va, neanca con la morosa... :rotolo) :rotolo) :rotolo)