golf TDI130 e MJ140cv

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
secondo voi qualè la più preformante?

sono del forum della stilo, e cè un ragazzo che ha la MJ140cv e dice che ha difficoltà a star dietro i TDI...pure con il 115....il 130 dice di nn reggere il confronto....

secondo me si sbaglia, dovrebbe essere un pelo migliore del 130TDI...secondo voi?


tanto il motore 140cvMJ e il rispettivo cambio sono uguali se nn mi sbaglio....al max il cambio ma nn ci sarà differenze piccolissime...

aspetto vostre risposte..
 
Mi raccomando, non facciamolo sfociare nel solito thread io vado qua e vado la, ma rispettiamo il regolamento. :nod)

Le prestazioni tra le due vetture sono molto molto simili. Tieni anche presente che notoriamente i TDI VW erogano sempre qualche cavallo più del dichiarato, e il 130cv si attesta il più delle volte su una cavalleria attorno ai 140 cavalli reali. Pareggiando quindi, i conti, con il Multijet 16v di casa Fiat.

All'atto pratico le prestazioni, sia in accelerazione, come in ripresa e velocità massima, sono davvero molto molto vicine. C'è un leggero vantaggio prestazionale a favore del Mjet 16v, ma che su strada non si traduce in differenze apprezzabili.
 
con il 115cv non c'è storia l'mjet è molto meglio per il 130 non saprei volevo provare quello di un mio amico ma la settimana scorsa si è ribaltato!!!!
 
guarda, io arrivo proprio da una golf IV tdi130 che ho guidato per circa 40000 km. ora ho un mjet 150.

è gisutissimo quello che dice il matto: i tdi hanno solitamente più cavalli del dichiarato. addirittura sapevo che il gti (150cv) ne ha più di 160.

Comunque: sono due motori con un'erogazione differente. Più brutale quella del tdi, più progressiva quella del jtd. Sinceramente il tdi non mi dispiaceva, perchè la sensazione quando entra in coppia è un po' più marcata rispetto al jtd. Però un conto sono le sensazioni, un altro è l'efficacia. Io trovo il jtd migliore, senza comunque nulla togliere al tdi.

Faccio un esempio :ho una salita prima di arrivare a casa mia che è il mio "banco di prova". Con il jtd arrivo in punta a questa salita (saranno non più di 200 metri, con una pendenza abbastanza elevata) 10 km/h abbondanti più veloce rispetto al tdi che avevo prima (ovviamente di tachimetro, ma lo scarto ce l'hanno entrambi).
 
marco86":2003uij7 ha detto:
ahha le solite discussioni...e se ci mettiamo anche in mezzo in benzina?? che ne dite di un 2.0 150 contro un mjet 150 o una GTI vw?? hhihihihi dai la smetto...xò benzarulez
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Io ho guidato quello stesso motore tdi 130 su un'Audi A3...e devo ammettere che mi ha dato una impressione di "botta improvvisa e selvaggia" che il jtd nn mi ha dato :ka)
 
marco86":1ppm37ji ha detto:
ahahhah dopo una certa ora il forum degenera di spammoni.hihihiih


verissimo :D è meglio che me ne vada a dormire!
chiudo l'OT e buona notte a tutti!
bed.png
 
102000km all'attivo con un m-jet 140!!
La maggior parte delle tedesche mi hanno quasi sempre rotto il deretano.

L'ultimo 140cv TDI....non ne parliamo....

Noi abbiamo insegnato a tutti a fare motori potenti e prestazionali e ora??!?! Che succede??!
I cugini tedeschi continuano a sfornare motori iper prestazionali e noi?!
Stiamo a guardare!! Prendiamo per esempio un'alfa GT e un 320Cd!!
Non c'è storia! La bmw svernicia il GT in tutto!
Non li capisco....non li capiro mai!
Ho letto il master test di 4ruote dove hanno provato le autovetture dai 25 ai 35 mila uri...quindi anche il 159
Per quanto l'Alfa sia la migliore a livello di stabilita e tenuta è finita 8°!
A livello di prestazioni fa pettare confronto a tutte le altre! E inconcepibile per me! La ford Mondeo sta davanti alla 159!! Ma siamo fuori!!
:ka) :ka) :ka) :ka) Speriamo che cambio al piu presto mentalità!
 
nessuno però ha tenuto conto che la stilo è più pesante della 147 e mi sembra anche che abbia i rapporti del cambio più lunghi, quindi è facile che la stilo mj 140cv vada meno della golf tdi 130cv..
ciao :OK)
 
nerina147":1oc45zhk ha detto:
102000km all'attivo con un m-jet 140!!
La maggior parte delle tedesche mi hanno quasi sempre rotto il deretano.

L'ultimo 140cv TDI....non ne parliamo....

quoto in tutto e per tutto , addirittura quandola mia era originale facevo pure fatica a stare davanti alla focus 115cv tdci di un amico ... avvio la focus pesa pure 100kg in meno...

ma l'impressione piu strana è come puo un audi a3 2.0tdi che pesa quasi 150kg piu della mia ad andare così forte , qui in germania ne trova tante e tante (ovviamente) e come saprete buona parte delle autostrade sono (oltre che essere senza costo) senza limiti e li quando vai a 160 ti sembra di andare veramete a piano ...
E'quindi normale che ci si trova in condizioni in cui o dietro o davanti vedi un una A4 o A3 o un 320d che viaggia a volte piu di me oppure da quando mappai la prima volta (165cv) viaggiavano come e ripeto come me....
La delusione è tantissima a mi ciedo qualcosa non va? eppure i cavalli son quelli .. il mio motore è gia spompo, no lo sento uguale..
Confermo che i tdi hanno di più di quello che dichiarano ma su alte velocità conta anche l'aereodinamicità di un auto e penso che la pecca della 147 sia anche quella, poi con il para ant gta penso addiritura peggiori

Avete mai visto un 320d da sotto , io si e vi dico non c'è paragone c'è oltre all'estrattore dell'aria del intercooler e radiatore olio , pure l'estrattore sotto scocca del radiatore acqua...quasi stile F1
invece il nostro mi sa che al posto di estrarre aria da sotto , fa l'effetto paracadute......
 
Top