Non capisco quale sia il problema, però direi che la discussione non è nella sezione giusta, sposto.
fonzo":6ed2n77q ha detto:GUARDATE che il COMMON RAIL LO ABBIAMO INVENTATO NOI
poi lo abbiamo venduto pure alla ford comunque il motore il motore common rail mjt e' un motore a cui la fiat ha risolto tutti i suoi problemi e poi i piu' belli motori sono i nostri ma quale golf honda e compagnia cantando la seta marcia siamo stati i primi il cambio interamente robottizzato il nav+ nessuno funziona come il nostro sembra che porti l'operatrice vicino fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Kamal66":2q0wyrsy ha detto:Taglioni se non erro è il papà della desmo-ducati.
Io direi che fiat ha mancato di inventare il common rail invece, dato che non ha ritenuto portarlo a termine e lo ha ceduto a bosh. La croma tdi era l'inizio del progetto e li abbandonato. Poi non so se per accordi o bontà di bosch (accordi mi sa :asd) )i common rail sono costruiti tutti in italia laddove era iniziato lo studio, in più poco tempo fa è rientrata anche magneti marelli per il gruppo fiat.
Mentre a quanto so ford è l'unica che usa common rail gestiti da delphi...almeno fino a un pò di tempo fa.
Pronto a essere smentito se ho scritto cazzate
Ah dimenticavo che la storia dei common rail era iniziata molto prima su navi e locomotori anche se era preistoria.
TwiNSparK88":36reize0 ha detto:a puro titolo di esempio il 2.2 140cv honda dicono sia un gran motore.