golf plus

Felix7":28wucyku ha detto:
mc0676":28wucyku ha detto:
Felix7":28wucyku ha detto:
Se devi giudicare un auto come hai fatto senza cioè valore aggiunto allora, forse, fai + bella figura se non scrivi niente a riguardo.
Pensaci bene (e dopo averlo fatto puoi tornare nella tua angusta nasona). :culo)

Il valore aggiunto?

Scusa tra un'Alfa ed una VW chi è che ha più valore aggiunto dato dal marchio?

La roba che fumi devi tagliarla meglioooo! :quote) :culo)

Io non ho ancora capito cosa vuoi da noi..che vendiamo tutti la 147 e ci prendiamo in massa la COLF PUSS? :sarcastic)

Valore aggiunto alla discussione, ma che hai capito !!

Cosa voglio da voi ? Io niente ... però se in Forum aperto a tutti c'è chi scrive tanto per scrivere a raffica sappi che ci sarà sempre chi risponde tanto per rispondere a raffica.
 
lelesch81":r89qk1bu ha detto:
mc0676":r89qk1bu ha detto:
Se giudicata nel suo segmento (monovolume compatta) e quindi messa insieme a Megane Corta, Multipla, et etc ls Plus è ben fatta, non troppo gonfiata, a tratti filante.
Per chi da una 147 passa a una Serie 1 o A3 è ovvio che auto del genere della Plus non possano piacere com'è altrettanto vero, per me, che il giudizio di questo tipo di automobilisti lascia il tempo che trova semplicemente perché uno tende a giudicare un auto mettendo davanti (GIUSTAMENTE, direi !) le proprie esigenze !
Del resto se uno è incerto tra Cayenne o X5 non verrà mai a leggere le opinioni degli alfisti o dei golfisti.

Personalmente faccio + di 30.000 km l'anno e quindi insieme al confort ricerco spazio, finiture, qualità percepita e reale, etc etc etc e proprio per questo la Plus nel suo complesso la giudico un'ottima vettura.

Peccato sia uscita solo ora, se ci foose stata all'epoca che comprai la Golf probabilmente avrei preso la Plus.

Preciso che ho un figlio e sono sposato e lo sborone e il fighetto al bar non lo posso più fare e quindi in un auto devo ricercare altre priorità.
La plus sinceramente come linea mi piace, come mi piace la nuova Corolla Verso, la C-Max e la Megane.
Sono tutte ottime, e ben fatte, vetture studiate per chi ha bisogno di spazio.
Le uniche di questo segmento che reputo brutte sono la Picasso e la Multipla.
Ora però basta perchè con voi (per me) è tempo perso dato che tanto il vostro "target" è sportività e quindi non ha senso discutere di "versatibilità" e "spazio".

Secondo me la Seat Altea fa più bella figura della Plus... Nelle linee, intanto motore, sospensioni, meccanica & c. sono tutti Volkswagen-Audi...
:sarcastic) :sarcastic)

Si hai ragione, fuori l'Altea ha davvero una bella linea. Peccato che dentro l'abbiamo costruita troppo in economia. Peccato davvero, perché costa anche parecchio.
 
mc0676":1b6tdqku ha detto:
Appro di catarifrangenti, almeno nella Golf 5 BASE l'ESP c'è, ci sono i poggiatesta posteriori, i vetri sono tutti elettrici e c'è pure l'aria condizionata. Tutte cose che alla 147 base mancano.

Sulla progression ci sono l'aria condizionata e pure i poggiatesta posteriori.
dell'ESP facciamo anche a meno dato che la 147 sta in strada bene anche senza, il pullover ho dei dubbi che senza ESP sia in grado di tenerla bene come la :147)
 
marcof147":3juodqfk ha detto:
mc0676":3juodqfk ha detto:
Appro di catarifrangenti, almeno nella Golf 5 BASE l'ESP c'è, ci sono i poggiatesta posteriori, i vetri sono tutti elettrici e c'è pure l'aria condizionata. Tutte cose che alla 147 base mancano.

Sulla progression ci sono l'aria condizionata e pure i poggiatesta posteriori.
dell'ESP facciamo anche a meno dato che la 147 sta in strada bene anche senza, il pullover ho dei dubbi che senza ESP sia in grado di tenerla bene come la :147)

Si ma io ho fatto il confronto tra le 2 basi ... il Progression è l'intermedio.
Quanto all'ESP che la 147 abbia una tenuta superiore alla Golf è ovvio: del resto la Golf è anche ben più confortevole.
 
Bene,qui si sono messi in evidenza alcuni errori...

Primo fra tutti quello riguardante le dotazioni di Golf e 147...Anche la Golf è senza clima nella versione base...La Trendline è alla stregua della Impression...cioè sono specchietti x le allodole x' mai nessuno le comprerà se non in casi particolari.

Secondo l'ESP va messo su tutte le auto diserie,è troppo importante x la sicurezza e il fatto che la 147 tenga bene la strada non è una giustificazione.

Terzo,mc,ognuno esprime la sua opinione,e mi pare che Felix avesse detto solo che a lui la Golf Plus non piacesse tanto quanto la Stilo 5p il che non mi pare un giudizio negativo solo x il gruppo VW.
Ognuno ha le sue opinioni ma mi sembra normale che in forum di alfisti o possessori di un'Alfa si tenda ad apprezzare più il prodotto della casa di Arese che di quella di Wolfsburg,no!?
Nel tuo forum mi pare proprio che sia così solo al contrario...o no!?
 
Che la Golf sia +confortevole lo dici solo tu...x quanto riguarda l'esperienza,se 1 ha la patente da quasi 20 anni non vuol dire che sia esperto,può anche non averla mai usata..nel mio caso è tutto l'opposto,mi dispiace x te,cmq non voglio fare il maestro,al contrario di te che dici che la mia auto è +confortevole..gli accessori sulle versioni base possono esserci o non esserci,bisogna vedere da che prezzo base si parte,e non mettere sempre il prezzo di versioni che in Italia non ci sono come al solito....la Golf è già stata ritoccata esteticamente,magari non negli interni,ci mancherebbe..dopo appena 1 anno sarebbe il massimo....ti voglio ricordare che ad aprile di quest'anno su 4ruote(1dei tanti giornali esterofili) c'è stato 1 paragone tra 3 auo :OK) : 147,A3 e Golf..indovina chi è arrivato 1° e chi 3°,tenendo conto che le 2 tedesche sono state sconfitte da 1 auto progettata 4 anni fa...
 
Ragazzi scusate, ma è proprio una bella macchina secondo me :crepap) :crepap)

Un attimo solo per favore che ho un problemino........ :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

Ecco ora mi sono ripreso ma non so :sgrat) quanto durerà!!! :marameo)

Se prima di prendere la 147 la golf non ha mai sfiorato i miei pensieri quando c'era il modello vecchio immaginate ora.

:ciao)
 
Vedo che la discussione ha preso la solita piega <<147 vs GOLF>>... :asd)

Io credo che bisogna solo partire da un dato di fatto, ovvero che le due automobili sono le regine del segmento C per rapporto qualità-prezzo-contenuti... Chi compra o ha l'una o l'altra cade in piedi, nel senso che è sicuro al 100% di avere acquistato una SIGNORA macchina! :nod)

Ciò che cambia sono le caratteristiche intrinseche tipiche e storiche di ciascuno di questi due modelli, e piùà in generale tra i brand Alfa e VOLKSWAGEN...

Anche nel vecchio forum ebbi una discussione (comunque costruttiva) con mc606, non ho voglia di ripetere le solite cose...
Io dico semplicemente se dovessi acquistare un'auto nel segmento C comprerei solo ed esclusivamente la 147, non per uno ma per 100 motivi! :OK) :OK) :OK)
 
Emiliano":3csgl2rz ha detto:
klausgt":3csgl2rz ha detto:
dimenticavo la sinuosa stilo, l'unica anti golf

dimenticavo la multipla, l'anti touran o anti golf plus.

....................

lascia perdere Klaus,qui i dati di vendita si guardano solo quando fanno comodo :ka)
Tu hai perfettamente ragione....se la golf non vende le altre medie che fanno?praticamente non esistono.

:OK)

Tornando alla car in questione direi che è bruttina ma a dirla tutta (soprattutto dentro) mi piace + della touran!
hai perfettamente ragione......

magari ci fosse una macchina italiana che vende in germania quanto la golf vende da noi!!!!

E' prima nelle vendite del seg. C

Poi è chiaro che non vende e non venderàpiù come prima: prima la comncorrenza non esisteva, adesso anche le francesi o le altre tedesche hanno un appeal maggiore a prezzi concorrenziali

per quanto riguarda la golf plus è naturale che a noi che abbiamo scelto la :inocchio) non piace, ma il cliente medio italiano (quello che fa numeri di vendita) non siamo noi

:spin)
 
mc0676":2k2novto ha detto:
Preciso che ho un figlio e sono sposato e lo sborone e il fighetto al bar non lo posso più fare e quindi in un auto devo ricercare altre priorità.
sono nelle tue stesse condizioni (quasi) e non ho mai fatto lo sborone davanti un bar

anzi devo dire che ne vedo tanti davanti al bar con l' mk5 partire sgommando (come vedo quelli con la 147)

fossi in te eviterei di parlare per luoghi comuni

trovo sbagliato dare addosso allaa golf solo perchè è la golf, ma è altrettanto sbagliato affermare delle cose che non sono vere

:OK)
 
A parte le polemiche qui sopra, vorrei dare il mio giudizio sulla "plus".
Esteticamente secondo non è male (niente di nuovo eh) linea moderna e filante. Il pugno nell'occhio sono gli interni: imponenti e massicci, ricordano incredibilmente quelli di un mezzo commerciale. Inoltre la "perla" delle bocchette dell'aria rotonde e "raddoppiate" è una di quelle perle stilistiche che ogni tanto i tedeschi ci regalano. Altro problema è la "sovrapposizione" che si può creare con la (orrenda) Touran. E dulcis in fundo c'è da sottolineare un'altra cosa: il cliente Golf non ama le variazioni sul tema: prova ne sia i flop clamorosi delle Golf SW e delle varie 3 volumi (jetta/bora, ho i brividi...).
Conclusione: un modello inutile.
 
mc0676":2ihl3t59 ha detto:
Voi Alfisti, che avete comprato l'Alfa per la sua sportività (a chi l'ha comprata diesel avrei da ridire qualcosa circa la sportività ...) è ovvio che non potete, anzi non riuscite, a capire la Plus. E' normale.
Però non scordate che molti altri auotomobilisti, che poi sono la maggioranza, giudicano le auto per quello che realmente offrono, non per il marchio a cui appartengono.

:lol: io sincermanete compro l'auto x altre ragioni :OK)

qui si commenta il gusto personale e sinceramente nn me ne volere ma sta plus a me nn piace :up)
 
teknomotion":1l9c6vgc ha detto:
Che la Golf sia +confortevole lo dici solo tu...x quanto riguarda l'esperienza,se 1 ha la patente da quasi 20 anni non vuol dire che sia esperto,può anche non averla mai usata..nel mio caso è tutto l'opposto,mi dispiace x te,cmq non voglio fare il maestro,al contrario di te che dici che la mia auto è +confortevole..gli accessori sulle versioni base possono esserci o non esserci,bisogna vedere da che prezzo base si parte,e non mettere sempre il prezzo di versioni che in Italia non ci sono come al solito....la Golf è già stata ritoccata esteticamente,magari non negli interni,ci mancherebbe..dopo appena 1 anno sarebbe il massimo....ti voglio ricordare che ad aprile di quest'anno su 4ruote(1dei tanti giornali esterofili) c'è stato 1 paragone tra 3 auo :OK) : 147,A3 e Golf..indovina chi è arrivato 1° e chi 3°,tenendo conto che le 2 tedesche sono state sconfitte da 1 auto progettata 4 anni fa...

Beh se pensi che 4R sia esterofilo smetto di discutere di auto con te. Senza offesa. :OK)
Probabilmente non hai mai letto 4R, altrimenti ti riguarderesti dal dire ciò che hai detto. Se mi dici Auto ok ... ma 4R è spudoratamente Pro-Fiat. Basta leggere le miriadi di articoli di "crisi Golf" pubblicati negli ultimi mesi e le copertine pro-Alfa sempre fatte negli ultimi mesi.
Ciao !
 
mc0676":28ob6ngw ha detto:

Beh se pensi che 4R sia esterofilo smetto di discutere di auto con te. Senza offesa. :OK)
Probabilmente non hai mai letto 4R, altrimenti ti riguarderesti dal dire ciò che hai detto. Se mi dici Auto ok ... ma 4R è spudoratamente Pro-Fiat. Basta leggere le miriadi di articoli di "crisi Golf" pubblicati negli ultimi mesi e le copertine pro-Alfa sempre fatte negli ultimi mesi.
Ciao !

Secondo me Quattroruote non è nè esterofilo ne italianofilo, ma redige i servizi in base a quanto viene foraggiato dalle case automobilistiche :nod) :nod)

... e poi ho ancora in mente la cantonata micidiale sulla Mercedes Classe A, dove alla voce stabilità il suddetto giornale la valutò 5 stelle!!! :vomito)

Secondo me è meglio AUTO...
 
tigre mi hai quasi rubato le parole di bocca... ;) eh sì..quando 4r da 1 giudizio positivo su 1 auto italiana di 4 anni che sconfigge 2 auto tedesche appena uscite,è pro Fiat a valanga..quando da 5 stelle ad 1 auto che si ribalta(x non parlare di molte altre che come tenuta lasciano 1 pò a desiderare)è ancora pro Fiat...?Sì è vero è inutile discutere...cmq le valange di prove sono sempre di auto non italiane :OK)
 
io giudico quattroruote un giornala abbastanza imparziale ma con comunque un'occhi di riguardo alle case straniere specialmente le tedesche
 
Superalex":2h6boxpy ha detto:
prova ne sia i flop clamorosi delle Golf SW e delle varie 3 volumi

Denoti una scarsa conoscenza del mercato estero :elio) Vatti a fare la conta delle Golf SW che trovi in giro per l'Europa e poi ritariamo il discorso. Sulle 3 volumi ti do ragione anche se la Bora all'estero non é stato poi questo flop clamoroso
 
Denoti una scarsa conoscenza del mercato estero Vatti a fare la conta delle Golf SW che trovi in giro per l'Europa e poi ritariamo il discorso. Sulle 3 volumi ti do ragione anche se la Bora all'estero non é stato poi questo flop clamoroso

Era abbastanza evidente (ma non ho specificato :hail) ) che parlavo del mercato italiano... Cmq a livello europeo su 100 Golf 70 sono berlina 25 SW e 5 jetta/bora.
 
Top