Se giudicata nel suo segmento (monovolume compatta) e quindi messa insieme a Megane Corta, Multipla, et etc ls Plus è ben fatta, non troppo gonfiata, a tratti filante.
Per chi da una 147 passa a una Serie 1 o A3 è ovvio che auto del genere della Plus non possano piacere com'è altrettanto vero, per me, che il giudizio di questo tipo di automobilisti lascia il tempo che trova semplicemente perché uno tende a giudicare un auto mettendo davanti (GIUSTAMENTE, direi !) le proprie esigenze !
Del resto se uno è incerto tra Cayenne o X5 non verrà mai a leggere le opinioni degli alfisti o dei golfisti.
Personalmente faccio + di 30.000 km l'anno e quindi insieme al confort ricerco spazio, finiture, qualità percepita e reale, etc etc etc e proprio per questo la Plus nel suo complesso la giudico un'ottima vettura.
Peccato sia uscita solo ora, se ci foose stata all'epoca che comprai la Golf probabilmente avrei preso la Plus.
Preciso che ho un figlio e sono sposato e lo sborone e il fighetto al bar non lo posso più fare e quindi in un auto devo ricercare altre priorità.
La plus sinceramente come linea mi piace, come mi piace la nuova Corolla Verso, la C-Max e la Megane.
Sono tutte ottime, e ben fatte, vetture studiate per chi ha bisogno di spazio.
Le uniche di questo segmento che reputo brutte sono la Picasso e la Multipla.
Ora però basta perchè con voi (per me) è tempo perso dato che tanto il vostro "target" è sportività e quindi non ha senso discutere di "versatibilità" e "spazio".