Golf 7

Già la 7..ma sono l'unico a cui pare che la sesta serie sia durata molto meno delle precedenti? Se non erro la terza serie fu 92-98,la quarta 98-fine 03,la quinta fine 08..e questa è praticamente già pronta e non abbiamo neanche finito il primo semestre del 2012?bah..
In ogni caso,sui render non mi esprimo..dico solo che non vedo l'ora che esca in modo tale da riuscire a prendermi una gtd sesta serie a buon prezzo :D
 
beh ma la 6 si dice sia poco più che un restyling e non una vera 'serie'

comunque è veramente bella!! mi piace molto di più delle golf correnti che trovo un po anonime.
 
lorenzino":3m1vriw2 ha detto:
beh ma la 6 si dice sia poco più che un restyling e non una vera 'serie'

comunque è veramente bella!! mi piace molto di più delle golf correnti che trovo un po anonime.

Credo si tratti di un semplice render più o meno "ad minchiam" sviluppato dalla redazione di quattroruote..poco o niente di attendibile sul prodotto finale,dunque.
 
Tralasciando questo aspetto..
credo che con una base solida e così ben radicata tra la clientela come quella di golf, basti veramente poco agli ingegneri di wolfsburg per fare un altra "grande" auto. Diciamo che loro non hanno bisogno di elemosinare un "venite a provarmi" nelle reclame..perchè da dimostrare alla loro clientela non hanno veramente nulla di cui quest'ultima non sia conscia,e si fidi.
 
Dario75america":lpfk39at ha detto:
:sgrat) nuova... mah...

Squadra che vince non si cambia..
Sperimentare al giorno d'oggi non sò quanto possa convenire alle case. Interessante però leggere che la base(a3) sulla quale verrà costruita la settima serie di golf sarà predisposta dalla nascita a propulsioni elettriche. Novità secondo me da tenere in considerazione.
 
va be la 5 è orribile imho, la 4 come estetica esterna era molto meglio della 5, per gli interni invece non si poteva guardare (come assemblaggi sarà stata la migliore ma come design non mi piacevano proprio..sempre imho) con la 6 invece hanno fatto un deciso passo in avanti come design degli interni , a partire dal fantastico sterzo, piccolo, 3 razze, bell'impugnatura, e poi lo stile molto più caldo e accogliente, aspetto con ansia la 7 generazione, credo proprio che avrà le carte in regola per sostituire degnamente la mia 147, sia dal punto di vista del prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dall'attuale, non è eccessivo come quello di A3 e serie 1 ma una via di mezzo tra generaliste e premium...che anche dal punto di vista dinamico.. apparte che già l'odierna 6 ha uno schema sospensivo più raffinato di quello della giulietta :asd) ....la prossima con 80kg di peso in meno in media, miglioramento della distribuzione dei pesi e affinamento dell'assetto, se la mangia a colazione ...sia come prestazione pura che come handling (ma già la golf attuale è un po più coinvolgente nella guida sportiva) ovviamente su quest'ultimo pensiero, che appunto è un pensiero, si dovranno aspettare riscontri...ma comunque complimenti a questo paradosso reso possibile grazie alle menti del gruppo fiat :OK)
 
Io aspetto di provarla... a carta e chiacchiere ogni casa tira acqua al proprio mulino...poi vedremo!! :scratch)
La 4 serie 1800 Turbo 180 cv doveva essere una bomba... e non camminava e tra le curve rollava...
la 5 serie 2.0 naftona sembrava dovesse essere una bomba e non camminava...
la 5 serie GTI sembrava fosse una bomba...va così così ma anche questa rolla...
la 6 serie 2.0 naftona non camminava ma almeno era comoda...
Vediamo il miracolo :A)
Poi per carità che la dirigenza fiat sia assolutamente da fustigare non ci piove,ma secondo me l'eccellenza non è vw... :nono)
 
infatti ho scritto che erano pensieri, dopo le macchine si provano, e guarda che il comportamento buono o non buono di una macchina non si vede dal rollio....
 
Dario75america":3atbg4hp ha detto:
Io aspetto di provarla... a carta e chiacchiere ogni casa tira acqua al proprio mulino...poi vedremo!! :scratch)
La 4 serie 1800 Turbo 180 cv doveva essere una bomba... e non camminava e tra le curve rollava...
la 5 serie 2.0 naftona sembrava dovesse essere una bomba e non camminava...
la 5 serie GTI sembrava fosse una bomba...va così così ma anche questa rolla...
la 6 serie 2.0 naftona non camminava ma almeno era comoda...
Vediamo il miracolo :A)
Poi per carità che la dirigenza fiat sia assolutamente da fustigare non ci piove,ma secondo me l'eccellenza non è vw... :nono)

Bisogna vedere da che auto scendi per tirare certi giudizi:
La gti 4a serie(anche in versione 150 cv,non necessariamente 180) dava la paga ai vari 2.0 twin spark della prima 147,ed in generale era più che divertente da guidare.
La V serie 2.0 tdi iniettore-pompa non camminava forse rispetto ad un benzina di pari cilindrata..ma tra i diesel dell'epoca(che poi sono gli stessi di oggi..) dava la legna a tante,escludendo forse la 120 d(prima declinazione da 163 cv). Poi con la gt sport si è passati a 170 cv,e li le prestazioni(sempre in proporzione ad un diesel) sono sotto gli occhi di tutti.
Il 2.0 tfsi della V serie beh..uno dei migliori motori degli ultimi 10 anni(e non sono io a dirlo).
Ti dò ragione sulla VI serie common rail diesel: li le prestazioni si sono forse riallineate con quelle dei motori della concorrenza.
 
Dario75america":gpbekk1y ha detto:
Io aspetto di provarla... a carta e chiacchiere ogni casa tira acqua al proprio mulino...poi vedremo!! :scratch)
La 4 serie 1800 Turbo 180 cv doveva essere una bomba... e non camminava e tra le curve rollava...
la 5 serie 2.0 naftona sembrava dovesse essere una bomba e non camminava...
la 5 serie GTI sembrava fosse una bomba...va così così ma anche questa rolla...
la 6 serie 2.0 naftona non camminava ma almeno era comoda...
Vediamo il miracolo :A)
Poi per carità che la dirigenza fiat sia assolutamente da fustigare non ci piove,ma secondo me l'eccellenza non è vw... :nono)


mah io ti dico.....ho una 5 serie 2.0 tdi (PDE) con dsg e cammina parecchio....te lo garantisco. :OK)
 
Ohi raga'... io le ho provate quelle che ho scritto e quelle sono state le mie impressioni... poi sia chiaro io mica voglio far innervosire gli estimatori o possessori di golf. :celebrate)
PS : sarà anche vero che un'auto non si giudica dal rollio,ma nella scelta di un'auto ogniuno guarda quello che gli interessa... c'è chi punta al confort,chi alle prestazioni,chi ai bassi costi di esercizio,chi alle finiture,chi alla moda del momento....
 
Dario75america":2zptcdaz ha detto:
Ohi raga'... io le ho provate quelle che ho scritto e quelle sono state le mie impressioni... poi sia chiaro io mica voglio far innervosire gli estimatori o possessori di golf.

Ma si è chiaro..appunto avevo scritto "dipende da che auto si scende": probabilmente guidi abitualmente un auto che non ha nulla a che vedere con una golf,e l'impressione negativa è "scontata".
 
la trovo sempre anonima... non è una brutta macchina ma è sempre il solito restyling... molto meglio questa della serie 5 e 6 cmq... anche se il top è stata la quarta serie
 
Top