va be la 5 è orribile imho, la 4 come estetica esterna era molto meglio della 5, per gli interni invece non si poteva guardare (come assemblaggi sarà stata la migliore ma come design non mi piacevano proprio..sempre imho) con la 6 invece hanno fatto un deciso passo in avanti come design degli interni , a partire dal fantastico sterzo, piccolo, 3 razze, bell'impugnatura, e poi lo stile molto più caldo e accogliente, aspetto con ansia la 7 generazione, credo proprio che avrà le carte in regola per sostituire degnamente la mia 147, sia dal punto di vista del prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dall'attuale, non è eccessivo come quello di A3 e serie 1 ma una via di mezzo tra generaliste e premium...che anche dal punto di vista dinamico.. apparte che già l'odierna 6 ha uno schema sospensivo più raffinato di quello della giulietta :asd) ....la prossima con 80kg di peso in meno in media, miglioramento della distribuzione dei pesi e affinamento dell'assetto, se la mangia a colazione ...sia come prestazione pura che come handling (ma già la golf attuale è un po più coinvolgente nella guida sportiva) ovviamente su quest'ultimo pensiero, che appunto è un pensiero, si dovranno aspettare riscontri...ma comunque complimenti a questo paradosso reso possibile grazie alle menti del gruppo fiat :OK)