Salve. So che ci sono molti post del genere ma io volevo darvi il mio contributo e chiedere altre cose e quindi ho pensato di aprire un nuovo post.
La mia 147 1.6 120cv immatricolata nel Sett del 2001 (5 anni ca.) ha 89.000km..già da tempo, soprattutto con il caldo estivo e ultimamente anche a temperature normali ma con le sospensioni asciutte, "suonava" la famosa quanto antipaticissima "melodia" da tutti conosciuta come gneek-gneek.
Ho portato la mia macchina al conce e hanno cambiato tutti e 4 i braccetti (inferiori e superiori). Mi hanno chiesto inizialmente 700euro :jaw) :jaw) ma poi mi hanno fatto uno sconto. Il prezzo dei soli bracci è di 350euro ca. originali Alfa Romeo. Adesso la nasona è tornata come nuova, è morbida nell'affrontare le disconnessioni della strada e silenziosa. Ma rimangono altre cose da risolvere:
1) Carter inferiore (centrale) attorno al catalizzatore rumoroso (vibra. In officina mi hanno detto di averlo sistemato "al meglio" ma è durato solo 1/2 giornata. E' possibile acquistarlo come pezzo di ricambio? quanto costa?
2) Leva cambio ballerina (lo snodo in plastica (quello bianco alla fine della leva) ha una piccola crepa e di conseguenza la leva ha un certo gioco. Come lo risolvo? Anche l'impugnatura si è tutta rovinata.
3) A 90.000km cosa devo cambiare oltre ai braccetti, freni, olio, filtro motore (appena sostituiti) e alle gomme che devo sostituire per la seconda volta? ..per esempio la cinghia distribuzione ho letto che va cambiata a 120.000km oppure a 5anni indip. dal kilometraggio, quanto costa?
4) Che gomme 15'' mi consigliate? Inizialmente avevo le michelin Energy 185, adesso ho le Bridgestone Potenza RE720 195, ma si sono consumate già molto dopo 20000km!
5) Come risolvo il problema del tuk tra il cruscotto e la base del parabrezza??
6) Le portiere (soprattutto posteriori) fanno un rummore secco quando curvo oppure salgo su un dosso..sembra provenire dalle chiusure/scontrini..tempo fa ho letto che sulla 147 serie 1 ci sono dei modificati, è vero? quale è il codice?
Grazie
La mia 147 1.6 120cv immatricolata nel Sett del 2001 (5 anni ca.) ha 89.000km..già da tempo, soprattutto con il caldo estivo e ultimamente anche a temperature normali ma con le sospensioni asciutte, "suonava" la famosa quanto antipaticissima "melodia" da tutti conosciuta come gneek-gneek.
Ho portato la mia macchina al conce e hanno cambiato tutti e 4 i braccetti (inferiori e superiori). Mi hanno chiesto inizialmente 700euro :jaw) :jaw) ma poi mi hanno fatto uno sconto. Il prezzo dei soli bracci è di 350euro ca. originali Alfa Romeo. Adesso la nasona è tornata come nuova, è morbida nell'affrontare le disconnessioni della strada e silenziosa. Ma rimangono altre cose da risolvere:
1) Carter inferiore (centrale) attorno al catalizzatore rumoroso (vibra. In officina mi hanno detto di averlo sistemato "al meglio" ma è durato solo 1/2 giornata. E' possibile acquistarlo come pezzo di ricambio? quanto costa?
2) Leva cambio ballerina (lo snodo in plastica (quello bianco alla fine della leva) ha una piccola crepa e di conseguenza la leva ha un certo gioco. Come lo risolvo? Anche l'impugnatura si è tutta rovinata.
3) A 90.000km cosa devo cambiare oltre ai braccetti, freni, olio, filtro motore (appena sostituiti) e alle gomme che devo sostituire per la seconda volta? ..per esempio la cinghia distribuzione ho letto che va cambiata a 120.000km oppure a 5anni indip. dal kilometraggio, quanto costa?
4) Che gomme 15'' mi consigliate? Inizialmente avevo le michelin Energy 185, adesso ho le Bridgestone Potenza RE720 195, ma si sono consumate già molto dopo 20000km!
5) Come risolvo il problema del tuk tra il cruscotto e la base del parabrezza??
6) Le portiere (soprattutto posteriori) fanno un rummore secco quando curvo oppure salgo su un dosso..sembra provenire dalle chiusure/scontrini..tempo fa ho letto che sulla 147 serie 1 ci sono dei modificati, è vero? quale è il codice?
Grazie