i sportelli posteriori
ci sono un po di controlli da fare :
prima di cambiare cose inutili , inizia ad allentare i risocntri dei sportelli con le chavi torx, assicurati che il riscontro si muove e riavita le viti, ma appena fissate, cioè lo sportello non deve urtare contro le viti e si deve chiudere. Ora abbassa i finestrini ( non si sa mai ), allinea lo sportello con il disegno del montante superiore cioè l'aria che c' è nella parte superiore dello sportello deve essere la stessa in tutto lo sportello. Idem per la parte inferiore. Lo sportello deve rimanere staccato dal bordo del montante dove c' è la guarnizione di circa 6 mm . Dopo metti il grasso spray bianco al litio sulle cerniere, sulla molla centrale che sta tra le due cerniere, sul riscontro e sulla serratura e chiudi e apri 3 - 4 volte lo sportello . Potrebbero essere anche le cerniere che hanno il perno centrale allentato e quando la macchina sta in curva senti il rumore che tu dici .Per controllarlo, basta che apri lo sportello e vedi più spazio tra la parte della cerniera fissa e quella mobile rispetto alle altre cerniere. La devi cambiare la cerniera ma di solito il problema si verifica sullo sportello anteriore del guidatore . Cmq informati da un conce alfa se hanno cambiato i riscontri sulla tua auto dando il tuo numero di telaio che corrisponde alla carta d'identità della vettura .In ogni caso la sostituzione dei riscontri dei sportelli si fa levando le viti e per riallinearli ,leggere quanto sopra descritto . Io uso il grassp spray bianco al litio perchè non cola e resiste abbastanza
ci sono un po di controlli da fare :
prima di cambiare cose inutili , inizia ad allentare i risocntri dei sportelli con le chavi torx, assicurati che il riscontro si muove e riavita le viti, ma appena fissate, cioè lo sportello non deve urtare contro le viti e si deve chiudere. Ora abbassa i finestrini ( non si sa mai ), allinea lo sportello con il disegno del montante superiore cioè l'aria che c' è nella parte superiore dello sportello deve essere la stessa in tutto lo sportello. Idem per la parte inferiore. Lo sportello deve rimanere staccato dal bordo del montante dove c' è la guarnizione di circa 6 mm . Dopo metti il grasso spray bianco al litio sulle cerniere, sulla molla centrale che sta tra le due cerniere, sul riscontro e sulla serratura e chiudi e apri 3 - 4 volte lo sportello . Potrebbero essere anche le cerniere che hanno il perno centrale allentato e quando la macchina sta in curva senti il rumore che tu dici .Per controllarlo, basta che apri lo sportello e vedi più spazio tra la parte della cerniera fissa e quella mobile rispetto alle altre cerniere. La devi cambiare la cerniera ma di solito il problema si verifica sullo sportello anteriore del guidatore . Cmq informati da un conce alfa se hanno cambiato i riscontri sulla tua auto dando il tuo numero di telaio che corrisponde alla carta d'identità della vettura .In ogni caso la sostituzione dei riscontri dei sportelli si fa levando le viti e per riallinearli ,leggere quanto sopra descritto . Io uso il grassp spray bianco al litio perchè non cola e resiste abbastanza