Fino a qualche settimana fa anche io ero attanagliato dal classico GNECK-GNECK sulle sospensioni anteriori (ho una 147 1.9 JTD 8V) di cui negli anni si è molto parlato e scritto nel forum.
Si è sempre data la colpa ai braccetti superiori, per intenderci quelli all'apice della sospensione, invece 10 giorni fa è successa una cosa che mi ha fatto capire che è tutta colpa di quelli inferiori, cioè i più bassi della sospensione.
10 giorni fa stavo tranquillamente tornando da lavoro, quando comincio a sentire puzza di gasolio. Un signore molto gentile mi ferma in mezzo al traffico e mi dice: "Fai attenzione stai perdendo acqua dal radiatore!".
Cerco un posto dove accostare, spengo il motore e apro il cofano. Di cosa mi accorgo? Si era rotto il tubicino di ricircolo del gasolio sugli iniettori e zampillava gasolio a più non posso.
Avevo percorso 10 km in queste condizioni e ho inondato il motore di gasolio, soprattutto la parte inferiore però, vicino i braccetti che vi ho detto prima.
Ringrazio Dio che il motore non sia andato a fuoco e anche di aver risolto il problema del maledetto GNECK-GNECK sulle sospensioni anteriori... :A) :A) :A) :A) :asd) :asd) :asd) :asd)
Si è sempre data la colpa ai braccetti superiori, per intenderci quelli all'apice della sospensione, invece 10 giorni fa è successa una cosa che mi ha fatto capire che è tutta colpa di quelli inferiori, cioè i più bassi della sospensione.
10 giorni fa stavo tranquillamente tornando da lavoro, quando comincio a sentire puzza di gasolio. Un signore molto gentile mi ferma in mezzo al traffico e mi dice: "Fai attenzione stai perdendo acqua dal radiatore!".
Cerco un posto dove accostare, spengo il motore e apro il cofano. Di cosa mi accorgo? Si era rotto il tubicino di ricircolo del gasolio sugli iniettori e zampillava gasolio a più non posso.
Avevo percorso 10 km in queste condizioni e ho inondato il motore di gasolio, soprattutto la parte inferiore però, vicino i braccetti che vi ho detto prima.
Ringrazio Dio che il motore non sia andato a fuoco e anche di aver risolto il problema del maledetto GNECK-GNECK sulle sospensioni anteriori... :A) :A) :A) :A) :asd) :asd) :asd) :asd)