Gnec gnec col caldo ... Impazzisco!!! Aiuto!!!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi. Oggi ha fatto caldo (23 gradi) e la mia nasona ha pensato bene di tirare fuori il tanto odiato gnec gnec però solo al lato dx. Poi stasera è tornato il fresco e via lo gnec gnec è sparito. Che consigliate? Qualcuno spruzzava grasso alla sospensione. Ma di preciso dove?
 
Anch'io sono travolto da questo problema ma non so cosa sia!Tanti dicono la barra stabilizzatrice,il mio mec dice che son 2 triangolini sopra le sospensioni anteriori e che tra ricambio e manodopera spenderei sui 250€!Non sono sicuro però quale sia il problema!Anche a me si presenta col caldo e sparisce col freddo!Aiutooo! :mecry)
 
Pepo":3ex10i9i ha detto:
Anch'io sono travolto da questo problema ma non so cosa sia!Tanti dicono la barra stabilizzatrice,il mio mec dice che son 2 triangolini sopra le sospensioni anteriori e che tra ricambio e manodopera spenderei sui 250€!Non sono sicuro però quale sia il problema!Anche a me si presenta col caldo e sparisce col freddo!Aiutooo! :mecry)

A me capita la mattina ma non vorrei sbagliarmi sembra compaia col freddo umido... :ka) :eek13) :sgrat)
 
Anche io ho il tuo problema, porca eva sul lato dx si sente un rumorino. Ho provato oggi a muovera da fermo, facendola ondeggiare su quel lato ed il rumorino è ricomparso, sembrebbero gli ammortizzatori. Ma solo quando c'è caldo me lo fa, col freddo o con la pioggia non si sente più. Sono disperato.
Ho provato con spay al silicone ma niente, forse andrebbe meglio del grasso... Non so più cosa fare. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Pepo":20qb5te0 ha detto:
Anch'io sono travolto da questo problema ma non so cosa sia!Tanti dicono la barra stabilizzatrice,il mio mec dice che son 2 triangolini sopra le sospensioni anteriori e che tra ricambio e manodopera spenderei sui 250€!Non sono sicuro però quale sia il problema!Anche a me si presenta col caldo e sparisce col freddo!Aiutooo! :mecry)
Potrebbero essere entrambe le cose, se il rumore che senti si avvicina più ad un fischio è probabile che siano i bracci, se il rumore è più simile ad un muggito potrebbe essere la barra, se riesci con l'aiuto di un amico a far sobbalzare la macchina,sterzi tutto da una parte e metti la mano sulla barra, se il rumore proviene da lei te ne accorgi.
ciao Vladi
 
io sto impazzendo.. addirittura sembra essere qualcosa dentro al cruscotto lato sx, ma forse è solo una mia impressione, il bello è che sparisce col freddo e appare col caldo...
 
Credo di aver risolto il rpbolema il ruomore viene da questo punto (foto), per toglierlo gli ho dato un colpetto con la mano ed è andato via. Adesso quando la faccio ondeggiare da fermo non lo fa più. Finalmente.... :D :D :D

99_1_b.JPG
 
RISOOOOLTOOOOOOOOOOO. Non mi fa puù nessun rumorini. Finalmente. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E' bastato dagli un colpetto vicino al fianchetto è il rumore è sparito come per magia. Sono davvero contento....
 
Il punto esatto è quello in cui finisce il fianchetto ed inizia la portiera. In pratica dove la lamiera del fianchetto finisce (più o meno vicino al specchietto). Basta che gli dai un colpo col palmo della mano. Sotto questo pezzo di fianchetto c'è della gomma. Se apri la portiera ne vedrai un bel po' vicino allo specchietto. Penso che quel ruomore si dovuto all'attrito fra la lamiera e la gomma. Col bagnato o col freddo la gomma si ammorbidisce e non produce più il rumore. Ti posto una foto.

alfa_romeo_new_147_19_10_04.jpg
:asd) :asd) :asd)
 
il punto dove indica Viktor dovrebbe essere in concomitanza del bordo superiore del parafango che striscia leggermente sul montante del parabrezza, mi è successo anche a me risolto in oficina.

Gli altri rumori gnek gnek e fischio sui dossi dipendono dai gommini di giunzione dei trapezi sospensioni e dalla barra stabilizzatrice, con dello spray tipo WD40 risolvi ma poi ritornano tutti i rumorini.... :mecry2)
 
Daniger":1lcimh6i ha detto:
il punto dove indica Viktor dovrebbe essere in concomitanza del bordo superiore del parafango che striscia leggermente sul montante del parabrezza, mi è successo anche a me risolto in oficina.

Gli altri rumori gnek gnek e fischio sui dossi dipendono dai gommini di giunzione dei trapezi sospensioni e dalla barra stabilizzatrice, con dello spray tipo WD40 risolvi ma poi ritornano tutti i rumorini.... :mecry2)

Quindi non esiste soluzione definitiva? A me l'alfa ha già cambiato barra stabilizzatrice, idroguida e giunti idroguida, trapezi inferiori... Ora però sono fuori garanzia... Che consigliate di fare?
 
Top