Gli esorbitanti tagliandi BMW

cn73":l620nk14 ha detto:
Hai speso meno che in vw x il primo tagliando golf: Totale:€ 287,53 iva inclusa (100 di solo olio, ma col programma long life lo cambi ogni 30000 km)

212€ con tagliando LongLife a 30.000km per la A3... ;)
 
Eric Draven":36jvw1oa ha detto:
Becca147Mjet":36jvw1oa ha detto:
il matto":36jvw1oa ha detto:
Officina Torelli":36jvw1oa ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

Olio motore Long Life su specifica BMW per motori con DPF...purtroppo il prezzo medio è quello....

Avete voluto la bicicletta ora si pedala......aspettate di vedere i prossimi :asd)

Eh si, perchè invece l'Alfa te li regala no?

Un pò di obiettività suvvia!

Certo che son cari i tagliandi BMW, è cara anche l'auto, ma è anche un auto di livello superiore, quindi...

E' l'Alfa che ti rapina con tagliandi per auto che sono poco più che utilitarie! :KO)

Ma scusa a te chi te lo dice che ho mai speso tutti sti soldi scusa.....sei tu che non sei obbiettivo che spari a zero sempre su alfa ma che ci stai a fare se hai sempre da lamentarti su questa utilitaria come dici te.....se sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a prenderti una macchina difettosa sono problemi tuoi non sicuro miei che ho una spendida serie 0 del 2003 e non ho mai avuto problemi e sono stra-soddisfatto, quindi non ti sfogare con me prenditela con chi ti ha preso in giro
 
Becca147Mjet":16a418m1 ha detto:
Ma scusa a te chi te lo dice che ho mai speso tutti sti soldi scusa.....sei tu che non sei obbiettivo che spari a zero sempre su alfa ma che ci stai a fare se hai sempre da lamentarti su questa utilitaria come dici te.....se sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a prenderti una macchina difettosa sono problemi tuoi non sicuro miei che ho una spendida serie 0 del 2003 e non ho mai avuto problemi e sono stra-soddisfatto, quindi non ti sfogare con me prenditela con chi ti ha preso in giro

Io non mi sfogo con te, ma se si scrivono inesattezze...

Io avevo una BMW. quindi non parlo per sentito dire, non parliamo poi della competenza dei meccanici, sennò è una partita persa tipo Manchester United - Bogliasco!
 
Officina Torelli":21f65lk6 ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

veramente...

ma il filtro aria? :shrug03)

e l'additivo mi pare una boiata, imho dovrebbero chiedere prima di infilartelo..
 
pyro":2dxt6nzp ha detto:
Lo sai per certo o per sentito dire?
In BMW la manodopera costa 65€+iva, come potete pensare che possano uscire tagliandi poco costosi! Peggio ancora in Mercedes.

Ma chi ve le dice ste stronzate? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io in officina ufficiale Mercedes di Fasano ( http://www.francolorusso.it ) pago la manodopera 25€ + iva all'ora, all'alfa pagavo 30 o 31€ se non ricordo male....

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi per il cambio olio considerate che le trazioni posteriori hanno Olio Motore + Olio differenziale + (come la mia) olio cambio, per un totale (per esempio mio) di 13 litri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) (e lo so, qua da ridere non c'è niente... c'è da piangere :asd) )

In teoria però l'olio cambio + differenziale si fa al primo tagliando (per eliminare gli eventuali detriti) e dopo il sucessivo si fa ai 100.000km!
 
Ah, poi per il discorso tagliandi considerate che i motori a catena CONTROLLANO la distribuzione a 250.000km, non la si fa ogni 80.000/100.000km ... quindi un altro risparmio...

Io il tagliando dei 100.000km l'ho pagato.... reggetevi forte...............

350€ :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

- Sostituzione olio motore 6,5 litri
- Sostituzione olio cambio 4 litri
- Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori
- Sostituzione filtri olio motore, mi pare due
- Sostituzione cinghia trapezoidale dei servizi e una puleggia (faceva un po' di rumore all'accensione)
- Sostituzione filtro aria
- Sostituzione filtro climatizzatore
- Sostituzione liquido servosterzo
- Sostituzione liquido freni


e credo di non aver dimenticato altro ;)
 
A me pare che la manodopera in Alfa costi più di 25€ + iva, mi sembra strano che in Mercedes costi meno che in Alfa. Sai per certo che è così per tutti i concessionari? ;)
 
il matto":37opcwhy ha detto:
Officina Torelli":37opcwhy ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

Olio motore Long Life su specifica BMW per motori con DPF...purtroppo il prezzo medio è quello....

ma ogni quanto si deve cambiare quell'olio?
 
fratz147":dj5dpku6 ha detto:
A me pare che la manodopera in Alfa costi più di 25€ + iva, mi sembra strano che in Mercedes costi meno che in Alfa. Sai per certo che è così per tutti i concessionari? ;)


Comunque fanno come gli pare in Alfa,non dovrebbero avere un tabellario prezzi?A me hanno preso in due diverse officine una volta la bellezza di 38€ l'ora e da un'altra parte 40 o 41€ l'ora iva compresa,hanno sempre preso così quando ho fatto i tagliandi da loro durante la garanzia
In Mercedes mi sembra strano che ti applichino questi prezzi,mio padre ha una C220 aziendale e al primo tagliando è stato letteralmente spellato di €350 tant'è che il secondo anche se l'auto era in garanzia è andato da un generico :OK)
 
Per questo chiedevo, in Alfa ho pagato 50€/h di manodopera. Ma non sono mai uguali... :shrug03)

So per certo che ad esempio all'interno del gruppo VW differenziano il costo orario della manodopera in base al marchio, VW-Audi- Bentley (100€/h :asd) )...

Resto dubbioso per il 25€/h in Mercedes... :shrug03)
 
Eric Draven":2zaltkhu ha detto:
Becca147Mjet":2zaltkhu ha detto:
il matto":2zaltkhu ha detto:
Officina Torelli":2zaltkhu ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

Olio motore Long Life su specifica BMW per motori con DPF...purtroppo il prezzo medio è quello....

Avete voluto la bicicletta ora si pedala......aspettate di vedere i prossimi :asd)

Eh si, perchè invece l'Alfa te li regala no?

Un pò di obiettività suvvia!

Certo che son cari i tagliandi BMW, è cara anche l'auto, ma è anche un auto di livello superiore, quindi...

E' l'Alfa che ti rapina con tagliandi per auto che sono poco più che utilitarie! :KO)

Ah ho capito, adesso le Alfa sono poco piu che utilitarie......troppo bella questa :asd) :asd) :asd) La serie 1 o la serie 3 invece sono delle vere ammiraglie-limousine, eh be si, staccano meglio sullo 0-100 per forza :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Se la tua Alfa da problemi, non smerdare tutta la gamma :OK) , anzi cambia la tua e torna in BMW che è meglio ;)
 
Becca147Mjet":8i3hf6fw ha detto:
Eric Draven":8i3hf6fw ha detto:
Becca147Mjet":8i3hf6fw ha detto:
il matto":8i3hf6fw ha detto:
Officina Torelli":8i3hf6fw ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

Olio motore Long Life su specifica BMW per motori con DPF...purtroppo il prezzo medio è quello....

Avete voluto la bicicletta ora si pedala......aspettate di vedere i prossimi :asd)

Eh si, perchè invece l'Alfa te li regala no?

Un pò di obiettività suvvia!

Certo che son cari i tagliandi BMW, è cara anche l'auto, ma è anche un auto di livello superiore, quindi...

E' l'Alfa che ti rapina con tagliandi per auto che sono poco più che utilitarie! :KO)

Ma scusa a te chi te lo dice che ho mai speso tutti sti soldi scusa.....sei tu che non sei obbiettivo che spari a zero sempre su alfa ma che ci stai a fare se hai sempre da lamentarti su questa utilitaria come dici te.....se sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a prenderti una macchina difettosa sono problemi tuoi non sicuro miei che ho una spendida serie 0 del 2003 e non ho mai avuto problemi e sono stra-soddisfatto, quindi non ti sfogare con me prenditela con chi ti ha preso in giro

E' quello che mi sono chiesto anche io :sgrat) Tra l'altro è un amante nel cuore di BMW e non capisco perchè ha preso un'alfa se per lui sono utilitarie piene di problemi :shrug03) Il tempo che si ricompra BMW comunque, e poi andrà sul loro forum :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
superalex78":28p4ryqy ha detto:
pyro":28p4ryqy ha detto:
Lo sai per certo o per sentito dire?
In BMW la manodopera costa 65€+iva, come potete pensare che possano uscire tagliandi poco costosi! Peggio ancora in Mercedes.

Ma chi ve le dice ste stronzate? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io in officina ufficiale Mercedes di Fasano ( http://www.francolorusso.it ) pago la manodopera 25€ + iva all'ora, all'alfa pagavo 30 o 31€ se non ricordo male....

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi per il cambio olio considerate che le trazioni posteriori hanno Olio Motore + Olio differenziale + (come la mia) olio cambio, per un totale (per esempio mio) di 13 litri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) (e lo so, qua da ridere non c'è niente... c'è da piangere :asd) )

In teoria però l'olio cambio + differenziale si fa al primo tagliando (per eliminare gli eventuali detriti) e dopo il sucessivo si fa ai 100.000km!

Ancora non hanno capito che si paga a secondo dell'officina che trovi davanti e non in base al marchio :shrug03)
 
Eric Draven":11tk0sfy ha detto:
Io avevo una BMW. quindi non parlo per sentito dire, non parliamo poi della competenza dei meccanici, sennò è una partita persa tipo Manchester United - Bogliasco!

Scusami è una cosa certa al 100% questa? Cioè i meccanici delle concessionarie BMW sono tutti piu competenti di quelli Alfa ? :asd) :asd) E in base a che cosa assumono in officina? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Ma sono umani almeno o prendono fenomeni paranormali ? Io mi rovolgo ad un'officina che di competenza ne ha veramente tanta rispetto a quella della mia città; questo per farti capire che la competenza cambia da persona a persona, non da marchio a marchio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sono essere umani anche in BMW eh :shrug03) .............o no? :scratch)
 
cuoresportivo86":3aray5nt ha detto:
Eric Draven":3aray5nt ha detto:
Io avevo una BMW. quindi non parlo per sentito dire, non parliamo poi della competenza dei meccanici, sennò è una partita persa tipo Manchester United - Bogliasco!

Scusami è una cosa certa al 100% questa? Cioè i meccanici delle concessionarie BMW sono tutti piu competenti di quelli Alfa ? :asd) :asd) E in base a che cosa assumono in officina? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Ma sono umani almeno o prendono fenomeni paranormali ? Io mi rovolgo ad un'officina che di competenza ne ha veramente tanta rispetto a quella della mia città; questo per farti capire che la competenza cambia da persona a persona, non da marchio a marchio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sono essere umani anche in BMW eh :shrug03) .............o no? :scratch)

sulla competenza dei meccanici io ho girato varie officine e penso proprio che dipenda da quanta voglia e passione hanno nel lavorare, dove ho acquistato l'auto li vedi che te la portano sgommando gia' senza protezioni sui sedili e sui tappeti.. uno scempio!
dove vado ora è sempre ufficiale alfa e mi mettono il cellophane dappertutto anche per fare una diagnosi, mi rispondono sempre a modo e capiscono quello che dico.. di manodopera mi fanno pagare 27 euro
 
nitrous":1fhwhg5w ha detto:
cuoresportivo86":1fhwhg5w ha detto:
Eric Draven":1fhwhg5w ha detto:
Io avevo una BMW. quindi non parlo per sentito dire, non parliamo poi della competenza dei meccanici, sennò è una partita persa tipo Manchester United - Bogliasco!

Scusami è una cosa certa al 100% questa? Cioè i meccanici delle concessionarie BMW sono tutti piu competenti di quelli Alfa ? :asd) :asd) E in base a che cosa assumono in officina? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Ma sono umani almeno o prendono fenomeni paranormali ? Io mi rovolgo ad un'officina che di competenza ne ha veramente tanta rispetto a quella della mia città; questo per farti capire che la competenza cambia da persona a persona, non da marchio a marchio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sono essere umani anche in BMW eh :shrug03) .............o no? :scratch)

sulla competenza dei meccanici io ho girato varie officine e penso proprio che dipenda da quanta voglia e passione hanno nel lavorare, dove ho acquistato l'auto li vedi che te la portano sgommando gia' senza protezioni sui sedili e sui tappeti.. uno scempio!
dove vado ora è sempre ufficiale alfa e mi mettono il cellophane dappertutto anche per fare una diagnosi, mi rispondono sempre a modo e capiscono quello che dico.. di manodopera mi fanno pagare 27 euro

Questo conferma che appunto dipende dalle persone, non dal marchio per il quale lavorano come afferma lui :KO) :asd)
 
Eric Draven":25x978nx ha detto:
Becca147Mjet":25x978nx ha detto:
il matto":25x978nx ha detto:
Officina Torelli":25x978nx ha detto:
120 € di olio motore?????
se ci avessero messo Chanel numero 5 sarebbe costato meno.....

Olio motore Long Life su specifica BMW per motori con DPF...purtroppo il prezzo medio è quello....

Avete voluto la bicicletta ora si pedala......aspettate di vedere i prossimi :asd)

Eh si, perchè invece l'Alfa te li regala no?

Un pò di obiettività suvvia!

Certo che son cari i tagliandi BMW, è cara anche l'auto, ma è anche un auto di livello superiore, quindi...

E' l'Alfa che ti rapina con tagliandi per auto che sono poco più che utilitarie! :KO)

bene parlare tanto per nn capirici un caiser.. meglio starsene zitti :sarcastic)

clap clap :rotolo)
 
fratz147":3d1d7alq ha detto:
A me pare che la manodopera in Alfa costi più di 25€ + iva, mi sembra strano che in Mercedes costi meno che in Alfa. Sai per certo che è così per tutti i concessionari? ;)

Oh ragazzi, è vero, la manodopera la fanno pagare 25€ + iva, che più o meno è quanto pagavo per la Selespeed all'Officina dell'Alfa, dell'Alfa mi ricordo 31€ ma non ricordo bene se ivati o più iva...

In ogni caso il prezzo è simile, poi cmq credo che le officine ufficiali applichino un listino ufficiale della casa, o mi sbaglio?

Poi qualcuno ha scritto che il primo tagliando del Mercedes l'ha pagato 350€, considerato che gli dovrebbero aver cambiato c.ca 10 litri di olio (motore + differenziale) non mi sembra male, il mio collega sulla 147 jtd il primo tagliando lo pagò c.ca 290€ :shrug03), e credo sia una cifra allineata leggendo anche qui sul forum....

I tagliandi costano più o meno tutti uguali... magari se la cilindrata è più grossa costa un po' di più per via dei maggiori liquidi e filtri da cambiare.
 
superalex78":2p1j2bzd ha detto:
fratz147":2p1j2bzd ha detto:
A me pare che la manodopera in Alfa costi più di 25€ + iva, mi sembra strano che in Mercedes costi meno che in Alfa. Sai per certo che è così per tutti i concessionari? ;)

Oh ragazzi, è vero, la manodopera la fanno pagare 25€ + iva,
Forse nella tua zona.
Nella mia officina autorizzata Mercedes costa 45+iva.

La mia sora (che ha sempre avuto mercedes) paga tipicamente tra i 500 ed i 750 euro a tagliando.

Ora è in ferie; quando torna le chiedo se ha qualche fattura, giusto per verificare "carta alla mano" se ricordo bene :OK)
 
Top