Gli anni passano anche per la 147?

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Non ho avuto modo di guidare le dirette concorrenti della 147, mi riferisco a BMW serie 1.. Audi A3.. Golf.. mi chiedo cosa possa oggi mettere in evidenza l'anzianità del progetto della 147.
Esteticamente preferisco la 147 alle auto sopra citate per il semplice fatto che il design di quest'auto sembra essere senza tempo visto che coniuga perfettamente sportività e classe ripresa da un glorioso passato.
La mia domanda si riferisce ad eventuali soluzioni tecniche adottate da altre case.. l'adozione di nuovi optional non disponibili sulla 147 ecc ecc.
 
L'unica cosa che manca rispetto alle concorrenza tedesca è LA CURA NEGLI ASSEMBLAGGI:

motori :OK) (ora euro4)
telaio e sospensioni sono al top :OK)
accessori: ormai c'è praticamente tutto disponibile :OK)
estetica: chiaramente è questioni di gusti :nod)
 
mi potrei chiedere cosa mi serve di cio che hanno le nuove?? la radio piu bella?? qualche optional particolare?? ma in realta mi servono??

in realta mi piacerebbe avere magari una centralina abs / vdc con gli ultimi aggiornameti non xche non frena ma x avere tutte le novita'.. mi piacerebbe che certe piccole cavolate fossero curate meglio vedi assemblaggi.. ed un pelo di qualita' in piu sarebbe gradita x il resto cosa vuoi che invecchi un auto gia nata futuristica x i tempi

ps
mi piacerebbe montare il 3.2 ma 'e un'altra storia :culo)
 
Per non parlare del cruscotto rivestito in pelle on le cuciture, sitle alfa gt. E che dire dello start con tasto?
 
Io direi: fari bi-xeno, posizioni e posteriori a led, volante a corsa piu' breve come la 159, gli ultimi sistemi di controllo/sicurezza (abs migliore, vdc, e via dicendo), chiave elettronica con tasto start, autoradio di serie migliore (mp3, ecc.), body computer piu' curato e con piu' funzioni, motore 200cv :elio)
 
apertura elettrica tappo serbatoio :nod)

e poi aggiungerei: se la nasona avesse ancora tutti i gadget tagliati col tempo (regolaz. lombare, automatismi vari finestrini, luci alette parasole, etc etc etc...) ci sarebbe poco da migliorare :OK)
 
spino":r8ktehmg ha detto:
eh però purtroppo c'è chi guarda altro...
esempio: serie 1 ha, volendo, i sedili con regolazione elettrica. su 147 non esiste quell'optional.

a me frega nulla, ma c'è chi guarda queste cose.

Ma tu l'hai vista la stoffa con cui sono confezionai i sedili della 120?
Fa pena, quella della panda è superiore!
Altro che sedili elettrici!
Quando ti siedi dentro la 147 noti immediatamente una sensazione di calore che non riesci a trovare nè sulla A3 nè, tantomeno, sulla 120.
Quasi quasi ti senti appagato.
Poi, è vero, noti qualche imperfezione e ti ... :swear) !

Personalmente trovo la :147) veramente bella (e tralascio l'Handling, per non strapazzare troppo le tedesche, poverine)!
 
Giorgio.mj":2dqlb8xe ha detto:
apertura elettrica tappo serbatoio :nod)

e poi aggiungerei: se la nasona avesse ancora tutti i gadget tagliati col tempo (regolaz. lombare, automatismi vari finestrini, luci alette parasole, etc etc etc...) ci sarebbe poco da migliorare :OK)

Quoto assolutamente e, mi sono dimenticato, un bel robotizzato chè di frizione non se ne può proprio più in città!
Stò diventando tendinitoide acuto al piede sinistro causa frizione. Basta!
 
beh...alcune chicche high tec di certo non stonerebbero (vedi una NAV con una estetica/grafica superiorie...quelli moderni sono televisiono da 6 e passa pollici...ilc onnect a contronto pare un cellulare!!!) Un turbonaftone per andare a legnare la 120d neanche...

ps: la 120d (da 35.000 e rotti €) monta sedili in pelle fatti nel seguente modo:

fianchetti in pelle stampata (di qualità simili a quelli della 147)
centro sedile in pelle rinforzata (leggi GOMMA!!)
parte poteriore in plastica nera!!!!! (a prescindere dal colore della pelle...un maico ha una 118 con pelle ghiaccio con lo schienale mestamente in plastica DURA e NERA)
 
Vi posso dire una cosa?

Ormai le auto sono tutte uguali...+o-

L'importante non spenderci milioni e milioni perchè appena esci dal conce hai già 5000E in meno.. Kè vergogna! La mia pagata 21000E nel 10-2003 ora vale 11000. 10000E in due anni esatti...La prossima me la prendo in affito. X nn parlare dei tagliandi (ogni 20mila, Audi ogni 30mila) dell'assicurazione (ladri legalizzati) e del bollo. E il gasolio? Un pieno ora mi costa 68E circa!

Ora basta...La vendo e vado in scooter :KO)

Ah dimenticavo I restyling così ravvicinati. Avevo fatto un pensiero a prendere il GT, ma mi han detto ke nel 2006 esce il fl... Se lo facessero loro il fl così assomigliano meno ad un ..zzo peloso.

Scusate lo sfogo... :jaw)
 
io invece sottolinerei un altro aspetto da non sottovalutare: la 147 ha ormai i suoi begli annetti e ha dato del filo da torcere alla golf serie 4 prima e alla serie 5 ora,nonchè alla a3, e questo grazie solo ad un piccolo restyling.E cosa più importante la sta dando su anche alla serie 1, auto di ultimissima concezione(ma che sembra uno scarafaggio,opinione personale)...per non parlare poi di come solo la 156 sia riuscita a far cadere lo stradominio delle varie audi!su un quattroruote vecchio c'erano a confronto la nuova alfa mjet,la a3 da 140 cv e la serie1...vinceva la serie 1 solamente a fronte della trazione posteriore e dei 13cv in più rispetto all'alfa...ma seno come linea,tenuta di strada, test dei birilli ad oltre 100kmh e test di frenata l'alfa la dava su a tutti!questo a dimostrazione di come la macchina non riesenta quasi affatto degli annetti trascorsi ed anzi sia ancora un modello di punta nella categoria;anche a me dispiace per i vari tagli a dei gadget poco rilevanti e che sarebbe meglio avere per migliorare il prestigio dell'auto, ma a parte questo direi che i possessori di alfa possono essere orgogliosi di avere sotto il sedere un auto che ancora per parecchio darà del filo da torcere alle rivali!

p.s.scusate se ho sritto un tema ma la cosa mi appassiona!
 
Secondo me un altro aspetto da sottolineare è la predisposizione della 147 alle modifiche..Mi spiego meglio:

La 147 è una delle poche macchine che sta praticamente bene con tutto,infatti basta guardare in questo forum..su molte cose le modifiche sono uguali,ma bene o male ognuno ha la macchina personalizzata senza scadere nel girono dei tamarri...difetto facilmente riscontrabile nelle auto tedesche,alle quali molto spesso basta la più piccola modifica per perdere le linee originali. L'alfa la conci come vuoi ma resta sempre sportiva ed elegante :OK)
 
Motori + potenti di 150 cv, trazione integrale, cambio automatico/sequenziale sul diesel e sui benzina piccoli, sedili elettrici, navi nuovo, maggiore cura nei dettagli, cerchi da 18" a listino, kit sportivi a listino(es audi S, bmw M)
 
Kujo147":lwabxh5m ha detto:
Secondo me un altro aspetto da sottolineare è la predisposizione della 147 alle modifiche..Mi spiego meglio:

La 147 è una delle poche macchine che sta praticamente bene con tutto,infatti basta guardare in questo forum..su molte cose le modifiche sono uguali,ma bene o male ognuno ha la macchina personalizzata senza scadere nel girono dei tamarri...difetto facilmente riscontrabile nelle auto tedesche,alle quali molto spesso basta la più piccola modifica per perdere le linee originali. L'alfa la conci come vuoi ma resta sempre sportiva ed elegante :OK)
niente di più vero!!! :OK) ...naturalmente le esagerazioni esistono anche nella 147...quelle che ne deturpano la bella linea... :cry:
 
sono con voi per quanto scritto che la macchina da del filo da torcere alle concorrenti nonostante gli anni :OK)
Io vorrei davvero un bel motore turbo benzina... che manca e che, secondo me, è necessario per contrastare i ww .
 
Top