Gli anni passano anche per la 147?

robbysca76":3p1dh4a4 ha detto:
Vi posso dire una cosa?

Ormai le auto sono tutte uguali...+o-

L'importante non spenderci milioni e milioni perchè appena esci dal conce hai già 5000E in meno.. Kè vergogna! La mia pagata 21000E nel 10-2003 ora vale 11000. 10000E in due anni esatti...La prossima me la prendo in affito. X nn parlare dei tagliandi (ogni 20mila, Audi ogni 30mila) dell'assicurazione (ladri legalizzati) e del bollo. E il gasolio? Un pieno ora mi costa 68E circa!

Ora basta...La vendo e vado in scooter :KO)

Ah dimenticavo I restyling così ravvicinati. Avevo fatto un pensiero a prendere il GT, ma mi han detto ke nel 2006 esce il fl... Se lo facessero loro il fl così assomigliano meno ad un ..zzo peloso.

Scusate lo sfogo... :jaw)
e meno male almeno sei piu sicuro che non ti si rompa niente!! io ogni 10 mila faccio il tagliando per sicurezza e poi gia dopo 10 mila l'olio fa scifo mi immagiono a 20 o a 30!! :p
 
Quando usci' l'articolo dell'Alfa 147 su 4 Ruote nel lontano 2000 (ricordate quel numero con in copertina il grande Micheal S.) si vedeva benissimo che era un'auto avanti almeno di 3 anni rispetto alla concorrenza... clima bizona connect nav + e selespeed i punti forti... auto dell'anno 2001 e sotto una linea stupenda una meccanica Alfa e le sospensioni che la tengono incollata alla strada....

Io credo che la parte audio telematica oggi sia migliorabile.
 
La serie 1 usa soluzioni tecniche decisamente migliori della 147. Non sono soluzioni piu' recenti... esistevano gia' anni fa.

Innanzitutto e' una delle poche macchine a trazione posteriore in commercio (e non e' poco... possono essere piu' 'pericolose', ma non e' cosa da niente).

Le sospensioni sono decisamente migliori di quelle della 147, il che vuol dire che sono veramente buone.

Da cio' che leggo gli optional e l'assemblaggio sono preferibili a quelli della 147.

Ovviamente se poi consideriamo il prezzo c'acquisto e di manutenzione, la bilancia puo' pendere dalla parte della 147.

Io credo che alfa dovrebbe mirare piu' che altro a fare macchine migliori di vw e dello stesso livello dell'audi. E' quella la sua fascia, non quella della bmw.
 
A mio parere ciò di cui ha bisogno la 147, o forse la sua erede, sono dei nuovi motori a benzina che possano competere in tutto e per tutto con gli FSI della VW.
Si, i nostro TS sono fantastici, però diciamoci la verità : sono datati e consumano abbastanza di più della concorrenza !

Ritengo che Alfa abbia bisogno di fare un salto in avanti con i motori a benzina dello stesso livello di quello fatto dai boxer ai TS.
 
breeze":1b96gxrf ha detto:
Io credo che alfa dovrebbe mirare piu' che altro a fare macchine migliori di vw e dello stesso livello dell'audi.

Mah...a me sembra che sia già così.

Per il discorso TP e sospensioni serie 1 che hai fatto: come telaio non mi sembra che 147 sia inferiore, basta leggere i confronti su strada delle riviste. Per la TP boh, sinceramente non credo proprio che se 147 avesse la TP venderebbe di più. La gente "normale" guarda di più le (concedetemelo) cazzatine. Quanti si chinano sotto la macchina a vedere le sospensioni?
 
Dopo aver letto tutto il discorso posso tranquillamente dire che adesso come adesso la sodisvazione che mi da la mia 147 non l'ho avuta da nessuna altra macchina.
Prima di comprarmi la 147 (che ho da un mese scarso) ho avuto la Megane 2, (venduta dopo 7 mesi) tantissimi "optional" come fari che si accendono a seconda della lece, tergi con sensore pioggia, e tante altre cose, ma una cosa che ho letto e che tanti vorrebbero, e la megane ce l'aveva, e lo START, be la pegior cosa che si potesse avere meglio della chiave non c'è, la inserisci e una volta girata senti il motere Alfa questa è una figata, la tessera da solo problemi.
La mia 147 e una Distinctive e quindi accesioriata al giusto posso garantirvi che non vorrei di più, l'unica cosa che mi dispiace e che probabilmente una volta uscita la 149, e spero il più tardi possibile, la 147 perderà molto.
Comunque una cosa è sicura se dovessi combiare ancora macchina starei sicuramente in casa Alfa.
 
Scusate se mi intrometto. Ma non mi pare proprio che i modelli BMW, specie la serie 1, ultimemente abbiano il vantaggio che gli si poteva riconoscere qualche anno fa. Solo che noi italiani una vlta che impariamo qualcosa lo ripetiamo all'infinito senza rivalutare costantemente la nostra opinione e sopratutto non per sentito dire. La bmw sulla serie 1 fa assemblaggi non certo all'altezza delle bmw di qualche anno fa. Anche la bmw va al risparmio e che gli assemblaggi siano meno precisi e i materiali non così ricarcati lo dicono molti articoli di riviste specializzate del settore. Ma poi fatevi un giro sopra. Personalmente la linea dei cruscotti bmw è sempre la stessa dai tempi dell'ispettore Derrick. Beh, per un 60enne van bene, così si sente a casa, ma per uno dallo spirito sportivo o giovanile, meglio che si dia ad altro. Forse a3, 147 ma non serie 1. :asd)
 
Top