Giuly by scikki- cerchi 18 ecc.

No dai phoenix si consuma un pò di più ma questione di metri in meno al litro, come affidabilità il cambio 350 Nm li regge :nod) vorrei arrivare a 330/340 Nm in dynimic e 125/130 cv, comunque sinceramente la geometria variabile non mi interessa, la macchina a bassi regimi lavora bene, non sento la necessità di passare alla variabile, l'idea comunque non è male però la turbina costa tanto + rimappatura + rimozione dpf che volevo fare mi costa uno sproposito, io la rimappatura la faccio solo per avere un pò più di brio anche se devo dire che con tutto ciò che sono un ragazzo giovane la potenza che ha è impressionante rispetto la mia vecchia 147 120 cv con tutto ciò che ha 15 cv in meno sembra vada il doppio, vorrei rullarla per vedere quanti cavalli ha :lol: Se lo fai quel lavoro fammi sapere subito che magari ci becchiamo e ne parliamo ;) comunque rimappo da romeo ferraris, ho sentito kilometraggi particolari senza problemi :D
 
R: la nuova arrivata... My Giuly jtdm2

Se lo farò mai, sarà solo DOPO la scadenza della garanzia della casa... Quindi ancora un anno e pochi mesi..
Cmq il problema non è il solo cambio, ma tutti gli organi meccanici, frizione in primis....

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
 
scikkits":3gkzmrw6 ha detto:
No dai phoenix si consuma un pò di più ma questione di metri in meno al litro, come affidabilità il cambio 350 Nm li regge :nod) vorrei arrivare a 330/340 Nm in dynimic e 125/130 cv, comunque sinceramente la geometria variabile non mi interessa, la macchina a bassi regimi lavora bene, non sento la necessità di passare alla variabile, l'idea comunque non è male però la turbina costa tanto + rimappatura + rimozione dpf che volevo fare mi costa uno sproposito, io la rimappatura la faccio solo per avere un pò più di brio anche se devo dire che con tutto ciò che sono un ragazzo giovane la potenza che ha è impressionante rispetto la mia vecchia 147 120 cv con tutto ciò che ha 15 cv in meno sembra vada il doppio, vorrei rullarla per vedere quanti cavalli ha :lol: Se lo fai quel lavoro fammi sapere subito che magari ci becchiamo e ne parliamo ;) comunque rimappo da romeo ferraris, ho sentito kilometraggi particolari senza problemi :D
attento a non avvicinarti troppo al limite di stress del cambio però. Chiedere ad una certa VW sul vecchio tdi 130cv che montava anche la a4 b6 (il cambio reggeva 340Nm, e se non erro il tdi si attestava intorno ai 320Nm). Una frizione ogni 30 mila km, e posso giurare di averlo pure io provato sulla mia pelle ;)

PS io però le pinze le farei rosse, non blu. Blu è da GolfR, rosse sono più da QV ;)
 
Al limite frizione rinforzata :D chissà se riescono a salire di cavalli lasciandola a 320 Nm :scratch) Ora che ci penso le farei verde acido, o verdi chiaro, come il quadrifoglio alfa bel contrasto direi, che ne pensi alfagt32???

La tua giulietta è bellissima con le pinze rosse però vorrei fare qualcosa di particolare rosse sono troppo "normali" :D
 
scikkits":3jw333c3 ha detto:
Al limite frizione rinforzata :D chissà se riescono a salire di cavalli lasciandola a 320 Nm :scratch) Ora che ci penso le farei verde acido, o verdi chiaro, come il quadrifoglio alfa bel contrasto direi, che ne pensi alfagt32???

La tua giulietta è bellissima con le pinze rosse però vorrei fare qualcosa di particolare rosse sono troppo "normali" :D
Allora se vuoi farle in contrasto, falle in Giallo, almeno richiama i carboceramici... Certo, ci vorrebbe una pinza più grossa.
Il contrasto grigio-giallo è stupendo, tant'è che se fosse stato possibile l'avrei fatta arrivare con pinze gialle la mia.
Altra alternativa è il color Oro delle pinze della Nissan GTR... un oro bronzato che sta divinamente :OK)
http://www.gtrblog.com/2008/12/10/more-updates-series-ii-gt-r-brakes-suspe/

Poi devi farti fare la scritta AlfaRomeo in Nero da applicare...
 
scikkits":mz9ps0cp ha detto:
Oro intendi, e quasi quasi le faccio così :love)
Col grigio contrastano benissimo...
Mi raccomando, non un oro spento.
Un bell'oro giallognolo come quello della GTR... vedrai che non te ne penti ;)
Bleu e verde acido mi sanno un po' di macchina delle giostre :D
 
Comprato oggi additivo bardalh :) sembra più elastica e più silenziosa, la vernice dei freni la lascio in sospeso visto che sono in una situazione dove non riescono a risolvermi quel famoso campanellino che ne ho parlato già nell'altro topic, e mi sembra brutto far vedere che ci metto le mani :)
Per il resto sono contento della scelta, e a parte qualche marachella è stupenda, unica cosa che a volte la vedo con i cerchi troppo piccoli :D ormai i 17' sono da utilitarie, vorrei passare ai 18 con tutti i svantaggi che ne portano :) vediamo se trovo qualche affare...
 
Quelli che voglio io ancora usati non se ne trovano :( cerchi + gomme viene un prezzo troppo alto e per ora non posso permettermele.
Questi sono :love)
 

Allegati

  • 34636132482536169112625.jpg
    34636132482536169112625.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 389
Beh io tra i 17 ho preferito questi, perchè quelli a turbina sempre da 17 non mi piacciono per niente, quelli a più raggi neanche, in concessionaria poi ho avuto la fortuna di vederli tutti e ho visto i 7 fori cioè i miei che montavano sulla QV e quindi tra i 17 ho preferito questi, per me sono i più belli e sportivi. Poi ognuno ha i suoi gusti :D i miei cerchi mi piacerebbero da morire se fossero come quelli della gt, si assomigliano di brutto...
 

Allegati

  • 2007-alfa-gt-coupe_800x0w.jpg
    2007-alfa-gt-coupe_800x0w.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 385
R: la nuova arrivata... My Giuly jtdm2

scikkits":34fiekxt ha detto:
Beh io tra i 17 ho preferito questi, perchè quelli a turbina sempre da 17 non mi piacciono per niente, quelli a più raggi neanche, in concessionaria poi ho avuto la fortuna di vederli tutti e ho visto i 7 fori cioè i miei che montavano sulla QV e quindi tra i 17 ho preferito questi, per me sono i più belli e sportivi. Poi ognuno ha i suoi gusti :D i miei cerchi mi piacerebbero da morire se fossero come quelli della gt, si assomigliano di brutto...
In effetti hai ragione.... Poi da 18 ci son quelli che monta punto che sono :love)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Tra i 17 i tuoi sono i più belli... tanto è vero che, forse tornando indietro, prenderei qv con i 17 a fori...
Su quella stanno benissimo perché è quasi 2 cm più bassa e la riempiono meglio ;)
 
alfagt32":qq57gdfq ha detto:
Tra i 17 i tuoi sono i più belli... tanto è vero che, forse tornando indietro, prenderei qv con i 17 a fori...
Su quella stanno benissimo perché è quasi 2 cm più bassa e la riempiono meglio ;)
:nod) ;)
Ma te che hai i 18, come ti trovi come confort?? Già con i 17 devo dire che ogni buca è un calcio nel :backb) :D Io sono attratto dai 18 solo per l'estetica, perchè all'infuori che tengono leggermente di più la strada, hanno tutti svantaggi, + consumi - prestazioni + costo delle gomme ecc. però quando guardo la tua :lingua)
 
scikkits":3f88gi0u ha detto:
alfagt32":3f88gi0u ha detto:
Tra i 17 i tuoi sono i più belli... tanto è vero che, forse tornando indietro, prenderei qv con i 17 a fori...
Su quella stanno benissimo perché è quasi 2 cm più bassa e la riempiono meglio ;)
:nod) ;)
Ma te che hai i 18, come ti trovi come confort?? Già con i 17 devo dire che ogni buca è un calcio nel :backb) :D Io sono attratto dai 18 solo per l'estetica, perchè all'infuori che tengono leggermente di più la strada, hanno tutti svantaggi, + consumi - prestazioni + costo delle gomme ecc. però quando guardo la tua :lingua)
Io ho provato una con i 17'' e poi ho preso la mia con i 18''...
Ti dico... bellissima esteticamente, ma ogni minimo sassolino sulla strada lo senti.
Non è questione di rigidità dell'assetto (la qv è ancora più rigida) ma di vibrazioni generate dalla mancanza di spalla.
Non so come siano le strade dove giri tu, ma il mio consiglio è quello di tenere i 17.
I 18 son bellissimi... ma anche estremamente delicati. Se sei disposto a questo, allora vai di 18 ed avrai una resa estetica da paura :OK)
 
Io sono di Milano, senti vibrazioni sul volante quando vai su strade drenate no??? Io si :D A volte è molto fastidioso, soprattutto nei viaggi lunghi, però quando la strada è liscia, tipo c'è un tratto nuovo vicino a casa mia e li da una bella sensazione, boh sono in fissa adesso non sò che regalargli a sta benedetta giulietta :D Ho voglia di cambiamenti ma non sò neanche come andrà il lavoro :D :D ho comprato il plastidip ma non sò che farmene visto che non sò se cambiarli o meno :D Io ogni tanto vado su subito.it e se trovo l'affare li prendo al volo e poi mi vendo i miei, per chi interessa i miei sono già in vendita :lol:
Alfagt32 te di dove sei?? che magari ci vediamo in qualche raduno visto che mi stai simpatico :ubriachi) :lol:
 
scikkits":2ahnvaxu ha detto:
Io sono di Milano, senti vibrazioni sul volante quando vai su strade drenate no??? Io si :D A volte è molto fastidioso, soprattutto nei viaggi lunghi, però quando la strada è liscia, tipo c'è un tratto nuovo vicino a casa mia e li da una bella sensazione, boh sono in fissa adesso non sò che regalargli a sta benedetta giulietta :D Ho voglia di cambiamenti ma non sò neanche come andrà il lavoro :D :D ho comprato il plastidip ma non sò che farmene visto che non sò se cambiarli o meno :D Io ogni tanto vado su subito.it e se trovo l'affare li prendo al volo e poi mi vendo i miei, per chi interessa i miei sono già in vendita :lol:
Alfagt32 te di dove sei?? che magari ci vediamo in qualche raduno visto che mi stai simpatico :ubriachi) :lol:
Io sono di bergamo, ma se riesco a fare andare in porto un lavoro, mi dovrò trasferire a milano...
Comunque siamo abbastanza vicini. Io ho ancora in progetto un miniraduno all'autodromo a monza con tone per far delle foto fatte bene alle nostre giuliette, quindi potremmo organizzare in 3 :D
Per le strade di milano i 18'' non sono proprio il meglio... parlo per esperienza personale :D
infatti, se dovessi trasferirmi, stai tranquillo che mi porto pure la mia vespa per girare in città, mentre la Giuly starebbe rigorosamente in garage durante la settimana :D
PS: Tieni i tuoi 17 per le invernali che risparmi parecchio sull'acquisto delle gomme
 
:lol: Mi tengo sti 17 per ora ;) meglio spenderli in ammortizzatori bilstein o molle eibach :asd) Comunque per il mini raduno per me va benissimo, ci vengo volentieri, spero azzecchiate però un giorno libero :)
 
Top