giulietta vs 147 serie 0

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti!!
stavo iniziando a valutare il possibile cambio (non imminente) della mia nasona... una delle candidate è appunto la giulietta :love) :love)
qualcuno di voi è passato dalla nasona alla giulietta??
mi potreste dare un po di inpressioni sul "cambio" di auto?

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
cambio 147 serie 0

Anche io sono nella tua situazione e faccio fatica a lasciare la mia 147 jtd serie 0 ormai vecchia (2001) ma che mi da' varie soddisfazioni specie nella tenuta di strada , specie quando pennello le rotonde. ma come sara' con giulietta senza quadrilatero e con i sistemi antisbandamento ? adesso io sono in sintonia con la 147 solo leggerissime sbandate quando lo voglio io giocando con l'acceleratore. !
 
Io ho avuto due 147 e da quasi un anno ho la Giulietta e Ti posso assicurare che non le rimpiango, anche se 10 anni fa la 147 era superiore agli altri.
Ti posso garantire che la tenuta di strada è notevole e i dispositivi non sono invasivi perchè comunque la tenuta di strada è notevole.
Se poi passiamo al comfort e all'abitabilità allora non ci sono proprio paragoni.
Infine riguardo alla scelta del motore Io sono felicissimo della scelta del 1.6 MJT2 che mi permette di fare i salitoni autostradali in 6 e consumare 19km/l a 130
di media
 
Passato da 147 JTD del 2003 a Giulietta 1.4 MA 170CV. Il balzo in avanti è stato notevole sotto tutti i punti di vista, sia qualitativi sia di comportamento della vettura. Impossibile avere rimpianti, almeno sino a che non penso al portafoglio.... :lol: :asd)
 
Non ho fatto molti km con la Giulietta, ma l'unico motivo per cui mi sentirei di rimpiangere la 147 è lo sterzo.

Poi basta
 
Spesso mi presta l'assistenza(come oggi)una 147 serie 0 jtd,ha 100mila km,ha oltre 50 cv in meno della mia ma va veramente benissimo,lo devo riconoscere :)
 
Dopo quasi un anno dal cambio, posso affermare che la mia opinione è: la Giulietta è meno peggio della 147 oppure la Giulietta è un po' meglio della 147. Però non sono rimasto soddisfatto di entrambe. Ma io, come già scritto in numerose occasioni, sono un precisetti rompiscatole pertanto faccio testo come la Bibbia per un ateo. Se fossi un amico ti direi: passa a trovarmi, facciamoci un giro insieme e poi a te l'ardua sentenza.
 
noto parecchi pareri positivi :)
che mi dite di abitabilità/comodità interna e sopratutto capienza del bagagliaio??
 
alla fine la scelta ricade per lo piu per l'estetica..poi della precisione dello sterzo è normale sia migliore quella di 147. francamente la linea non mi entusiasma come quella della mia blackline...soprattutto il posteriore. degli interni qualche appunto sulle leve della gp e volante di mito piu la monumentale plastica centrale che mi da senso di soffocamento. ma sono tutte considerazioni personali che possano piacere o meno,è cosi per me. io ti consiglio di andare a vederla con molta calma,fare uno o PIU test drive e poi decidi. non è un'auto da pochi euro dopotutto,e deve anche essere un acquisto ponderato :OK)
 
punto td":2mcyjhrk ha detto:
gabry3x":2mcyjhrk ha detto:
francamente la linea non mi entusiasma come quella della mia blackline...soprattutto il posteriore.
Il posteriore della giulietta ti sembra cosi scarso?? :scratch)

massiccio si ma troppo tronco e linee troppo tese...per poi finire con un terminale che non gli si addice come dimensioni. preferisco di gran lunga il posteriore lester con estrattore...li l'essere massiccio con due grandi terminali ha un suo perche. sempre imho...non è un giudizio oggettivo ma soggettivo e tengo a sottolinearlo.
 
gabry3x":9ltfu07x ha detto:
alla fine la scelta ricade per lo piu per l'estetica..poi della precisione dello sterzo è normale sia migliore quella di 147. francamente la linea non mi entusiasma come quella della mia blackline...soprattutto il posteriore. degli interni qualche appunto sulle leve della gp e volante di mito piu la monumentale plastica centrale che mi da senso di soffocamento. ma sono tutte considerazioni personali che possano piacere o meno,è cosi per me. io ti consiglio di andare a vederla con molta calma,fare uno o PIU test drive e poi decidi. non è un'auto da pochi euro dopotutto,e deve anche essere un acquisto ponderato :OK)
beh quello sicuramente! come detto nel primo post non è un acquisto imminente, anche xkè deve giocarsela con le altre concorrenti che ho in mente (159 e new bravo)...
poi la giulietta molto probabile la prenderei usata visto il costo molto alto che ha.. xò prima voglio valutare sopratutto i costi di gestione/manutenzione e il bagagliaio dato che la macchina la uso molto x lavoro e tra attrezzatura e materiale è sempre pieno...
 
garnik85":1jx9w3sk ha detto:
poi la giulietta molto probabile la prenderei usata visto il costo molto alto che ha.. xò prima voglio valutare sopratutto i costi di gestione/manutenzione e il bagagliaio dato che la macchina la uso molto x lavoro e tra attrezzatura e materiale è sempre pieno...
mumble mumble... I pensieri di iuta erano un turbinio di calcoli macchiavellici. Dentro di sè pensava: "molto bene, finalmente un pollo da spennare... quasi quasi rifilo a garnik la mia Giulietta". A quel punto iuta decise che non c'era altro tempo da perdere; corse in camera da letto, afferró il suo piccolo ipad e inizió a scrivere Caro garnik85, quanto tempo! Come stai? Tutto bene? Avrei un affarone da proporti... Che ne pensi di prenderti la mia Q.V? Ė perfetta! Un gioiello! Parliamone davanti ad una birra :celebrate)
 
iuta74":t2sshr7l ha detto:
garnik85":t2sshr7l ha detto:
poi la giulietta molto probabile la prenderei usata visto il costo molto alto che ha.. xò prima voglio valutare sopratutto i costi di gestione/manutenzione e il bagagliaio dato che la macchina la uso molto x lavoro e tra attrezzatura e materiale è sempre pieno...
mumble mumble... I pensieri di iuta erano un turbinio di calcoli macchiavellici. Dentro di sè pensava: "molto bene, finalmente un pollo da spennare... quasi quasi rifilo a garnik la mia Giulietta". A quel punto iuta decise che non c'era altro tempo da perdere; corse in camera da letto, afferró il suo piccolo ipad e inizió a scrivere Caro garnik85, quanto tempo! Come stai? Tutto bene? Avrei un affarone da proporti... Che ne pensi di prenderti la mia Q.V? Ė perfetta! Un gioiello! Parliamone davanti ad una birra :celebrate)
ma certo... se mi paghi la benza x andare a lavoro visto che la Q.V. penso sia molto assetata se ne può parlare... :lol: :lol:
faccio tra i 45 e i 48 mila km l'anno... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
garnik85":2jfk7979 ha detto:
ma certo... se mi paghi la benza x andare a lavoro visto che la Q.V. penso sia molto assetata se ne può parlare... :lol: :lol:
faccio tra i 45 e i 48 mila km l'anno... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Esaggggerato! Ma va la va la che la qv è famosa x i consumi parsimoniosi.Facciam cosí... Io ti pago 20.000 euro di benzina e tu mi compri la Ciucciapompe a 47.000 euro. Prendere (dove decidilo tu) o lasciare!
 
Fonzie444":1t7effje ha detto:
garnik85":1t7effje ha detto:
anche xkè deve giocarsela con le altre concorrenti che ho in mente (159 e new bravo)...

tra le 3 non avrei dubbi... 159 tutta la vita :OK)
in tutta sincerità sto rivalutando (molto) il sw... m'attizza :lol:

iuta74":1t7effje ha detto:
garnik85":1t7effje ha detto:
ma certo... se mi paghi la benza x andare a lavoro visto che la Q.V. penso sia molto assetata se ne può parlare... :lol: :lol:
faccio tra i 45 e i 48 mila km l'anno... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Esaggggerato! Ma va la va la che la qv è famosa x i consumi parsimoniosi.Facciam cosí... Io ti pago 20.000 euro di benzina e tu mi compri la Ciucciapompe a 47.000 euro. Prendere (dove decidilo tu) o lasciare!
il 147 l'ho preso a luglio 2008 con 61.000 km, ora ne ho 192.000 e non ho ancora chiuso il terzo anno :asd)
x quanto riguarda "l'affare"... l'unica cosa che prendo è una bella inculata :lol: :lol:
apparte gli scherzi, il Q.V. mi sarebbe piaciuto tantissimo!!
 
iuta74":3npuxgpv ha detto:
garnik85":3npuxgpv ha detto:
poi la giulietta molto probabile la prenderei usata visto il costo molto alto che ha.. xò prima voglio valutare sopratutto i costi di gestione/manutenzione e il bagagliaio dato che la macchina la uso molto x lavoro e tra attrezzatura e materiale è sempre pieno...
mumble mumble... I pensieri di iuta erano un turbinio di calcoli macchiavellici. Dentro di sè pensava: "molto bene, finalmente un pollo da spennare... quasi quasi rifilo a garnik la mia Giulietta". A quel punto iuta decise che non c'era altro tempo da perdere; corse in camera da letto, afferró il suo piccolo ipad e inizió a scrivere Caro garnik85, quanto tempo! Come stai? Tutto bene? Avrei un affarone da proporti... Che ne pensi di prenderti la mia Q.V? Ė perfetta! Un gioiello! Parliamone davanti ad una birra :celebrate)
iuta vendi sta caxxo di macchina e falla finita con tutti questi giochi di parole :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :asd) :asd) :asd)
 
punto td":yazt5wqi ha detto:
iuta vendi sta caxxo di macchina e falla finita con tutti questi giochi di parole :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :asd) :asd) :asd)
:asd)
e a chi lo vendo il mio bidone quadrifogliato? Scherzi a parte... se mi dovessi mai decidere, un potenziale acquirente già ce l'avrei.

PER ORA ME LA TENGO :cesso)
 
Top