giulietta si...giulietta no......che compro?

CRASH3":1ffvwypw ha detto:
metdan":1ffvwypw ha detto:
Il mio parere (ma appunto sono alfista) e' che la Giulietta e' moooolto piu' bella dell' audi A3.
Se invece ci metti di mezzo la classe A...beh qualke dubbio ce l'avrei!
pero' posso consigliarti sula cavalleria:
ho sempre pensato che se avessi comprato una giuletta sarebbe stato il M.A. da 170 cv(che avevo provato quando e' uscita), fino a quando mi hanno fatto provare la 120 cv tb.
sono rimasto molto impressionato da come questo motore sia elastico e vivace e ho fatto 2 calcoli penasando alla rottra di maroni del bollo da pagare e a quei 1000 euro che avrei risaprmiato all'acquisto.
Ovvio 50cv in piu' li senti, ma facendo pochi viaggi e poca autostrada quando li sfrutto?
Anche il 120 (sopratutto col DNA in D) sa divertire.
Morale, a volte rimpiango di non aver preso il 170 cv per un fattore solo economico, ma quando poi spingo un po' la mia giulietta, mi passa tutto :OK)

A consumi in città come sei messo con la 120?

Ci ho fatto appena 1800 Km, un po' pochini per essere precisi.
dal computer (che non ho mai azzerato) risultano 13,5 km/l; l'unica volta che ho fatto calcolo alla pompa veniva 12 scarsi al litro, ma tieni conto che:
1) il tragitto che faccio quotidinamente ha un po' di semafori ma non le code continue del centro citta' (ogni tanto pero' faccio qualche puntatinain Dynamic)
2) per i primi 1000 km ci sono andato col piede leggero.
Credo che i consumi si possano equiparare al multiair,quindi ti consiglio di girare qualcke conce e chiedere una prova su strada!
 
Io escluderei la classe a, pure la a3, e ventottomilaeuro per la giulietta non li spenderei neanche con la pistola puntata alle tempie dal libanese!
Piuttosto, prenderei la 120cv turbo. Hai meno cavalli ma comunque un auto valida(se poi ti piace beh ancora meglio), ed eviti(mio modesto parere) di avvicinarti a spendere cifre imbarazzanti per la piccola di casa alfa.
 
Ciao a tutti e scusate l'assenza nel rispondere ma ho la bimba dal meccanico ferma da una settimana e mi girano al quanto!

Cmq pensa e ripensa alla fine giulietta é la soluzione migliore, anche se nn puntero' sul nuovo ma sul modello 2010 dove, credo, si possano fare buoni affari.

Per esempio
Auto aziendale
1.4 multiair 170cv
06/2013
1200km
Sport pack 6
Nera
Sensori parcheggio

17.000 euro (probabilmente si lima qualcosa)

Devo ancora andarla a vedere, poiche' è un po distante da casa mia e senza la mia honda.........

Cosa ne pensate??

Il prezzo nn mi sembra male, si parla di almeno un'auto da 27000 euro.......

Ecco il link

http://annunci.autoscout24.it/Alfa-Rome ... -30098-0||

P.s. secondo voi c'è tutto dello sport pack? Dalle foto sembra mancare qualcosa.........
Peccato nn abbia la pelle e gli xeno......ma cavoli son 10000 euro in meno dal nuovo e ha 1200 km!!!
 
CRASH3":fdw5xf9r ha detto:
Ciao a tutti e scusate l'assenza nel rispondere ma ho la bimba dal meccanico ferma da una settimana e mi girano al quanto!

Cmq pensa e ripensa alla fine giulietta é la soluzione migliore, anche se nn puntero' sul nuovo ma sul modello 2010 dove, credo, si possano fare buoni affari.

Per esempio
Auto aziendale
1.4 multiair 170cv
06/2013
1200km
Sport pack 6
Nera
Sensori parcheggio

17.000 euro (probabilmente si lima qualcosa)

Devo ancora andarla a vedere, poiche' è un po distante da casa mia e senza la mia honda.........

Cosa ne pensate??

Il prezzo nn mi sembra male, si parla di almeno un'auto da 27000 euro.......

Ecco il link

http://annunci.autoscout24.it/Alfa-Rome ... -30098-0||

P.s. secondo voi c'è tutto dello sport pack? Dalle foto sembra mancare qualcosa.........
Peccato nn abbia la pelle e gli xeno......ma cavoli son 10000 euro in meno dal nuovo e ha 1200 km!!!
...infatti quella non ha il pack sport :nono) :nono)....quantomeno non è il pack sport cosi' come era nel 2010.....sinceramente non ho seguito piu' di tanto la giulietta ultimamente,ma oltre ai cerchi bruniti,questa non ha niente di piu' di una distinctive..... :ka)
 
Infattii mi sembrava strano

lo Sport Pack si può abbinare agli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Comprende l’assetto sportivo, la pedaliera sportiva in alluminio, le minigonne, i cerchi in lega da 17” o 18”, il batticalcagno in alluminio, l’inserto della plancia in alluminio spazzolato brunito, i proiettori con finizione scura, le calotte satinate degli specchietti esterni, i “Black interior”, i cristalli posteriori oscurati e il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse. Prezzo: 610 euro

Mmmmhhhh.secondo voi com'è ilprezzo?
 
CRASH3":1pl3zssd ha detto:
Infattii mi sembrava strano

lo Sport Pack si può abbinare agli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Comprende l’assetto sportivo, la pedaliera sportiva in alluminio, le minigonne, i cerchi in lega da 17” o 18”, il batticalcagno in alluminio, l’inserto della plancia in alluminio spazzolato brunito, i proiettori con finizione scura, le calotte satinate degli specchietti esterni, i “Black interior”, i cristalli posteriori oscurati e il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse. Prezzo: 610 euro

Mmmmhhhh.secondo voi com'è ilprezzo?
...beh,il prezzo non è male....ma sinceramente io ne cercherei una con il pack sport...fidati,cambia di molto...ovviamente in meglio!!!!! :nod) :nod) :OK)
 
Patrick hai mai avuto modo di provarne una con l'assetto del pacchetto sportivo ?
Io sono salito da passeggero su un esemplare dotato di questo pacchetto ma onestamente sono rimasto perplesso, cangureggiava in modo imbarazzante ! :sgrat)
 
Si esatto, ho usato il termine "cangureggiare" per motivi storici...l'esemplare in questione saltellava soprattutto al posteriore ma eravamo su un'autostrada tutta dritta che percorsa a bordo della mia auto non sembra mica così malconcia.
 
Gentleman_Driver":9j6uu4r8 ha detto:
Patrick hai mai avuto modo di provarne una con l'assetto del pacchetto sportivo ?
Io sono salito da passeggero su un esemplare dotato di questo pacchetto ma onestamente sono rimasto perplesso, cangureggiava in modo imbarazzante ! :sgrat)
......beh,la prima giulietta consegnata dal conce della mia zona è stata quella di mio cognato,una 1.4 multiair 170cv con packsport da 18!!!!Molto bella!!!!Come guida è una bomba,ma non arriva a trasmettere il feeling di guida che regala la gt......però il fatto del saltellamento mi è nuova,sinceramente.... :scratch) :scratch) c'è da dire però che non ho mai fatto nessun viaggio autostradale con quella macchina.... :scratch) :scratch)
 
Quella che ha avuto l'onore di trasportare le mie terga, montava cerchi da 17 su Conti Sport Contact 5. A bordo eravamo in 4....non saprei onestamente cosa pensare, la cosa era così evidente che se ne è accorta persino mia moglie.
 
Gentleman_Driver":2st61kdv ha detto:
Quella che ha avuto l'onore di trasportare le mie terga, montava cerchi da 17 su Conti Sport Contact 5. A bordo eravamo in 4....non saprei onestamente cosa pensare, la cosa era così evidente che se ne è accorta persino mia moglie.
:scratch) :scratch) quella di mio cognato ha i 18 a turbina con pzero rosso 225/40-18.......l'ho guidata su percorsi ricchi di curve e sinceramente non mi aspettavo andasse cosi' bene......lo sterzo,anche se si indurisce in modalità dynamic,non ha la stessa risposta del "nostro",ma è molto meglio di tante altre machcine della stessa categoria.Per il "saltellamento" sinceramente non so dire.... :scratch) :scratch)
 
il saltellamento lo fa anche la mia , con i 18 di serie e michelin sport , Ma lo faceva anche con i pirelli di primo equipaggiamento .Addirittura senbra che si sposti leggermente di lato quando prendo le sconnessioni.L'ho fatto notare al concessionario ma mi ha risposto che è normale.Arrivo però dalla GT che aveva un posteriore inamovibile.La stessa sensazione l'ho provata da passeggero su una Ford C-Max.
 
davemad":1l3fvjay ha detto:
il saltellamento lo fa anche la mia , con i 18 di serie e michelin sport , Ma lo faceva anche con i pirelli di primo equipaggiamento .Addirittura senbra che si sposti leggermente di lato quando prendo le sconnessioni.L'ho fatto notare al concessionario ma mi ha risposto che è normale.Arrivo però dalla GT che aveva un posteriore inamovibile.La stessa sensazione l'ho provata da passeggero su una Ford C-Max.
.. :scratch) quindi pare sia proprio una caratteristica dell'assetto.......dovrei provare quella di mio cognato in superstrada....
ceerto il posteriore della gt è qualcosa di fantastico!!!!! :nod) :nod)
 
Gentleman_Driver":cjw00w1e ha detto:
Che sollievo, allora non sono ancora rimbambito ! :lol:
...comunque,ora che ci ripenso,questa cosa del "cangureggiamento" l'ho notato qualche tempo fa sulla X1 di un mio amico,con cerchi da 18 e gomme runflat.....rigidissima!!!! :jaw) :jaw) e in effetti sentivo quella sgradevole sensazione di "non assorbimento" da parte delle sospensioni...... :ka)
 
Sarà la nuova tendenza...io ho avuto modo tempo fa di percorre 50 km sulla stessa strada su una Giulietta di pari equipaggiamento ma sprovvista dell'assetto sportivo, era una vettura a noleggio, e non notai un comportamento così strano.
 
Bhe che dire.......la mia honda con i 18 non si muove di un millimitro al posteriore, anche disattivando il vsa......male che vada parte di anteriore.
Con la 147 qualche strizzone lo presi sentendo il sedere saltellare nelle curve!!! :X)
 
Top