Giulietta QV prime impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thedragon

Nuovo Alfista
5 Novembre 2010
279
0
16
Salve, mercoledi mattina ho ritirato la mia QV e posso cosi dare le prime impressioni che conto di aggiornare col passare dei km.
Posizione di guida molto favorevole x i miei gusti, sedile tutto abbassato leggermente sdraiato e sterzo in basso e in profondita', il bracciolo mi si e' trovato in maniera congeniale all' altezza giusta.
Interni con buon assemblaggi e privi di scricchiolii x il momento, quando dicono della bassa qualita' dei pannelli porta si dovrebbe specificare la parte inferiore in quanto quella superiore e relativa maniglia piu' comandi la trova meglio rifinita in confronto con GT che usava plastiche facilmente spellabili col tempo.
Ottimo poi il rivestimento del vano bagagli e eccellenti i sedili.
A livello di guida per quel poco che ho potuto verificare spicca il motore che in modalita dynamic tira alla grande anche a regimi molto bassi, rollio molto basso a livello della GT e probabilmente anche meglio ma da approfondire ancora,
Sterzo abbastanza diretto anche se bisogna prenderci familiarita' in quanto in dynamic l' aumento di resistenza offerto e' molto avvertibile.
Il cambio soprattutto a freddo e' meno fluido rispetto a GT ma ha anche un escursione decisamente piu' corta.
L' agilita' non mi e' parsa cosi spiccata come lo e' la stabilita' che sembra di ottimo livello.
Al momento molto soddisfatto.
 
Ciao, che modello di GT avevi e per quanti Km/anni l'hai guidata ? La cosa mi interessa molto perchè attualmente possiedo una GT 1.9 da 150 cv e con lei per adesso mi sembra di aver raggiunto il mio karma ! :angel) Quindi le differenze tra la nuova Giulietta e la GT mi incuriosicono molto.
 
Thedragon":hze3awh4 ha detto:
Salve, mercoledi mattina ho ritirato la mia QV e posso cosi dare le prime impressioni che conto di aggiornare col passare dei km.
Posizione di guida molto favorevole x i miei gusti, sedile tutto abbassato leggermente sdraiato e sterzo in basso e in profondita', il bracciolo mi si e' trovato in maniera congeniale all' altezza giusta.
Interni con buon assemblaggi e privi di scricchiolii x il momento, quando dicono della bassa qualita' dei pannelli porta si dovrebbe specificare la parte inferiore in quanto quella superiore e relativa maniglia piu' comandi la trova meglio rifinita in confronto con GT che usava plastiche facilmente spellabili col tempo.

La parte inferiore è sicuramente molto economica, ma è criticabile secondo me anche il rivestimento. Si poteva fare meglio con un rivestimento in tessuto.
Personalmente (ma qui è questione di gusti) non mi piacciono molto neanche i vari inserti in plastica lucida sui pannelli e sul tunnel.

Thedragon":hze3awh4 ha detto:
Ottimo poi il rivestimento del vano bagagli e eccellenti i sedili.

Anch'io ho trovato ottimi i sedili, molto migliori di quelli di 147. Devo provarli su lunghe percorrenze. Spero siano a livello di 159. Quella che c'è in azienda li ha ancora in ottimo stato dopo 120mila km e sono veramente comodi sulle lunghe distanze.

Thedragon":hze3awh4 ha detto:
A livello di guida per quel poco che ho potuto verificare spicca il motore che in modalita dynamic tira alla grande anche a regimi molto bassi, rollio molto basso a livello della GT e probabilmente anche meglio ma da approfondire ancora,
Sterzo abbastanza diretto anche se bisogna prenderci familiarita' in quanto in dynamic l' aumento di resistenza offerto e' molto avvertibile.
Il cambio soprattutto a freddo e' meno fluido rispetto a GT ma ha anche un escursione decisamente piu' corta.
L' agilita' non mi e' parsa cosi spiccata come lo e' la stabilita' che sembra di ottimo livello.
Al momento molto soddisfatto.

LA QV è molto riuscita, secondo me. Stavo per prenderla anch'io al posto della diesel. Poi ho provato a immaginarmi il valore residuo di un 1750 turbo con 4 anni e oltre 100.000 km e ho desistito
 
Mah, secondo me dire che i sedili della giulietta sono migliori di quelli della 147 non è obiettivo...

Saranno ben rifiniti, ma come conformazione vi sembrano sedili avvolgenti degni di una sportiva (perlomeno sulla QV dovevano esserlo!) ?? :KO)

I miei sedili dell'allestimento TI che ho sulla 147 di 10 anni fa sono proprio un'altra cosa... :nod)

Comunque "de gustibus"..

Per il resto son contento delle impressioni positive! :OK)
 
Vitto8C":1rn2m97a ha detto:
se c'è una cosa degli interni in cui la giulietta è imbattibile è questa :OK)

Quoto,piace moltissimo anche a me,ma e'anche uno dei pochi particolari degli interni che realmente mi prende
 
Thedragon":6e04xp44 ha detto:
Interni con buon assemblaggi e privi di scricchiolii x il momento
Pazienza amico mio, abbi fede e non disperare che arrivano. La mia Q.V. sono 5 giorni che è ferma in concessionaria per risolvere rumorini, scricchiolii, fruscii e cigolii. Oggi mi hanno aggiornato e ne manca solo uno all'appello da risolvere. In compenso mi han lasciato una vettura di cortesia. Una 147 benzina che non va un cazz, scricchiola come un mobile vecchio e puzza di fumo. Son tornato indietro di 10 anni e sarà... ma per me la guidabilità di Giulietta è un altro pianeta. De gustibus direbbe qualcuno. Comunque la prossima auto è un'Audi o Bmw. Poi sò già che darò dentro la Q.V. per il nuovo SUV Alfa e saremo punto e a capo.

Il cuore è una brutta bestia e non sarebbe la prima volta che m'innamoro di un cesso...
 
punto td":9tak2pza ha detto:
iuta74":9tak2pza ha detto:
... ma per me la guidabilità di Giulietta è un altro pianeta
Sei matto?????Spiega bene questo passaggio ... :nod)
Che vuoi che ti dica? E' questione di feeling. Al volante della Giulietta mi sento più a mio agio. Alla 147 tanto di cappello ma per quanto mi riguarda è acqua passata. Sarà la vecchiaia...
 
iuta74":o3ciff60 ha detto:
punto td":o3ciff60 ha detto:
iuta74":o3ciff60 ha detto:
... ma per me la guidabilità di Giulietta è un altro pianeta
Sei matto?????Spiega bene questo passaggio ... :nod)
Che vuoi che ti dica? E' questione di feeling. Al volante della Giulietta mi sento più a mio agio. Alla 147 tanto di cappello ma per quanto mi riguarda è acqua passata. Sarà la vecchiaia...
Be' detto da te mi fa molto piacere,visto che hai sempre parlato lealmente,sia nel male che nel bene! :OK) ps quale vecchiaia siamo dello stesso anno!!!! :asd) :fluffle)
 
punto td":1uueglwj ha detto:
Be' detto da te mi fa molto piacere,visto che hai sempre parlato lealmente,sia nel male che nel bene! :OK)
Certo. Non bisogna vergognarsi nel riconoscere pregi e difetti di un'auto, anche se hai speso una "fortuna".
E' un po' come trombarsi J.Lo e non ammettere che ha la cellulite. Avercela ce l'ha, ma intanto te la sei bombata.
 
iuta74":26a2eo6u ha detto:
punto td":26a2eo6u ha detto:
Be' detto da te mi fa molto piacere,visto che hai sempre parlato lealmente,sia nel male che nel bene! :OK)
Certo. Non bisogna vergognarsi nel riconoscere pregi e difetti di un'auto, anche se hai speso una "fortuna".
E' un po' come trombarsi J.Lo e non ammettere che ha la cellulite. Avercela ce l'ha, ma intanto te la sei bombata.
:eek13)
 
iuta74":1n5ks3ac ha detto:
punto td":1n5ks3ac ha detto:
Be' detto da te mi fa molto piacere,visto che hai sempre parlato lealmente,sia nel male che nel bene! :OK)
Certo. Non bisogna vergognarsi nel riconoscere pregi e difetti di un'auto, anche se hai speso una "fortuna".
E' un po' come trombarsi J.Lo e non ammettere che ha la cellulite. Avercela ce l'ha, ma intanto te la sei bombata.
Bombata e' fantastico :asd) :asd) :asd)
 
@ gentleman driver la GT l' ho presa nuova a gennaio 2005 e ci ho fatto 69000 km.
X il resto oggi ho fatto un po di strada adatta a testarne le doti ad andatura allegra e le sensazioni sono state che a livello di agilita' non si discosta da GT anche se non ancora riesco a valutare se sia meglio mentre come stabilita' e' di livello ancara piu' alto a GT, una volta impostata la curva non fa una piega e il rollio e' ai minimi termini.
Del motore ho poco da aggiungere in quanto mantiene e va anche oltre le mie esigenti aspettative, rimane il punto forte della macchina.
Capitolo scricchiolii. Quando presi GT questi famosi fastidi si manifestarono subito qui x il momeno e' tutto in ordine e se il buon giorno si vede dal mattino... Intanto mi gratto, poi vediamo come procede non e' detto che tutte abbiano gli stessi difetti magari chi piu' chi meno si spera anche niente se possibile.
Capitolo 147. Hai voglia a metterci assetto e sedili avvolgenti come suggeritomi da qualcuno "che e' dentro" a suo dire
x me con tutto il rispetto se la deve vedere con stilo e golf4 macchine della sua epoca ora nel 2011 e' un altro discorso.
 
fdelia2001":21uqeaze ha detto:
Vitto8C":21uqeaze ha detto:
se c'è una cosa degli interni in cui la giulietta è imbattibile è questa :OK)

Quoto,piace moltissimo anche a me,ma e'anche uno dei pochi particolari degli interni che realmente mi prende
se lo guardi bene per me ricalca il disegno di qualche alfa del passato :D
 
Vitto8C":1z8bo7pl ha detto:
se c'è una cosa degli interni in cui la giulietta è imbattibile è questa :OK)


a me ricorda l'ormai trito e ritrito cruscotto della Bravo, Delta, Punto Evo, Mito, etc...
Poi se ricorda i fasti del passato, i due binocoli si rifanno a 156, ma lì era un altro concetto, perchè tutte le altre informazioni erano date dagli indicatori in plancia.. (come richiama 159 e brera).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top