Giulietta JTDM-2 140CV VS JTDM-2 170CV

armran

Nuovo Alfista
8 Marzo 2009
41
0
6
41
CATANIA
Salve a tutti, apro questa discussione in quanto ho un forte interesse tra questi 2 motori ma non ho ben compreso se il 170 è davvero conveniente rispetto il 140 in termini di prestazioni e consumi;
Ovviamente capisco che il 170 debba andar piu del 140, ma se la differenza non è bella marcata rispetto al consumo che invece lo è, allora mi indirizzerei piu sul 140.

Opinioni, commenti ecc da parte vostra?
 
No vabe mi servirebbe un consiglio a forte incidenza decisionale tra i 2 motori, ho sentito che non ci sia grande differenza prestazionale ma abbondante il consumo del 170, quindi ci penserei a prendere quest'ultimo per aver parità prestazioni e consumi elevati
 
la differenza di prestazioni c'è, il fatto è che avendo la stessa coppia, la sensazione di spinta è analoga, il 170 ha un tiro maggiore agli alti (ma in un diesel non è una cosa essenziale) il 140 invece avendo una turbina più piccola ha si la stessa coppia, ma a regimi molto più bassi, e forse nella guida di tutti i giorni lo si apprezza di più e questa disponibilità in basso lo fa consumare di meno sicuramente
 
Spiegazione chiarissima, un po' quel che accade tra la mia TTS e il nuovo motore TT da 211cv, che come la mia possiede la stessa coppia pur avendo 61cv meno ma si comportano proprio come hai detto tu per Giulietta
 
Ragazzi per non pentirsi quantomeno la migliore cosa, per chi ha ne ha la possibilità, è andare in un concessionario (o qualche amico che ce l'ha) e provare le due motorizzazioni
 
oggi

oggi sono andato dal conce essendo alto 1.87 per 105 kili sono entrato con fatica dentro la vettura cmq mi ha detto che con le auto in pronta consegna mi valutava in piu la permuta, e cmq dicevano che addirittura il 1.6 andava piu che bene per la vettura con consumi ottimi.
 
Ma tutto dipende sempre da cio che si vuol fare e come utilizzarla, solo che tu venendo da un TT 200cv, ti bastera la 1.6 105(mi pare che ne ha 105)?
Cla, come dicono i ragazzi sopra, valuta bene per evitare di pentirtene, la lotta 140 e 170 è brutta, dobbiamo cercare di provarle entrambe!
 
R: Re: oggi

cl audi":uoddt0f2 ha detto:
oggi sono andato dal conce essendo alto 1.87 per 105 kili sono entrato con fatica dentro la vettura cmq mi ha detto che con le auto in pronta consegna mi valutava in piu la permuta, e cmq dicevano che addirittura il 1.6 andava piu che bene per la vettura con consumi ottimi.
Guarda se non ti interessano le prestazioni prendi pure il 105, è molto simile al vecchio 115 come accelerazione, ma sembra praticamente fermo. Ma se ti piace sentire il motore, beh ovviamente la scelta ricade sul 2 litri, pensa una cosa però... Un po di tiro in più agli alti su un diesel potranno servirti veramente?
 
Io li ho provati entrembi e se dovessi acquistare un diesel andrei sicuramente sulla 140 cv,risparmi soldi sul bollo,sul carburante,sul prezzo iniziale e secondo me e' un motore piu' per tutti i giorni!
 
credo anche che ci siano promozioni o comunque ottimi sconti sul 140cv, adesso c'è anche il tct (cambio a doppia frizione) per chi non lo sapesse, però non so se è disponibile per il 140cv :scratch)
 
Centoquarantasette":1ynridet ha detto:
credo anche che ci siano promozioni o comunque ottimi sconti sul 140cv, adesso c'è anche il tct (cambio a doppia frizione) per chi non lo sapesse, però non so se è disponibile per il 140cv :scratch)
Che io sappia e' disponibile solo sui 170cv diesel e benzina....
 
Saturno147":10t82xe1 ha detto:
Si infatti io mi sto convincendo sempre di piu' nel prendere il 140cv...:)

camminare gia' cammina, e' che mi da' l'impressione di non sapere dove siano le ruote anteriori e sopratutto non ti rendi conto di quanto stai andando veramente se prima non guardi il tachimetro!
per me e' una cosa troppo fastidiosa, se dovessi prendere un'altra alfa o andrei di mito o al massimo qualche macchina futura sperando in positivo per la casa del biscione
 
zio_rick":iawiuh6h ha detto:
Saturno147":iawiuh6h ha detto:
Si infatti io mi sto convincendo sempre di piu' nel prendere il 140cv...:)

camminare gia' cammina, e' che mi da' l'impressione di non sapere dove siano le ruote anteriori e sopratutto non ti rendi conto di quanto stai andando veramente se prima non guardi il tachimetro!
per me e' una cosa troppo fastidiosa, se dovessi prendere un'altra alfa o andrei di mito o al massimo qualche macchina futura sperando in positivo per la casa del biscione
l'impressione di non sapere dove siano le ruote anteriori deriva dal fatto che siamo abituati allo sterzo della 147 (o gt o 156) che davvero fa invidia a macchine di altri livelli...giulietta come sterzo è allineata con le varie golf, scirocco, tt ecc, insomma allineata tra le segmento C (insomma un passo indietro in confronto alla 147 si è fatto su questi aspetti)..per la sensazione di velocità credo che dipenda sia dal miglior telaio e forse dalla migliore insonorizzazione, sia dall'erogazione dei nuovi motori che sono sempre più dolci e progressivi
 
cambio

io non monterei mai il tct sono troppo dedicati se l alfa fa una garanzia adeguata di almeno 5 anni si pio fare eheheh, approposito i rivenditori alfa possono attuare il massimo del 10% di sconto sul listini? es ho configurato una giulietta da 33.000 euri con lo sconto invece?????
 
Top