Giulietta: consumo carburante

gabry3x":1ftue76n ha detto:
punto td":1ftue76n ha detto:
gabry3x":1ftue76n ha detto:
io sto a 9.3.... :lol: :lol: :lol: (che me rido,tra parentesi che c'e da piagne.. :sic) ) :asd)
:asd) :asd) :asd) Fortunatamente il mio consumo dovrebbe migliorare(gli altri multiairizzati insegnano!!)il tuo dubito :asd) :asd) :fluffle)

dici eh??? :lol:
ieri pauuuuraaa...ho fatto 3 km in discesa senza accellerare e ho visto 11 sul cruscotto :elio) ma mio nonno andava piu veloce :asd)
:D :D :D :lol: :lol:
 
etienne":20nryas1 ha detto:
Ma perche' le auto pesano sempre di piu'? . come fa una giulietta 1600 jtd ad avere una velocita' simile alla mia 147 con un peso maggiore e 10 cv meno? sono i rapporti al cambio ?

pesano di più perchè aumentano gli accessori a bordo (pensa alla quantità di fili elettrici di un'auto moderna in relazione a una degli anni '70, son chilometri di fili, oppure impianto di climatizzazione, servoguida, airbag ecc) e i materiali bene o male son sempre gli stessi (e la plastica non puoi usarla ovunque per ovvi motivi strutturali).

sulla velocità: rispetto a quale motorizzazione di 147 fai il paragone? il 1.6 in sè ha una coppia elevata, similare ai vecchi 1.9 8 e 16v jtd, poi il cambio a sei marce deve aver ricevuto una sesta marcia un po' più lunga dei nostri cambi, mi diceva qualcuno ieri che Mito 1.6 a 2000 giri in sesta fa i 120, io con la GT 1.9 stessa marcia sono a 110 spaccati (quindi il rapporto è più lungo sulla Giulietta).
 
Io non riesco a superare i 14 km/l con la mito.. ho superato da poco i 2000 km e faccio città e raccordo.. boh.. mi pare strano che la giulietta possa consumare di meno, io i 17 non li farei nemmeno a macchina spenta.. boh. saranno i 17'' non lo so :KO)
 
ayrtonmagic":3nyldsma ha detto:
Io non riesco a superare i 14 km/l con la mito.. ho superato da poco i 2000 km e faccio città e raccordo.. boh.. mi pare strano che la giulietta possa consumare di meno, io i 17 non li farei nemmeno a macchina spenta.. boh. saranno i 17'' non lo so :KO)

il percorso effettuato incide pesantemente sui consumi (come ho evidenziato), così come lo stile di guida (accelerazioni brusche o piuttosto una guida più costante e lineare).
Ma la usi sempre in N o in D?
 
yugs":1nxx13yo ha detto:
il percorso effettuato incide pesantemente sui consumi (come ho evidenziato), così come lo stile di guida (accelerazioni brusche o piuttosto una guida più costante e lineare).
Ma la usi sempre in N o in D?

si questo lo so, lo uso in N in città e quando non c'è traffico metto in D, per divertirmi un pò, ma sono davvero poche volte.

sul raccordo o in autostrada quando posso metto il cruise control
 
grazie yugs, ho avuto da te la conferma che aspettavo, la mia 147 e' jtd serie 0 115 cv fa 110 a 2000 giri in quinta come la tua gt . quindi il cambio giulietta e' molto demoltiplicato anche su 1.6 jtdm non solo su 140 cv . dovrebbero mettere solo la sesta con rapporto inferiore a 1 invece la 140 cv ha la sesta , la quinta e forse anche la quarta ! con 320/340 newton di coppia sarebbe bello avere la quinta di potenza !dimmi se dico cazzate perche' tu sei competente ciao stefano
 
Con la Q.V. e 7000 e passa km non faccio piu' dei 8,0-8,9,purtroppo faccio poca strada e di paese al 90% tutto su e giu'.
Pero' le poce volte in autostrada o statale in tranquillita' segna sui 15-17 km/l. di media diciamo.
Ha il tutto in N e A soprattutto nel periodo piu' freddo.
In D..........sono riuscito a ciucciare meta' pieno in 150 km.........no comment :elio) :elio) :elio) :elio) lo so non si fa' ma ho visto fisso per un po' 2,2e anche 1.9 sul bc.
 
lo so,il problema che gli 8-9 li faccio adasi,se mi impegno faccio gli 11 ma faccio la coda,e sai che dalle nostre parti ti passano sopra le orecchie se rompi le palle a velocita' nonno,soprattutto negli orari di lavoro ;)
 
DARYL81QV":2lxaswjs ha detto:
lo so,il problema che gli 8-9 li faccio adasi,se mi impegno faccio gli 11 ma faccio la coda,e sai che dalle nostre parti ti passano sopra le orecchie se rompi le palle a velocita' nonno,soprattutto negli orari di lavoro ;)

miiiii stavo scherzando!!!!!! :fluffle) anch'io riuscirei a fare i 12.....ma poi :ka) quando senti la musica spegni lo stereo????? e poi...vai di piccadilly a bizzarone...
Dalle nostre parti in certi orari trovi casino anche in elicottero ormai :D , altro che ciclo urbano!!!
Poi dai, penso che sulla tua (come sulla mia ai tempi) la voce consumi sia stata valutata.....quasi per ultima, penso abbiano dato priorità ad altro (che poi magari di sti tempi qualcuno pensa che il quadrifoglio è verde perchè è la versione ecologica :matto) )
Le risparmiose dovrebbero essere le 1.4 coi multiair, dovrebbero. Poi se fai un km alla volta e monti i 19...
 
picc8":4hxlgofh ha detto:
OVIGLIO":4hxlgofh ha detto:
Dopo 12k il consumo medio è 12.8 km/l. giuly 1.4 benzina 170hp :)
Comunque per chi vuole consultare un buon database di tutti i consumi fatto dagli utenti compreso giuly il link è il seguente: http://www.spritmonitor.de/en/

ci vai parecchio adagio oppure non fai mai città??
Be diciamo 75% statale 25% città, certo andando in N, ogni tanto mi diverti in D :color) .... i consumi non li guardo :asd)
 
boxer17":2083d2nj ha detto:
DARYL81QV":2083d2nj ha detto:
lo so,il problema che gli 8-9 li faccio adasi,se mi impegno faccio gli 11 ma faccio la coda,e sai che dalle nostre parti ti passano sopra le orecchie se rompi le palle a velocita' nonno,soprattutto negli orari di lavoro ;)

miiiii stavo scherzando!!!!!! :fluffle) anch'io riuscirei a fare i 12.....ma poi :ka) quando senti la musica spegni lo stereo????? e poi...vai di piccadilly a bizzarone...
Dalle nostre parti in certi orari trovi casino anche in elicottero ormai :D , altro che ciclo urbano!!!
Poi dai, penso che sulla tua (come sulla mia ai tempi) la voce consumi sia stata valutata.....quasi per ultima, penso abbiano dato priorità ad altro (che poi magari di sti tempi qualcuno pensa che il quadrifoglio è verde perchè è la versione ecologica :matto) )
Le risparmiose dovrebbero essere le 1.4 coi multiair, dovrebbero. Poi se fai un km alla volta e monti i 19...

lo so lo so che scherzi :OK) ora piu' che la svizzera dobbiamo attrezzarci con la carta servizzi della regione che fa anche da sanitaria
,che da marzo fa da carta sconto benzina.
 
Io ho 1200Km, e i consumi si aggirano intorno agli 11 Km/l....guida regolare,quasi sempre in N....non è un gran chè
a confronto della mia vecchia nasona....speriamo migliorino col tempo :drive) !!!
 
Con l'alzarsi delle temperature un po'migliorano i consumi per tutte,mi sembra comunque corretto come consumo per questo tipo di motore.
 
certo, e non solo per me! :asd)

il rendimento di un motore endotermico, fra i tanti fattori, è influenzato dalla temperatura della sorgente... più bassa è l'aria in ingresso, maggiore è il rendimento (e maggiore anche la potenza, fra tutte le cose...). infatti in inverno la macchina viaggia generalmente meglio in tutte le situazioni :)
 
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