Giulietta: consumo carburante

aldilà che non capisco cosa siano 30/40 litri per 100 km... neppure capisco cosa c'entri con quel che ho detto prima :sgrat)

in ogni caso se il motore ci mette molto tempo a scaldarsi, vuol dire che il rendimento è alto e viene dissipata una quantità minore di energia chimica proveniente dal carburante in forma di calore: consuma meno.

il fatto che il motore si scaldi presto nei benzina è dovuto infatti alla differenza di rendimento (20% per i benza che infatti si scaldano subito, e poi vanno giustamente raffreddati, e 35% per i diesel) che i differenti cicli di combustione comportano...
 
LoreBBB":2zarh0dp ha detto:
aldilà che non capisco cosa siano 30/40 litri per 100 km... neppure capisco cosa c'entri con quel che ho detto prima :sgrat)

in ogni caso se il motore ci mette molto tempo a scaldarsi, vuol dire che il rendimento è alto e viene dissipata una quantità minore di energia chimica proveniente dal carburante in forma di calore: consuma meno.

il fatto che il motore si scaldi presto nei benzina è dovuto infatti alla differenza di rendimento (20% per i benza che infatti si scaldano subito, e poi vanno giustamente raffreddati, e 35% per i diesel) che i differenti cicli di combustione comportano...
30-40%,cosi va meglio?Ora,(no perche'magari ci si capisce male)se da una temp di zero gradi,il motore ci impiega 20 minuti(o 15,fa lo stesso)a riscaldarsi ed invece a 30 gradi esterni ci mette 4 minuti a raggiungere la temp d'esercizio,una differenza di consumo ci sara'?in quei 15 minuti di differenza viene bruciato piu'carburante no?
 
DARYL81QV":3v2arjxh ha detto:
boxer17":3v2arjxh ha detto:
DARYL81QV":3v2arjxh ha detto:
lo so,il problema che gli 8-9 li faccio adasi,se mi impegno faccio gli 11 ma faccio la coda,e sai che dalle nostre parti ti passano sopra le orecchie se rompi le palle a velocita' nonno,soprattutto negli orari di lavoro ;)

miiiii stavo scherzando!!!!!! :fluffle) anch'io riuscirei a fare i 12.....ma poi :ka) quando senti la musica spegni lo stereo????? e poi...vai di piccadilly a bizzarone...
Dalle nostre parti in certi orari trovi casino anche in elicottero ormai :D , altro che ciclo urbano!!!
Poi dai, penso che sulla tua (come sulla mia ai tempi) la voce consumi sia stata valutata.....quasi per ultima, penso abbiano dato priorità ad altro (che poi magari di sti tempi qualcuno pensa che il quadrifoglio è verde perchè è la versione ecologica :matto) )
Le risparmiose dovrebbero essere le 1.4 coi multiair, dovrebbero. Poi se fai un km alla volta e monti i 19...

lo so lo so che scherzi :OK) ora piu' che la svizzera dobbiamo attrezzarci con la carta servizzi della regione che fa anche da sanitaria
,che da marzo fa da carta sconto benzina.
Che bella vita che fate voi comaschi.... :nod) :nod)
 
fdelia2001":2f27e3ty ha detto:
30-40%,cosi va meglio?Ora,(no perche'magari ci si capisce male)se da una temp di zero gradi,il motore ci impiega 20 minuti(o 15,fa lo stesso)a riscaldarsi ed invece a 30 gradi esterni ci mette 4 minuti a raggiungere la temp d'esercizio,una differenza di consumo ci sara'?in quei 15 minuti di differenza viene bruciato piu'carburante no?

oh, adesso ho capito :nod) scusa ma ti esprimi come il maiale :asd) :D se dici che a freddo il motore consuma di più, in certe situazioni è vero... ma se mi dici che col freddo si consuma di più, bhe, non è vero :) in marcia generalmente il motore è in fase di esercizio, e l'aria fredda non fa che bene...

c'è differenza fra alimentare un motore ad aria fredda e far funzionare un motore a freddo... in questo senso una risposta assoluta non c'è, perchè dipende dal tragitto che si fa :ka) se tu fai viaggi corti, di 5 km ad esempio, consumi certamente più che di estate. i liquidi non sono in temperatura, gli attriti sono maggiori, e via dicendo.

:spin)
 
nonno73":t2ppqqzf ha detto:
[..........lo so lo so che scherzi :OK) ora piu' che la svizzera dobbiamo attrezzarci con la carta servizzi della regione che fa anche da sanitaria
,che da marzo fa da carta sconto benzina.
Che bella vita che fate voi comaschi.... :nod) :nod)[/quote]

;) non è male pagare le benzina come il gasolio...
è che poi te ne approfitti (ma ci smeni sempre tu :D mai loro...)

Oh beh pagnotta dai, 170 cv, coi 18", 1200 km sul groppone, d'inverno...magari facendo lo sborone già che è nuova...penso che puoi solo migliorare :OK)
 
In realtà lo sborone un po' l'ho fatto... :asd) sto facendo prove di consumi..infatti il tripA, mai resettato, segna come media 9,1l/100km e il tripB che ho resettato dopo l'ultimo pieno di benza è 8,5l/100km..però devo dire che bisogna avere il piede molto leggero....mah....vedremo....
 
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