Giulietta 2.0 JTDm-2 150cv

maicolverona

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2014
30
0
6
Ciao a tutti ragazzi!
Apro questo argomento in merito a questo motore.
Da quello che si legge è davvero spettacolare..dalle prestazioni fino ad arrivare ai consumi sembrerebbe il top della gamma.
Tra 2 mesi la ordino e volevo mettere questo motore però non l ho ancora provato.
La mia domanda è la seguente. qualcuno di voi l ha già provata/acquistata? i consumi sono davvero ottimi oppure è solo sulla carta che fa bella figura?
è chiaro che non si puo pretendere prestazioni e consumi allo stesso tempo ma ne parlano molto bene ed ho pensato di chiedervi.
P.S il mio stile è abbastanza deciso(come si fa a fare i 50 con l alfa??? :wall) :wall) ) e con un buon 60-70% di urbano.
Grazie mille a chi sapra aiutarmi!! :X)
 
Su Auto del mese di marzo,c'è la prova completa della Giulietta 150cv..diciamo luci ed ombre(soprattutto per quanto riguarda il prezzo ed i consumi..);nel complesso,voti abbastanza buoni...
 
Re: R: Giulietta 2.0 JTDm-2 150cv

Ah OK grazie mille!! Mi puoi mettere il link k non riesco a trovare? Thanks!!

Inviato dal mio Q5 utilizzando Tapatalk
 
Dunque per quello che può valere ti do la mia personale opinione (macchina con 2 sett di vita e finora 1950km). Motore eccezionale, silenziosità inaspettata almeno nella guida di tutti i giorni, (quando ti diverti un po' in dynamic invece sfoggia una bella "voce" che ti rende felice di guidare un'Alfa) e consumi quasi sorprendenti. Trip A (mai azzerato dall'acquisto) - consumo medio 6,2 lt/100 km. 50% autostrada velocità 130/140 (2,300 giri circa) con qualche puntata oltre, e il resto diviso fra extraurbano, montagna (200km) e città.
Personalmente sono soddisfatto al momento.

Al momento fra le cose che più mi piacciono metterei:
1) piacere di guida (tenuta e handling in generale
2) motore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah dimenticavo, l'impressione è che le marce siano piuttosto corte, quindi la volta che guidi con attenzione ai consumi, usi le marce alte senza paura delle riprese da bassi regimi. Guarda ti posso assicurare che, anche in 5 o 6, quando appena appena affondi un po' il piede sale che è uno spettacolo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco la prova completa:

2e36fzc.jpg

2ni2na8.jpg

dc7h41.jpg

msj1v5.jpg

2uqdvte.jpg

2lo12x2.jpg

9948dk.jpg

2v35zyx.jpg

a9vd4p.jpg

2a796o1.jpg

5mhjld.jpg

s42cmt.jpg
 
Ottimo!

Beh sapete una cosa? sono andata a ordinarla e ai primi di giugno arriva non vedo l ora!!! :love)
2.0 JTDM2 da 150 cv con i seguenti optional:
-nero etna
-sport pack
-pack premium
-cerchi da 18 a 5 fori
-pinze rosse con dischi maggiorati
-ruotino
-2a chiave con telecomando che dite?? :up) :up)
 
maicolverona":3hgnk1g1 ha detto:
Beh sapete una cosa? sono andata a ordinarla e ai primi di giugno arriva non vedo l ora!!! :love)
2.0 JTDM2 da 150 cv con i seguenti optional:
-nero etna
-sport pack
-pack premium
-cerchi da 18 a 5 fori
-pinze rosse con dischi maggiorati
-ruotino
-2a chiave con telecomando che dite?? :up) :up)



prezzo??...
 
Allora sono 34770 pero posso usufruire del auto al 4% di iva e sono 26000 chiavi in mano...ah dimemticavo k è la exclusive!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo!! Hai fatto un'ottima scelta [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
quando ti diverti un po' in dynamic invece sfoggia una bella "voce" che ti rende felice di guidare un'Alfa
disel :eek13) voce da trattore direi.La vera voce alfa è a benzina e non le fanno più
 
autoren":o1w4ht1a ha detto:
quando ti diverti un po' in dynamic invece sfoggia una bella "voce" che ti rende felice di guidare un'Alfa
disel :eek13) voce da trattore direi.La vera voce alfa è a benzina e non le fanno più
:nod) ovvio,un diesel è sempre un diesel....ma c'è da dire che i multijet di seconda generazione non hanno nulla a che vedere con i primi.....ovviamente non rombano,ma il ticchettio tipico da trattorino dei nostri vecchi jtd è molto filtrato!!!! :nod) :nod)
 
Volendo potevo mettere su lo scarico total inox artigianale. .xo 680€ per un diesel sono troppi. .

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Top