Giulietta 2.0 JTDm-2 150cv

Aggiornamento primi 5'000 km:

Il motore si conferma molto molto gradevole, le finiture e i materiali pure, tenuta e stabilità eccellenti. A voler essere pignoli, la frizione potevano farla un po' più "morbida" ma va bene anche così.
Consumo medio 16,2 km/lt (50% autostrada, 30% misto il resto città).

Faccio tutti gli scongiuri del caso, ma al momento solo soddisfazioni

A presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

soldatino":4ftw49t3 ha detto:
36mila uero per l'esemplare nella prova?
non scherziamo! :pesce)
...beh fabri,ci sono 8000 euro di accessori.....è un classico delle vetture,di qualsiasi casa,che danno alla stampa.....sulle audi,mercedes e bmw da 60.000 euro non è raro vedere esemplari con 20-25.000 euro di accessori......
l'unico dubbio che mi rimane sulla giulietta della prova è sul colore...nella lista degli optional figura "vernice metallizzata tristrato" alla modica cifra di 2500 euro......pensavo fosse rosso pastello......ma non ne sono sicuro perchè non ho ben presente la gamma colori della giulietta..... :scratch) :scratch)

il pazzo che aveva comprato l'auto che poi io ho comprato da lui usata aveva installato praticamente tutti gli optional disponibili, a parte lo specchio fotocromatico e i sedili elettrici riscaldati.Tutto il resto ce l'ho, anche il paraurti della linea accessori con l'estrattore.La macchina così configurata ai tempi costava più di 37000 euro .L'ho pagata 22000 dopo un anno.

Il prezzo della vernice è corretto. Il rosso competizione tristrato costa oltre 2000 euro. Anche per lo stesso bianco è costato 370 euro se non ricordo male. L'unico senza sovrapprezzo era il nero (pastello).

robipv":3g8unllq ha detto:
Il prezzo della vernice è corretto. Il rosso competizione tristrato costa oltre 2000 euro. Anche per lo stesso bianco è costato 370 euro se non ricordo male. L'unico senza sovrapprezzo era il nero (pastello).

:OK) non avevo capito si trattasse del rosso competizione.....ma dalle foto non sembra....sei sicuro robi?????il rosso 8c l'ho visto dal vivo su giulietta ed è molto piu' profondo,ma forse le foto ingannano..... :scratch) :scratch)

Mi hai messo il dubbio patrick... Secondo il configuratore nel sito Alfa e nelle brochures che mi aveva lasciato il venditore l'unico colore tristrato era denominato "rosso competizione" (e costava quella cifra).
Effettivamente però il colore della 8c anche a me sembra diverso e più profondo...

robipv":2bze7rsd ha detto:
Mi hai messo il dubbio patrick... Secondo il configuratore nel sito Alfa e nelle brochures che mi aveva lasciato il venditore l'unico colore tristrato era denominato "rosso competizione" (e costava quella cifra).
Effettivamente però il colore della 8c anche a me sembra diverso e più profondo...

:nod) :nod) allora non sono il solo......la giulietta rosso 8c competizione l'ho vista bene dal vivo durante il corso di guida sicura alfa romeo,la 8c di quel colore ce l'ha lo zio di un mio carissimo amico, e quindi ce l'ho bene in mente....questa della prova a me sembra il classico rosso alfa (non so la denominazione precisa su giulietta...)....e comunque nell'articolo non si fa nessuna menzione a questa particolare tinta del costo di ben 2500 euro...quindi secondo me è un errore della rivista.....

Potrebbe essere vero,anche perché ho scannerizzato l'articolo a bassa risoluzione(anche se a colori),altrimenti le immagini diventavano gigantesche...
P.S. confermato il consumo medio di 16,2 km/l,come su Auto :asd)

È vero, non ci avevo fatto caso [emoji1][emoji1]. Cmq faccio parecchia autostrada. Su statale scende un po'. Non è particolarmente difficile fare anche i 20/22 in pianura a velocità da codice.

A 130/140 invece non più di 15/16, anche meno. In città scende ancora di più. Penso sia normale però, vista la cilindrata

È vero, non ci avevo fatto caso [emoji1][emoji1]. Cmq faccio parecchia autostrada. Su statale scende un po'. Non è particolarmente difficile fare anche i 20/22 in pianura a velocità da codice.

A 130/140 invece non più di 15/16, anche meno. In città scende ancora di più. Penso sia normale però, vista la cilindrata

Cia ragazzi! Mi è arrivata la macchina venerdi scorso e ad oggi ho fatto 1150 km e devo dire è fantastica!!! :bravo) :bravo) Già che ci sono volevo postare le foto nel garage ma le dimensioni delle foto sono troppo grandi e non me lo permettono...qualcuno sa darmi aiuti? :wall)

Ridimensionali a 800 x600 o meglio a 640 x 480 con un qualsiasi programma che ti visualizza le foto ( io uso irfanview ma anche con paint lo puoi fare )

Benissimo!! Sono felice che anche tu confermi le mie stesse (ottime) impressioni. Complimenti e goditela [emoji1].

robipv":3u9pbypr ha detto:
...Cmq faccio parecchia autostrada. Su statale scende un po'. Non è particolarmente difficile fare anche i 20/22 in pianura a velocità da codice.

A 130/140 invece non più di 15/16, anche meno...
.

bè allora cambio la mia frase in ottimi consumi vista la strada che fai :nod) e passati i 20k km miglioreranno :spin) ( ottima scusa x fare km e godertela :asd) )
Fotoooo :A) :A) :A) con i 18' deve stare moolto bene , ma i consumi ne risentono anche se i tuoi sono ottimi

Grazie a tutti!

Grazie ragazzi del consiglio ho fatto come mi avete detto ed ho gia caricato le foto nel garage! :up)