giulietta 170 cv multiair gpl

166V6TBGPL

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
964
1
18
sara' presto trasformabile aftermarket a gpl anche questa motorizzazione..... per chi fosse interessato ovviamente, gli altri passino oltre.

seguiranno aggiornamenti
 
Interessante... bisogna vedere il costo...
Per caso sai se il 1,4 turbobenzina 120 cv lo venderanno con l'impianto gpl di serie come sulla mito?
 
ruspy":2sbh5o0j ha detto:
snatch":2sbh5o0j ha detto:
Interessante... bisogna vedere il costo...
Per caso sai se il 1,4 turbobenzina 120 cv lo venderanno con l'impianto gpl di serie come sulla mito?


al momento non è previsto!

già.

non è detto però che lo sarà in futuro, molto dipende ovviamente dalle richieste del mercato ed eventuali nuove incentivazioni di impianti a gas e via discorrendo..

mmm multiair e gpl? già son riusciti a sviluppare l'implementazione del sistema con la regolazione elettronica delle valvole di aspirazione iniettando gas? mi pare un po' presto..
 
allora si puo' montare per adesso o un impianto emer, oppure un imega...
poi ovviamente arriveranno tutti gli altri

:X)
 
scusate magari dico una boiata, ma se l'hanno gia fatto sulle mito, perche' non far uscire subito la giulietta con possibilita' di GPL?
 
jjack":bdpe8oa9 ha detto:
scusate magari dico una boiata, ma se l'hanno gia fatto sulle mito, perche' non far uscire subito la giulietta con possibilita' di GPL?

Marco su MiTo il GPL è sul T-jet da 120cv, non sul Multiair. ;)

Il fatto che la Giulietta non sia offerta anche con il GPL sul 120cv (che è già a listino), penso siano scelte di marketing... un po' come per la Bravo che è offerta a GPL solo con il 90cv aspirato...
 
33Boxer":3qj7seml ha detto:
Il fatto che la Giulietta non sia offerta anche con il GPL sul 120cv (che è già a listino), penso siano scelte di marketing... un po' come per la Bravo che è offerta a GPL solo con il 90cv aspirato...

marketing suicida!!quante ne venderebbero in più di Tjet a gpl rispetto all'aspirato??
 
Sergio sei ovunqueXD

si in effetti secondo me non ha senso, visto che poi il GPL ormai è di moda...
 
jjack":384km46m ha detto:
Sergio sei ovunqueXD

si in effetti secondo me non ha senso, visto che poi il GPL ormai è di moda...

Ovviamente... :asd)

Sì probabilmente aspettano a metterla un po' più avanti per usarla come ulteriore carta per dare una "botta" alle vendite tra qualche mese... penso che dietro queste manovre ci siano complesse logiche di marketing (poi quanto logiche siano non lo so)...
 
Io ho il gpl sulla 147. Il mio installatore dice che esistono gia impianti per il multiair, che è un motore piuttosto semplice.

Esistono gia per i benzina ad iniezione diretta tipo il jts brera o l fsi di wolkswagen, per cui non preoccupatevi

Anch'io se prenderò la giulietta farò montare come ho adesso un impianto ad iniezione liquida, zero perdita di potenza, consumi identici al benzina e costo molto minore.
In più di 50000 km ho solo dovuto sostituire una guarnizione che si era seccata dal serbatoio, molto affidabile (più della nasona :evil: ).

Con 22€ percorro 350 km in media (9.70 km/l con gpl costo medio 0.61€/l) con la nasona 1.6 120cv

Calcolando che la 147 la danno per 12 km/l dichiarata e la giulietta per 17 km/l, reale sarà 13.5 km/l, per cui con il classico serbatoio da 36 litri si percorreranno 490 km, con soli 20/22€ :asd)
 
Visto che hai ritirato fuori il discorso, io ho chiesto direttamente alla Vialle in Olanda (ed un tale di nome Saskia van der Scheer mi ha cortesemente risposto in italiano :worship) )

Il Multi Air non è niente di "speciale" a livello di impiantistica, e gia da adesso è trasformabile a gas (parlo sempre di iniezione liquida), per cui nessun problema.
Gia che c'ero, ho chiesto anche per il TSI Volkswagen diretto antagonista, di cui dice che esiste l'impianto specifico, ma che per l'Italia non è ancora stato omologato (mentre c'è il TSI 122 cv)

Cito direttamente ;)

Egregio Sig.Thomas,



Grazie per la Sua email e per la fiducia accordata ai nostri sistemi Liquid Propane Injection. Vialle sviluppa solamente sistemi dedicati ad hoc e specifici per un unico codice motore. Ecco perche' i nostri sistemi utilizzano completamente l'elettronica originale dell'auto.



In breve i nostri punti di forza:

- mantiene inalterata la potenza e la coppia del motore;

- non ha nessun tipo di problemi legati al diverso mix di propano/butano, nessun problema di taratura in quanto liquido come la benzina e non in forma

gassosa, quindi soggetto a variazioni in base alla pressione/temperatura atmosferica;

- sfrutta ed interpreta l’elettronica originale della vettura, migliorando il contenuto delle emissioni inquinanti rispetto agli altri idrocarburi e gestendo il motore

in modo ottimale;

- permette che l’automezzo non richieda manutenzioni straordinarie o regolazioni particolari, mantenendo i normali intervalli di manutenzione programmata;

- non lascia nell’impianto le impurita’ presenti nel GPL, portando tutto a combustione, quindi non vi e’ bisogno di sostituire vari filtri;

- nessun problema di back fire, anche sui motori turbo;



Per quanto riguarda il nostro innovativo sistema per la conversione a GPL dei motori ad iniezione diretta LPdi, Le posso confermare che il kit e' stato sviluppato e puo' essere installato sulle motorizzazioni 1.4Tsi codice motore CAXA. Questo kit mantiene le caratteristiche dell'iniezione diretta e quindi anche il nostro sistema inietta il GPL direttamente nel cilindro, mantenendo inalterati i benefici tipici di questa tecnologia. La commercializzazione in Italia non e', al momento, ancora possibile in quanto le necessarie omologazioni nazionali sono ancora in via di definizione. Non appena avremo la necessaria documentazione, La informeremo immediatamente.



Per quanto rigurada la Alfa Romeo, questo dovrebb'essere possibile. La consigliamo di contattare un installatore Vialle nella sua vicinanza e guardare per le possibilitá per le due vetture. La lista di questi installatori la puo trovare sul nostro sito www.vialle.nl.
 
Top